Pagina 1 di 1

co2/consumi

Inviato: giovedì 6 maggio 2010, 8:29
da roadking
RAgazzi un chiarimento, non ho capito se c'è una corrispondenza esatta, dico quasi matematica, fra il consumo di co2 e quello di carburante, faccio un esempio, è possibile dire che se una macchina emette 190/200gr di co2 allora fa 10km/lt?
Non so se mi sono spiegato

Re: co2/consumi

Inviato: giovedì 6 maggio 2010, 20:32
da jpm
Non è quasi matematica, è un altro modo di dichiarare il consumo.
Emissioni CO2 (gr/Km) = consumo (Litri/100Km) x 23,6 per il gasolio
Emissioni CO2 (gr/Km) = consumo (Litri/100Km) x 26,2 per il benzina

Re: co2/consumi

Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 11:01
da roadking
quindi sbaglio se calcolo che il 2800 nuovo fa 10.267 aLlitro? dati i 269gr co2

Re: co2/consumi

Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 18:08
da jpm
roadking ha scritto:quindi sbaglio se calcolo che il 2800 nuovo fa 10.267 aLlitro? dati i 269gr co2
Giusto :)