Pagina 1 di 1

Strano rumore in frenata

Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 21:38
da Daniele
Buonasera a tutti,
sono 2 giorni che avverto uno strano rumore durante le frenate.
Avverto un rumore simile ad un tubo che sfiata aria, potrei anche paragonarlo al rumore provocato da una lamiera che striscia sull'asfalto. Apparentemente la frenata non risulta compromessa, se freno dolcemente non lo avverto, se freno di colpo idem. Vi è mai capitato qualcosa di simile?
Premetto 93 ss 1.9 Tid 150CV MY09 - 40.000km 10 mesi di vita.

Re: Strano rumore in frenata

Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 21:45
da jpm
Me lo faceva perché avevo i dischi troppo scavati e le pasticche finite.
Probabilmente la piastra di ferro delle tue pasticche sfregono contro il bordo rialzato del disco, controllalo.
Visto che hai solo 40.000 Km, puoi anche cambiare solo le pasticche, ma ricordati di tenere d'occhio il disco.

Re: Strano rumore in frenata

Inviato: sabato 8 maggio 2010, 10:20
da mi..chele
Quoto jpm...
anche secondo me può essere che ci siano le pastiglie da cambiare.
Il rumore descritto l'ho sentito anch'io nella mia precedente,
quando fatto il tagliando me l'hanno cambiate tutto è andato a posto.
Comunque fai un passaggio dal Dott. e fatti dare un'occhiata :)
meglio non rischiare di rovinare i dischi