Pagina 1 di 1
Quanto durano le candele?
Inviato: domenica 24 settembre 2006, 20:42
da Lucantropo
Apro questo topic perchè ogni tanto sento delle irregolarità anche se leggerissime al motore, come se ci fosse una candela che accende male... un po' come mi era successo tempo fa, quando mi si era crepata uan candela.. inizialmente magari saltava solo un paio di scoppi molto di rado.. arrivando poi al punto di creparsi e di scaricare potenza ogni volta che si richiedevano accelerazioni di un certo livello...
Secondo voi, ogni quanto sarebbero da sostituire? le mie le ho montate circa 15-20.000km fa.. dovrebbero durare un bel po' di più no?! cmq le farò controllare..
Re: Quanto durano le candele?
Inviato: lunedì 25 settembre 2006, 9:13
da AeroNik
Io so che me le cambiano ogni 20.000km sulla 9.5...in linea di massima per quel che ne so, con le candele normali arrivi a farne 20-30.000km massimo...
Re: Quanto durano le candele?
Inviato: lunedì 25 settembre 2006, 9:56
da AlexVE
AeroNik ha scritto:Io so che me le cambiano ogni 20.000km sulla 9.5...in linea di massima per quel che ne so, con le candele normali arrivi a farne 20-30.000km massimo...
io le cambio solitamente circa ogni 15mila, sono arrivato solo 1 volta a quasi 20mila ma comunque mai avuto noie
Inviato: lunedì 25 settembre 2006, 10:36
da Lucantropo
allora potrebbe essere arrivato il momento di cambiarle anche per me... Grazie.
Inviato: lunedì 25 settembre 2006, 19:05
da viggen
ma dipende da che candele monti,secondo me con le ngk al platino originali ne dovresti fare di piu di km tipo 30/40000,per la mia viggen da libretto è scritto ogni 50000,ma sinceramente al massimo le ho sostituite a 40000,non per difetto ma per una fissa!!
Inviato: lunedì 25 settembre 2006, 19:48
da Lucantropo
Io ho quelle originali NGK adesso... vedem..
Inviato: martedì 26 settembre 2006, 13:54
da Miura
La 900 GM consigliava 30000 Km,quando l'avevo io le cambiavo ogni 20000,per sicurezza,ma senza effettiva necessità,quando le smontavo erano ancora a posto
Inviato: martedì 26 settembre 2006, 18:37
da Stefano
Dovrebbero effettivamente fare 30mila km, ma visto che su elkparts costano 2.50e l'una + spiccioli per la spedizione, non vedo perchè non cambiarle.... Oltretutto andare con candele vecchie pare che accorci la vita della DI per cui non vale proprio la pena di risparmiare su quello.
Inviato: martedì 26 settembre 2006, 19:45
da Lucantropo
no le candele non centrano, sono perfette han detto, in effetti non hanno neanche 20.000km.. è la maledetta sonda lambda che pian piano sta andando.. nuova 216€ (chissà se più iva o senza, non ho chiesto) vedrò a quanto is può trovare oppure usata...
Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 14:26
da Miura
Il famoso"cassetto"DI l'ho dovuto cambiare anch'io

.Di solito la sonda lambda è Bosch,prova a vedere da qualche ricambista generico,dovresti trovarla,e pagarla anche molto meno
Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 17:34
da Lucantropo
L'ho trovata su PartsForSaabs a 78€ circa..

Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 17:38
da Stefano
Lucantropo ha scritto:L'ho trovata su PartsForSaabs a 78€ circa..

Allora sai cosa fare!
Le candele, se hanno 20mila km, cambia anche quelle.... tanto alla fine sono 10 euro e se prendi anche la sonda lambda la spedizione costa uguale.
Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 18:10
da Lucantropo
si si, avevo già intenzione di comprarle, cmq non ci arrivano a 20.000km, ne hano circa 15.000.. aspetto ancora un po', poi le cambierò. Poi devo comprare probabilmente anche un braccio oscillante che ha una testina consumata che fa gioco e sullo sconnesso sento dei rumori.. insomnma, già che ci sono prendo un po' di roba, così ammortizzo le spese di spedizione.

Inviato: giovedì 28 settembre 2006, 14:50
da Miura
Benfatta!
