Pagina 1 di 1

+ la tiro + vibra Agg. Collettore di scarico da cambiare

Inviato: mercoledì 12 maggio 2010, 7:59
da andrea1976
niente ragazzi 16800 km e e' tre giorni che la tiro per benino per far rigenerare e puntualmente vibra tutto come se stesse rigenerando.... tirate a motore ovviamente caldo da 3500 4000 gire e non vado piu di 180 km /h perche vibra e come se andasse a tre......

rigenera rigenera ma ogni volta che do una stiratina rivibra... probabilmente e' intasatissimo il fap??

ok cmq a fine mese dovro fare + di 1000 km faro un paio di piene blu diesel e vediamo che succede.

e cmq e' abbastanza inquietante sta cosa :fuck:


p.s. ovviamente i consumi in poco piu di 20 km sono passati da 7.0 /kml a 7.5

Re: + la tiro + vibra ( maledetto fap)

Inviato: mercoledì 12 maggio 2010, 17:00
da AEROFAB
Io sono un po sbadato e non mi ricordo che macchina hai...(ti consiglierei di scriverlo nella firma modell,motorizzazione e anno)Però se hai un ttid e magari è ancora ingaranzia vai in officina e falla vedere e se non lo hai già fatto ti aggiornano il softwear che regola propio la fase di rigenerazione del dpf....Comunque anche se hai il tid falla vedere....Se cerchi nel forum troverai parecchie informazioni a riguardo perchè se ne parlato molto...Ciao e in bocca al lupo... :)

Re: + la tiro + vibra ( maledetto fap)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 3:10
da GheSo

Re: + la tiro + vibra ( maledetto fap)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 8:38
da andrea1976
cmq io nessuna segnalazione sul dispaly .. ora sempra andare meglio dopo le tirate de sti giorni.. anchese a 160 170 km/h ancora qualche vibrazione.

Dal prossimo rifornimento provero solo blutech vediamo se cambia qualcosa...

Re: + la tiro + vibra ( maledetto fap)

Inviato: venerdì 14 maggio 2010, 10:23
da andrea1976
ok macchina ferma in conce per una settimana dato che e provandola il capo officina si e' accorto e affondando la macchina vibra... per lui non e' normale e parla di valvola collettore sporca( sara la Egr??))

io pensavo che quando vibrava rigenerasse.. ba vediamo un po cominciamo bene a 16.000 km.

Re: + la tiro + vibra ( maledetto fap)

Inviato: venerdì 14 maggio 2010, 11:31
da andrea1976
Appena parlato con il capo officina.. il problema vibrazione dipende dalle 8 valvole collettori di scarico.. che mi cambiera' in garanzia.. il problema e' noto in Saab ha detto.. ma allora per che cavolo aspettare i problemi e non cambiarle con quelle nuove?? cmq vabbe mi ha detto che ci sono le nuove che non daranno piu problemi.

Re: + la tiro + vibra Agg. Collettore di scarico da cambiare

Inviato: venerdì 14 maggio 2010, 14:48
da PILLO
pero' sta 1.9 tiD....

Re: + la tiro + vibra Agg. Collettore di scarico da cambiare

Inviato: venerdì 14 maggio 2010, 17:10
da andrea1976
.....e io ho cominciato da subito 16800 km.....