Pagina 1 di 4

prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:09
da cerry83
ragazzi...quando il DTE sul sid dice 0 km, non c'è più benzina, non fate come me... fidatevi! :(

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:11
da ZioTom
ahahaha noooooooo, sei rimasto a secco??? spero fossi vicino ad un benzinaio almeno :D :D
volevo fare una battuta, ma la lascio nella tastiera :)

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:12
da AeroGT
E la sorpresa è stata non trovare la ciambella del gas nel bagagliaio!!! :D :D :D

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:22
da cerry83
AeroGT ha scritto:E la sorpresa è stata non trovare la ciambella del gas nel bagagliaio!!! :D :D :D
:lol:

Si sono rimasto a secco...in città ovviamente. Stavo per arrivare al benzinaio (altri 5-600 metri)...
Fortunatamente ero "scortato" da un amico che mi ha accompagnato a prendere una tanica a casa e poi dal benzinaio!

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:26
da Lucantropo
:D :D :D :D :D :D :D

Ma cosa ti aspettavi!?!?! :D :D :D :D

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:28
da cerry83
Lucantropo ha scritto::D :D :D :D :D :D :D

Ma cosa ti aspettavi!?!?! :D :D :D :D
che ci fossero 2 km di margine invece che 1 solo! :D

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:29
da Lucantropo
Questo alla faccia di chi dice che il SID è ottimista.. >:] >:] >:]

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:35
da SUPERFRA
c***o ma come si ad arrivare a DTE 0 ? Io appena mi si accende la riserva mi fermo a fare il pieno ! Non si sa mai quello che può succedere ... :D :D :D

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:38
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Questo alla faccia di chi dice che il SID è ottimista.. >:] >:] >:]
per essere ottimista lo è di certo (almeno sulla 9.5, in cui ho fatto le dovute prove). Infatti ieri sera ho fatto solo 4 km e il sid all'inizio me ne contava 9 come percorrenza possibile!!! :vilain:

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:39
da cerry83
SUPERFRA ha scritto:c***o ma come si ad arrivare a DTE 0 ? Io appena mi si accende la riserva mi fermo a fare il pieno ! Non si sa mai quello che può succedere ... :D :D :D
io giro costantemente in riserva..faccio massimo 10 euro...fai te!!

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:40
da ZioTom
cerry83 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:c***o ma come si ad arrivare a DTE 0 ? Io appena mi si accende la riserva mi fermo a fare il pieno ! Non si sa mai quello che può succedere ... :D :D :D
io giro costantemente in riserva..faccio massimo 10 euro...fai te!!
il perchè di tale scelta? giusto pour savoir :)
io sarei costantemente in angoscia :)

capisco però che mettere 10€ alla volta è meno angosciante di mettercene 90 :)

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:41
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Questo alla faccia di chi dice che il SID è ottimista.. >:] >:] >:]
per essere ottimista lo è di certo (almeno sulla 9.5, in cui ho fatto le dovute prove). Infatti ieri sera ho fatto solo 4 km e il sid all'inizio me ne contava 9 come percorrenza possibile!!! :vilain:
Ma vedi che non capisci !!! 9 era, in base ai 20 minuti precedenti di guida ! Poi ovviamente si è corretto !

Se tu passassi mezz'ora nel traffico e poi entrassi in autostrada.. sarebbe pessimista.. ma dopo alcuni minuti, salirebbe e raggiungerebbe la quota corretta di percorrenza residua..

Comunque tu sei rimasto a secco quando segnava 0 non quando segnava 9, no? :)) :))

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:42
da SUPERFRA
Quoto Tom .
Si ma alla fine i soldi devi metterceli lo stesso e il totale alla fine è lo stesso , anche se a rate :)

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:43
da cerry83
perché 90 non li ho...e se ce ne metto 40 sto in casa perché non avrei soldi nel portafogli!! :( :$ Brutto periodo quello pre-vacanze

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:43
da ZioTom
SUPERFRA ha scritto:Quoto Tom .
Si ma alla fine i soldi devi metterceli lo stesso e il totale alla fine è lo stesso , anche se a rate :)
se sei debole di cuore fidati che c'è differenza :)

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:44
da cerry83
SUPERFRA ha scritto:Quoto Tom .
Si ma alla fine i soldi devi metterceli lo stesso e il totale alla fine è lo stesso , anche se a rate :)
è una questione psicologica. Se non c'è benzina, vado in bicicletta anche se devo fare 3 km. Se c'è benzina la uso...e in una decina di giorni puoi dire addio ai 90 euro :(

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:45
da ZioTom
cerry83 ha scritto:perché 90 non li ho...e se ce ne metto 40 sto in casa perché non avrei soldi nel portafogli!! :( :$ Brutto periodo quello pre-vacanze
anche quello post-vacanze non è da meno, infatti col cavolo che ci vado col saab in ferie.. mi sono inginocchiato al cospetto di mia madre e le ho chiesto se mi prestava il multiplone e i suoi 18 al litro :D


cmq è vero, le prime volte che mettevo il pieno lo facevo fuori in 2settimane... ora sto più accorto :)

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:47
da cerry83
ZioTom ha scritto:cmq è vero, le prime volte che mettevo il pieno lo facevo fuori in 2settimane... ora sto più accorto :)
esatto...devi essere abbastanza forte da dire: "arrivato a 3/4 faccio di nuovo il pieno". Peccato che io arriverei diretto in riserva fregandomene!!! :D

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:48
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:Quoto Tom .
Si ma alla fine i soldi devi metterceli lo stesso e il totale alla fine è lo stesso , anche se a rate :)
Infatti, con la differenza che eviti di bruciare la pompa, restare a piedi, fartela trainare dal meccanico e alla fine sborsare l'equivalente di due pieni di benzina.. :)) :)) :))

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:49
da cerry83
eh lo so...ma così la uso poco! Adesso ho ben 12 litri di benzina nel serbatoio (un lusso), punto di farmeli durare fino a natale! :D