Pagina 1 di 1
Ventilatore 9-3 impazzito consigli!
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:51
da saab68
Ho il ventilatore della mia 9-3 sporthatch del 2006 che all'accenzione dell'auto parte sempre al massimo senza che lo si avvii, anche quando stò camminando e lo attivo parte direttamente dalla massima velocità, avete qualche rimedio?

Re: Ventilatore 9-3 impazzito consigli!
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 17:22
da mark.saab900
Tolto che sei nella sezione sbagliata, è una preferenza che puoi regolare/modificare tu dalle impostazioni del computer di bordo, dovrebbe essere specificato anche nel manuale d'uso e manutenzione...! E usando la funzione cerca credo avresti trovato una soluzione ad un problema simile al tuo, vedi
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=11757
La mia non è una critica, anzi...solo che probabilmente avresti fatto prima ed il thread sarebbe stato visualizzato nella sezione appropriata subito

Re: Ventilatore 9-3 impazzito consigli!
Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 11:25
da saab68
Ho seguito le istruzioni come da consiglio, ma nulla, memorizzo il tutto ma alla riaccenzione del quadro o all'inserimento del ventilatore questo parte a palla, la stessa cosa con la funzione TP della radio non riesco a disinserirla definitivamente e la programmazione dei vetri elettrici non funziona, i 4 vetri scendono con il solo clic ma non risalgono con la leggera pressione, devo tenere premuti i pulsanti, provando la procedura di memorizzazione del funzionamento non fa il bip che registra la memoria, da che può dipendere tutto ciò saranno correlati i problemi? Grazie come al solito.
Re: Ventilatore 9-3 impazzito consigli!
Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 11:38
da Lucantropo
So che le Saab, in quasi tutti i MY non hanno mai avuto la risalita automatica, non so se la tua faccia eccezione.
In merito al ventilatore a palla, considera che siamo ormai in estate (le temperature raggiungono i 30° già in questi giorni) ed è normale che se avvii il climatizzatore per i primi secondi la ventilazione vada al massimo, perchè il climatizzatore cerca sempre di raggiungere la temperatura impostata dal guidatore il più velocemente possibile.
E per fortuna, altrimenti cuoceremmo per interi minuti prima di avvertire il fresco...

Re: Ventilatore 9-3 impazzito consigli!
Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 18:54
da alexbasso
mi associo.. anche la mia lo fa a volte... a volte rimane spento e a volte invece (oggi due riavvi di car e due accensioni a palla di ventola) parte a tutta forza... ho modificato anche tramite il computer di bordo la regolazione del clima... ma ho notato che la regolazione va fino a rogolazione piano non spenta..... boh cercherò di capirci qualcosa... è come il fatto della spia del clima... accesa è spento e spenta è acceso.... mah...
