tagliando e consigli saab 9-3 sporthatch 1900 150cv 2006
Inviato: sabato 15 maggio 2010, 16:07
salve sono di roma ho appena acquistato l'auto in questione,usata,i tagliandi sono stati eseguiti regolarmente in saab dal precedente proprietario ma ho dei dubbi e volevo dei consigli
1) L'ultimo tagliando "principale" eseguito dal precedente proprietario è stato eseguito a 93000km,ora sono a 102000km,quali interventi mi consigliate di fare?
io pensavo di fare i cambi olio ogni 15000km e quindi con il prossimo tagliando intorno ai 108000km,fare cambio olio e sostituzione cinghia di distribuzione.Il mio meccanico un centro bosh mi ha consigliato di fare tutto subito e visto che a giugno pensavo di partire in auto per un bel viaggio da 2000/3000 km forse dovrei anticipare?Che voi sappiate la cinghia che dovrebbe essere sostituita a 120000km ha mai dato problemi?a quanti km l'avete sostituita?
2) visto che il tagliando non sarà ufficiale come si azzera il sid dopo il cambio olio?
3)il pedale della frizione a volte mi sembra risalga in ritardo,vi risulta tra i possibili difetti?
4)La mattina appena accesa avverto come una leggera perdita di giri che scompare appena l'auto si scalda un pò,candelette?
grazie in anticipo
maurizio
1) L'ultimo tagliando "principale" eseguito dal precedente proprietario è stato eseguito a 93000km,ora sono a 102000km,quali interventi mi consigliate di fare?
io pensavo di fare i cambi olio ogni 15000km e quindi con il prossimo tagliando intorno ai 108000km,fare cambio olio e sostituzione cinghia di distribuzione.Il mio meccanico un centro bosh mi ha consigliato di fare tutto subito e visto che a giugno pensavo di partire in auto per un bel viaggio da 2000/3000 km forse dovrei anticipare?Che voi sappiate la cinghia che dovrebbe essere sostituita a 120000km ha mai dato problemi?a quanti km l'avete sostituita?
2) visto che il tagliando non sarà ufficiale come si azzera il sid dopo il cambio olio?
3)il pedale della frizione a volte mi sembra risalga in ritardo,vi risulta tra i possibili difetti?
4)La mattina appena accesa avverto come una leggera perdita di giri che scompare appena l'auto si scalda un pò,candelette?
grazie in anticipo
maurizio