Pagina 1 di 1
9.5 3.0 V6 TiD Vector Wagon
Inviato: sabato 15 maggio 2010, 19:20
da sassolino
ciao a tutti .
allora vi spiego le mie domande ,ho appena preso una 9.5 30 V6 TID vector vagon, diciamo ritirata da un lavoro
,ma leggendo qua e la mi vien paura, ho letto anche di modifiche per renderla più affidabile,es asta olio più lunga ecc
Allora chi sarebbe cosi gentile da spiegarmi le modifiche da apportatre a questo motore per migliorarlo,e chi mi consiglia
una buona officina in zona brescia la macchina è del 03 e ha 154.000 km,sinceramente io l'ho provata e va da dio
però non si sa mai cmq è strabella e stracomoda .
ringrazzio anticipatamente che mi aiuta grazie ciao
Re: 9.5 3.0 V6 TID vector vagon
Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 21:38
da sassolino
M nessuno sa nulla di questa svedesona ,dai ,ditemi qualcosa ciao
Re: 9.5 3.0 V6 TID vector vagon
Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 21:41
da cerry83
In realtà non sono in tanti a sapere esattamente che problemi avesse quella macchina. Sicuramente aveva difficoltà di raffredamento della bancata lato abitacolo. E ci sono alcuni pezzi molto costosi...tipo la EGR (che di frequente si cambia nei diesel) che costa più di 1000 euro...ma se sei scaltro magari la fai pulire spesso e non avrai problemi!
Ho sentito parlare di altri problemi ma non ricordo esattamente.
Re: 9.5 3.0 V6 TID vector vagon
Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 0:21
da autoeconomo
Purtroppo non la conosciamo molto bene, nel forum credo tu sia il secondo ad averla.
Re: 9.5 3.0 V6 TID vector vagon
Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 7:11
da fabrizio64
L'ho avuta anch'io, ma non posso aiutarti in quanto ci ho fatto solo 80mila km, senza particolari problemi
Re: 9.5 3.0 V6 TID vector vagon
Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 8:55
da sondrio1957
sassolino ha scritto:M nessuno sa nulla di questa svedesona ,dai ,ditemi qualcosa ciao
Scusa il ritardo, ma ero fuori casa
Allora, io ho una Arc '02 (v. firma) ed effettivamente ci sono stati diversi aggiornamenti, in particolare sul SW di gestione: se guardi nel cofano, c'é una targhetta su cui le officine autorizzate dovrebbero aver punzonato dei codici relativi alle modifiche fatte. Se non c'é nulla, allora vai a farla vedere
Quanto ai problemi ricorrenti di qs motore, ti dico quanto so:
EGR: é vero che da problemi (ma tanto quanto su altre motorizzazioni) il costo non é però di 1000€, ma un po' meno: circa 750€
Raffreddamento: c'é un problema ricorrente ed é un tipo di prolema da mano sugli zeb****i: c'é una elevata percentuale di casi in cui il rivestimento di uno dei cilindri della bancata posteriore cade nel basamento. Risultato --> motore da buttare e sostituire. Preventivo >> 7000€ (non lo fa nessuno perché é superiore al valore dell'auto
Altri inconvenienti: ho cambiato la valvola bypass del riscaldamento. Frequente ma poco costoso
Altri problemi noti non mi vengono in mente e non mi si sono neppure presentati
Per il resto sono i problemi comuni a tutte le 9.5, tipo quello delle paratie dell'aria condizionata che non funzionano più ecc
Cmq resta un motore secondo me spettacolare: sufficientemente brillante (certo, i cavalli non sono rapportati alla cilindrata, ma per me sono largamente sufficienti in tutte le circostanze) elastico e molto parsimonioso.
Lato negativo: prevedi un piano di accumulo di capitale per pagare la manutenzione ed i tagliandi: sono una sassata sulle gengive.....
Altri dubbi/curiosità, chiedi pure
Re: 9.5 3.0 V6 TID vector vagon
Inviato: sabato 22 maggio 2010, 20:52
da sassolino
ok grazie mille appena mi arriva ora è in rep ceca ,controllo subito la targhetta nel cofano,grazie mille ciao
quando mi arriva vi metto una fotina ciauuu

Re: 9.5 3.0 V6 TID vector vagon
Inviato: martedì 25 maggio 2010, 0:03
da " "
chiedo scusa dell'intrusione, ma c'é qualche ragione particolare per andarla a prendere in repubblica ceca? intendo dire, di quel modello ce ne sono parecchie in tutta italia, con o senza garanzia, station, berlina... più o meno in tutte le salse...
Re: 9.5 3.0 V6 TiD Vector Wagon
Inviato: giovedì 15 luglio 2010, 16:33
da paperone75
Allora Sassolino, ti è arrivata la bestiolina???

Che impressioni ne hai tratto? Sono curiosissimo!