Pagina 1 di 2

portabicchieri in plancia

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 15:20
da khamsin
Eccomi di nuovo con una domanda da neofita...

Per qualche ragione, i ricordi legati alle visite in concessionaria per l'acquisto della vettura si sono mischiati (mentre attendevo di parlare col venditore, mi gingillavo con le 9-3 di ultimissima generazione esposte), ed ero convinto che la mia Linear avesse il portabicchieri in plancia. Quello sopra i comandi clima, intendo. E invece non è così.

Al posto del portabicchieri, c'è una bella placca liscia.

Ora, da quanto ho potuto vedere, è una placchetta a sé stante, che sembrerebbe anche facilmente rimovibile.

La mia domanda è: è teoricamente possibile installare il portabicchieri semplicemente sostituendo quel pezzetto di plancia? E soprattutto, QUANTO semplicemente si può fare?

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 15:32
da cerry83
penso che sia un'operazione piuttosto veloce!

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 15:56
da khamsin
penso che sia un'operazione piuttosto veloce!
Lo penso anche io. Semplicemente, come nel caso del nolderino (cfr sezione "Tuning Tank"), essendo un neofita chiedevo a voi se magari avete già avuto esperienze in ciò che per me è nuovo.

Nel caso del portabicchieri, magari c'è qulche ancoraggio particolare che renderebbe quantomeno difficile la questione.

Se invece si tratta solo di sostituire la placchetta, ritengo che con l'aiuto di un piccolo cacciavite spaccato e di molta attenzione, nel giro di 5 minuti il lavoro è fatto.

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 16:36
da cerry83
su questo non so aiutarti..immagino ci sia da avvitare una o due viti...o un incastro interno per il portabicchieri! non saprei però..

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 16:47
da khamsin
Vediamo se qualcun altro ha affrontato la stessa situazione.

Il fatto è che non ho ancora avuto il tempo di studiarmi per bene la macchina, a differenza di quanto ho fatto con le mie precedenti. Ma è pur vero che oggi è una settimana tonda che ce l'ho, quindi è un po' presto.

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 21:26
da Sfinge
Mah, non so se ne vale la pena.
In vita mia l'ho usato solo una volta che volevo fare il cagone con un amico...

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 23:21
da Gluck
Sfinge ha scritto:Mah, non so se ne vale la pena.
In vita mia l'ho usato solo una volta che volevo fare il cagone con un amico...
Sono della stessa opinione.
Ho spinto il pulsante a ripetizione per i primi dieci minuti. :D Poi sta li... hai visto mai.

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 0:25
da Galvy
Sfinge ha scritto:Mah, non so se ne vale la pena.
In vita mia l'ho usato solo una volta che volevo fare il cagone con un amico...
:D :D :D :D

anche io vorrei metterlo per fare il figo... se non sbaglio fa anche scena perché fa tipo un giro, giusto??

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 6:46
da khamsin
anche io vorrei metterlo per fare il figo... se non sbaglio fa anche scena perché fa tipo un giro, giusto??
Sì, si apre "a farfalla".

Effettivamente è abbastanza coreografico, ma nel mio caso avrebbe una funzione pratica: di solito ho sempre in macchina una bottiglietta d'acqua, e il portabicchieri che si trova davanti al bracciolo - quello sotto la serrandina - lo uso come portacavolate (chiavi, telecomandi vari, etc).

Oggi devo andare in concessionaria a prendere dei documenti, quindi chiedo quanto costa...

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 7:06
da fabrizio64
Neppure io : mai usato

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 9:07
da SUPERFRA
Io lo uso spesso quando faccio un po’ di strada li c'è sempre una bottiglietta d'acqua ed è molto molto comodo :)

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 9:17
da vinsempre
Mai usato, solo per fare il figo quando entra qualcuno in auto 8)

Quando metto una bottiglia d'acqua (1/2 litro) bella piena, flette così tanto, durante la marcia, che da la sensazione che che si spezzi da un momento all'altro!!!

Io uso il cassettino per tenere l'acqua (che è pure refrigerato), oppure il portabottiglie ai piedi del divano posteriore (allungo una mano e ci arrivo comodamente anche quando l'auto va...)

La saracinesca la uso anch'io per appoggiarci il cellulare..... :)

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 9:23
da Kerouac
il portabicchieri sembra fatto su misura per il telefono n70 su cui uso il tomtom... :))
l'iphone invece non c'entra... :o(

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 10:22
da Gluck
Si, anche io mi sono ritrovato ad usare i portabicchieri del divano posteriore. Sono più stabili e meno fastidiosi in marcia. Quello "a farfalla" balla troppo e mi infastidisce creando una poco piacevole appendice ( :D ) nell'area di guida.

Abbastanza inutile.

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 16:04
da khamsin
170 euro il ricambio. Quasi quasi trovo un'altra ubicazione alle cavolate e uso quello sotto il bracciolo...

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 17:54
da Gluck
Non hai quello dei sedili posteriori?

Azz... 180 euro... :O

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 18:32
da NEGATIV-AERO
khamsin ha scritto:170 euro il ricambio. Quasi quasi trovo un'altra ubicazione alle cavolate e uso quello sotto il bracciolo...
ma che è fatto d'oro? cmq mai usato appunto solo per fare il figo... 8)

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 20:13
da Kerouac
Cerca se qualche rottamaio ha una 9.3 da cannibalizzare... 170 euro sono proprio un'estorsione!

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 21:34
da vinsempre
khamsin ha scritto:170 euro il ricambio. Quasi quasi trovo un'altra ubicazione alle cavolate e uso quello sotto il bracciolo...
Gluck ha scritto:Non hai quello dei sedili posteriori?

Azz... 180 euro... :O

Gluck...ma di mestiere fai il commerciante sciacallo?

Ammazza c'hai già ricaricato dieci auro!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: portabicchieri in plancia

Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 22:46
da Galvy
vinsempre ha scritto: La saracinesca la uso anch'io per appoggiarci il cellulare..... :)
Vero?? sembra fatta apposta!!! una volta pero' sulla neve, facendo l'ebete col freno a mano, l'iphone e' scivolato sotto e non riuscivo più a tirar giù del tutto la leva.. :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

risultato: a momenti spaccavo il telefono a furia di spingere per tirar giù la leva, e traverso spettacolare!!!!! 8) 8) :8 :8 :8