PROBLEMI CODICE ERRORE P0170 P0171 P0172 SU 900NG ASPIRATO
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
sandro66
- Utente
- Contatta:
PROBLEMI CODICE ERRORE P0170 P0171 P0172 SU 900NG ASPIRATO
Un saluto a tutto il club, in effetti questi codici che fanno ancendere la spia avaria motore, su questo modello trasformato a gpl tutto funziona alla perfezzione , al momento ho consigliato al mio cliente di camminarci su per una settimana a benzina per capire il problema poi si vedrà ... per chi abbia avuto questo problema e risolto, si chiedono lumi in merito a presto e grazie ale
- mark.saab900
- Utente
Re: PROBLEMI CODICE ERRORE P0170 P0171 P0172 SU 900NG ASPIRA
E' la lambda che legge valori anomali a causa della miscela carburante/aria troppo magra o troppo grassa...in sintesi...se si accende mentre va a gas, la passa a benzina e ci gira (casomai andando sull'allegrotto) probabilmente il check engine si spegne da sè...alle volte capita anche che andando si accenda ed in seguito si spenga da sè lasciando l'alimentazione a gas...! Per curiosità, di che anno è? Comunque è un problema non problema. Può anche andare a far rifare la mappa all'impiantista, casomai ha sballato qualche settaggio (capita).
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
-
sandro66
- Utente
- Contatta:
ciao mark , in sintesi e così la vettura in oggetto e del 1996 ed e un aspirata con 100.000km io ho provato tutto il sistema , ma senza aver trovato nessuna problematica. per l'occasione , ho consigliato al mio cliente di camminarci una settimana solo a benzina per poter fare delle ipotesi. Ti ringrazio per la tua disponibilità e spero di contracambiare la gentilezza saluti alessandro di paolo
- mark.saab900
- Utente
Figurati, facci sapere. Buona serata, ciao!!!
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"