Pagina 1 di 2

BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:11
da Lucantropo
Da quanto si legge su SU sembra che BAIC oltre ad aver acquistato le piattaforme per produrre le "sue saab" sotto il proprio marchio per il mercato cinese, voglia anche preoccuparsi di distribuire le "vere saab" nel medesimo mercato.

BAIC Distribuisce in Cina già Mitsobushi, Jeep e Chrysler.

Le speranze sono di riuscire a vendere 5,000 esemplari nel primo anno completo di vendite. Questo farebbe schizzare la cina al 4° posto come n° di vendite.

Nel 2008 in Cina sono state vendute circa 800 Saab, forse con un distributore così grande che possa contare su una già consolidata rete di distribuzione e concessionari, non è un miraggio poter fare buoni numeri in quello che sta diventando il principale mercato automobilistico mondiale come numeri complessivi di vendite. 8)

http://www.saabsunited.com/2010/05/baic ... china.html

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:17
da SUPERFRA
Perché dovrebbe vendere Saab se loro hanno appena iniziato la produzione delle Baicsaab ?!?! Non capisco questa mossa … si farebbero concorrenza ...

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:19
da Lucantropo
Probabilmente hanno intenzione di rivolgere le proprie BaicSaab al mercato generalista.. ovvero tutta quella massa di gente che si sta progressivamente arricchendo mentre le vere e proprie Saab ad un target di clientela più alto.

Un po' come il binomio Audi-VW.

Anche perchè la BAIC non produrrà la nuova 9.5, ma la vecchia.. mentre in questo modo potrà vendere anche la nuova (ovviamente marchiata Saab) e fra due anni anche la nuova 9.3 (mentre lei continuerà presumibilmente a produrre la attuale, con il marchio BAIC, visto che ha appena iniziato).

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:49
da Mouze69
Bhe a noi per il momento la cosa che più interessa è che Saab faccia volumi di vendite!!
Non importa in quale paese.

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:52
da SUPERFRA
Ah be si ... Luca il tuo ragionamento può essere giusto ! Sono di curioso di vedere a quanto venderanno la BaicSaab 9.3 rispetto alla Saab 9.3 ...

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 14:55
da Lucantropo
Secondo me è un'ottima notizia comunque tutto ciò... non sarebbe male se si instaurasse una seria partnership con un colosso dell'industria automobilistica che si occupi di tutti gli aspetti nei mercati orientali... spartizione ottimale dei costi, migliore efficienza e conoscenza del mercato e delle leggi/burocrazia locali.. il tutto per una più efficace penetrazione in mercati altrimenti difficili da conquistare nel breve termine.

Inoltre potrebbe essere sempre molto interessante avere qualcuno a cui rifilare sistematicamente i vecchi modelli una volta usciti di produzione, per poter monetizzare ulteriormente anzichè lasciar ammuffire tutto in soffitta.. 8)

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 19:58
da jpm
SUPERFRA ha scritto:Perché dovrebbe vendere Saab se loro hanno appena iniziato la produzione delle Baicsaab ?!?! Non capisco questa mossa … si farebbero concorrenza ...
Dimentichi che produrranno anche i pezzi di ricambio...

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 20:50
da Sfinge
Mi sa che tra un paio d'anni BAIC realizzerà una copia della nuova 9.5

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 21:00
da AeroGT
Inoltre potrebbe essere sempre molto interessante avere qualcuno a cui rifilare sistematicamente i vecchi modelli una volta usciti di produzione
Fra 10anni succederà il contrario....

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: giovedì 27 maggio 2010, 0:55
da autoeconomo
AeroGT ha scritto:
Inoltre potrebbe essere sempre molto interessante avere qualcuno a cui rifilare sistematicamente i vecchi modelli una volta usciti di produzione
Fra 10anni succederà il contrario....
Quoto, io non sono molto favorevole ad avere BAIC come importatore per la Cina. Speriamo bene...

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: giovedì 27 maggio 2010, 9:20
da palla
Il legame tra la nuova Saab e la BAIC è fondamentale per la sopravvivenza della Saab. La situazione economica, come ampiamente previsto, non migliorera' prima del 2013 e Saab non ha ne i soldi ne le vendite sufficenti per attraversare un periodo così lungo contemporaneamente investendo in nuovi prodotti.

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: giovedì 27 maggio 2010, 11:12
da Lucantropo
Attenzione, SU smentisce le precedenti notizie che vedrebbero BAIC come nuovo distributore Saab in Cina, che a quanto pare non sono state confermate da Saab.

http://www.saabsunited.com/2010/05/baic ... china.html

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: giovedì 27 maggio 2010, 14:11
da palla
Lucantropo ha scritto:Attenzione, SU smentisce le precedenti notizie che vedrebbero BAIC come nuovo distributore Saab in Cina, che a quanto pare non sono state confermate da Saab.

http://www.saabsunited.com/2010/05/baic ... china.html
Se è così non è una buona notizia.

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 21:04
da autoeconomo

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 21:19
da desertstorm
"Pininfarina potrebbe collaborare con la cinese BAIC...................BAIC ha infatti rilevato dalla casa svedese la tecnologia relativa alle precedenti generazioni di Saab 9-3 e 9-5, attualmente assemblate con poche modifiche con il marchio BAW e l’intenzione, secondo le informazioni riportate da Gasgoo, è quella di creare un nuovo design mantenendo l’attuale piattaforma."

Se la notizia è vera in ogni singola parola, .........allora c'è poco da fare, la Cina sta facendo quello che fecero i giapponesi circa 30 anni fa.
Sta comprando tutto, poi si fa aiutare dalle menti gia collaudate come ad esempio Pininfarina (pagando magari anche fior di milioni), e poi vende il "suo" prodotto in tutto il mondo, e scommettete che avra anche successo?
Ci ritroveremo ad affermare la loro bravura............. si, quella di copiare.

Lo sviluppo cinese e inarrestabile ed irrinunciabile, sono loro che attualmente tengono in piendi il mercato mondiale.

............bahh che tristezza :sorry:

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 21:26
da autoeconomo
Però la colpa in gran parte è nostra. Se vendiamo le fabbriche/case ai cinesi, poi non dobbiamo lamentarci, è ovvio che ci "invadono" e che conquistano il mercato.

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 21:32
da palla
autoeconomo ha scritto:Però la colpa in gran parte è nostra. Se vendiamo le fabbriche/case ai cinesi, poi non dobbiamo lamentarci, è ovvio che ci "invadono" e che conquistano il mercato.
Sai com'e'. Money is money......d'altronde non c'e' chi vende il negozio o il banchetto al mercato solo perche' i cinesi pagano in contanti, cosi' ci si pagano poche tasse? Il cinese è serio, lavora 15 ore al giorno e' un grande commerciante e difficilmente "ti frega". O siamo noi a cambiare la nostra mentalita' o la generazione degli attuali 20enni e' destinata a fare da badanti agli anziani cinesi ( e non so' se la cosa sia poi cosi' ingiusta) :sorry:

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 22:11
da Sfinge
palla ha scritto:e difficilmente "ti frega"
Mmm... su questo ho dei forti dubbi...

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: giovedì 30 dicembre 2010, 19:28
da velvet
palla ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Però la colpa in gran parte è nostra. Se vendiamo le fabbriche/case ai cinesi, poi non dobbiamo lamentarci, è ovvio che ci "invadono" e che conquistano il mercato.
Sai com'e'. Money is money......d'altronde non c'e' chi vende il negozio o il banchetto al mercato solo perche' i cinesi pagano in contanti, cosi' ci si pagano poche tasse? Il cinese è serio, lavora 15 ore al giorno e' un grande commerciante e difficilmente "ti frega". O siamo noi a cambiare la nostra mentalita' o la generazione degli attuali 20enni e' destinata a fare da badanti agli anziani cinesi ( e non so' se la cosa sia poi cosi' ingiusta) :sorry:
Analisi coincisa, puntuale e totalmente vera.
La cina è il futuro dell'economia mondiale.
Noi (e gli USA) siamo ormai il passato, che fra un po' diventerà passato remoto.

Ieri mentre ero in officina a studiare con il meccanico gli interventi sulla golf alluvionata, è arrivato un ragazzo cinese che ha aperto un ristorante a qualche km. Doveva fare una saldatura su una specie di piatto in acciaio, e chiedeva informazioni: ebbene è stato gentilissimo, sorridente, simpatico con tutti (anche con me che non c'entravo nulla) e comunicava gran voglia di vivere e di fare.
Se lo paragono alla stragrande maggioranza dei suoi coetanei italiani, mi viene da prenderli a calci nei denti.

Re: BAIC distribuirà Saab in Cina

Inviato: venerdì 31 dicembre 2010, 12:13
da Mouze69
Continuando con l'OT, io la vera concorrenza sleale la trovo nel fatto che qui in Italia un cinese o simile, gran lavoratore resta in negozio 15 ore 7 giorni su 7, si accontenta di dormire in un sottoscala o dietro al bancone del negozio con la famiglia e i bambini fanno i compiti sopra agli scatoloni della merce ecc.

Il negoziante Italiano che vuole andare a casa alla sera, e far dormire i propri cari sotto ad un tetto, con lenzuola pulite, poi avere la domenica libera, e magari andare anche in spiaggia una settimana in Agosto, non potra mai competere con loro, sarà perdente!! Ma scusate se questo vuol dire cambiare la propria mentalità.... non mi pare che stiamo andando in meglio.