Pagina 1 di 1

Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 13:09
da kmaxmax
DOV'E? !!!!!!??????? :terryfyed: :terryfyed:

ho una saab 93 150cv diesel cabrio del 2006
l'auto è sul ponte
sul vano motore non c'e'
i tubi passano sotto, vanno verso la ruota posteriore, dove compare un aggancio senza nulla collegato
poi dentro il serbatoio.

Dove lo hanno messo?????

Vi prego aiutatemi..

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 14:04
da SUPERFRA
Come fai a cercare il filtro gasolio se la tua macchina è a benzina ?!?!!?!?!?!?!!?!? :D

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 14:14
da ecodrive
:lol: :lol: :lol:

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 14:36
da Miura
kmaxmax ha scritto:ho una saab 93 cabrio del 96
Nel 96 poi!La 9-3 non esisteva nemmeno... :))

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 14:40
da ecodrive
Se è una 9.3NG il filtro gasolio è in alto, vicino al parabrezza, sulla sinistra.

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 15:11
da kmaxmax
aaaahhhhhhaaaaa.... lo stress per questa cosa mi fa scrivere idiozie....

la saab è del 2006... ho corretto il post..

A I U T O !!

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 15:16
da ecodrive
kmaxmax ha scritto: A I U T O !!
Ti ho già descritto dov'è.

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 16:29
da kmaxmax
no.. li non c'e'..
come già detto, i tubi partono dal motore, vanno dritti giu', sotto sino alla ruota posteriore lato passeggero e arrivano poi al serbatoio...

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 18:45
da alexbasso
ciao... me lo ha cambiato il meccanico l'altro giorno... mi ha detto che è dalla parte guida sotto, ci si dovrebbe accedere smontando la protezione motore....

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

Inviato: sabato 29 maggio 2010, 16:37
da alexbasso
RETTIFICO QUELLO CHE HO DETTO: oggi strisciando sotto la macchina ho visto di persona dov'è il filtro gasolio... non è in zona motore ma zona serbatoio posteriore... chinatevi vicino la ruota posteriore lato guida noterete che c'è un "barattolo bello grande" quello è il filtro gasolio della nostra saab 9.3... e dire che il meccanico mi aveva detto davanti lato passeggero... mah.... chi fa da se fa per tre....

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

Inviato: sabato 29 maggio 2010, 19:18
da ecodrive
In effetti sulla mia è dove ti ha detto il meccanico. Sarà perchè è TTID, boh..... :killme:

Re: Ho bisogno d'aiuto urgente: filtro gasolio

Inviato: sabato 29 maggio 2010, 19:25
da alexbasso
ah pure... metterlo nello stesso posto no eh? cmq stavo litigando con il papy perchè credevo anche io che fosse nel cofano (prima lo avevamo li) e invece era dietro... tra l'altro così a occhio penso ci vogliano 3 secondi per cambiarlo anche.....