Pagina 1 di 2

Navigatore satellitare 1.9 TiD

Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 9:07
da sagal
Ciao ragazzi, premesso che il calo di potenza (vedi topic precedente) continua a farsi sentire e anke in officina lo attribuiscono al convertitore di coppia, volevo sapere se qualcuno può darmi qlke consiglio su dove trovare un nav. satell. per la mia saab versione cruscottop decente (quello dell'ultima versione fà :( ), visto che quando l'ho comprata volevano + di 2000 euro, e ora per montarlo ne vorrebbero + di 3000 :$

Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 10:27
da FedeAero
Sagal, premesso che non mi convince la psiegazione del convertitore di coppia, come ho scritto nell'altro posto io mi farei controllare la valvola di turbolenza del collettore di aspirazione... Pare sia un difetto conclamato!
Per quanto riguarda il navigatore, fai come me:
Nokia 6680 + antenna gps + TomTom mobile ...
Avrai un ottimo software di navigazione con in più la possibilità di caricarci su, ad esempio, la mappa degli autovelox fissi e mobili, con la possibilità di aggiornare le mappe ecc..

Fede

Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 11:50
da cerry83
Io ho il navigatore originale saab sulla 9.5 (che poi è un kenwood...).
Concordo con Fede: comprane uno portatile (o da cell o da palmare o un tom tom...è comunque meglio di quelli fissi (che costano anche un sacco di soldi in più, per non parlare degli aggiornamenti!!)

Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 13:16
da AlexVE
FedeTid ha scritto:Sagal, premesso che non mi convince la psiegazione del convertitore di coppia, come ho scritto nell'altro posto io mi farei controllare la valvola di turbolenza del collettore di aspirazione... Pare sia un difetto conclamato!
Per quanto riguarda il navigatore, fai come me:
Nokia 6680 + antenna gps + TomTom mobile ...
Avrai un ottimo software di navigazione con in più la possibilità di caricarci su, ad esempio, la mappa degli autovelox fissi e mobili, con la possibilità di aggiornare le mappe ecc..

Fede
Quoto :)
Io uso un 6600 nokia antenna gps bluetooth e tom tom mobile sempre aggiornato.. è una figata :))

Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 15:13
da solosaab
io ho il navi fisso e devo dire che la plancia col navi fisso è tutta un'altra storia: inoltre hai la voce del navi integrato agli altoparlanti della macchina e che si regola in base alla musica ed alla velocità...

in più hai la mappa di tutta l'europa occidentale e non devi ogni volta cambiare la memoria con le varie mappe dei vari paesi...

detto questo, non so dove puoi trovare un navigatore originale aftermarket se non dalla saab...

Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 16:49
da AlexVE
solosaab ha scritto:io ho il navi fisso e devo dire che la plancia col navi fisso è tutta un'altra storia: inoltre hai la voce del navi integrato agli altoparlanti della macchina e che si regola in base alla musica ed alla velocità...

in più hai la mappa di tutta l'europa occidentale e non devi ogni volta cambiare la memoria con le varie mappe dei vari paesi...

detto questo, non so dove puoi trovare un navigatore originale aftermarket se non dalla saab...
:) e vabbè ma io tra nokia6600 antenna gps e mappa italia ho speso 180euro... il tuo quanto costa? :))
:tongue:

Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 16:55
da cerry83
l'unica cosa che importa comunque è che se vuoi installare il navigatore originale ci vogliono 3000 euro...solo questo credo sia sufficiente a scoraggiarne l'acquisto...

Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 17:33
da Stefano
Mio168, le mappe si trovano... :wink:

Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 18:42
da AlexVE
Stefano ha scritto:Mio168, le mappe si trovano... :wink:
:8 io ho speso 60 euro per l'antenna e 120 per il 6600 ....
:thief: poi "trovo" pure io le mappe aummm aumm ma non volevo spiff :zipit:

Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 20:00
da cerry83
AlexVE ha scritto:
Stefano ha scritto:Mio168, le mappe si trovano... :wink:
:8 io ho speso 60 euro per l'antenna e 120 per il 6600 ....
:thief: poi "trovo" pure io le mappe aummm aumm ma non volevo spiff :zipit:
Non è niente di così scandaloso...lo fanno tutti direi!

Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 20:31
da sagal
FedeTid ha scritto:Sagal, premesso che non mi convince la psiegazione del convertitore di coppia, come ho scritto nell'altro posto io mi farei controllare la valvola di turbolenza del collettore di aspirazione... Pare sia un difetto conclamato!
Per quanto riguarda il navigatore, fai come me:
Nokia 6680 + antenna gps + TomTom mobile ...
Avrai un ottimo software di navigazione con in più la possibilità di caricarci su, ad esempio, la mappa degli autovelox fissi e mobili, con la possibilità di aggiornare le mappe ecc..

Fede
Ciao Fede, domani devo andare all'officina per dei controlli, farò riferimento alla valvola di cui scrivi, ma credo che i miei interlocutori l'unica cosa che sappiano rispondere è "l'ultimo aggiornamento lo abbiamo scaricato e la diagnosi non ha rilevato nulla", bei tempui qualli in cui il meccanico ascoltava il rumore del motore e diceva "non ti preoccupare lasciamela un paio di giorni e quanto verrai a prenderla non la riconoscerai più"

Inviato: mercoledì 27 settembre 2006, 21:02
da FedeAero
Digli che hai un amico ingegnere che lavora in SAAB.... E che ti ha dato questo suggerimento! >:]
Del resto tramite diagnosi non possono accorgersi di nulla... Quello alla valvola di turbolenza non è un difetto riscontrabile dal Tech2!

Fede

Inviato: giovedì 28 settembre 2006, 0:02
da solosaab
AlexVE ha scritto:
solosaab ha scritto:io ho il navi fisso e devo dire che la plancia col navi fisso è tutta un'altra storia: inoltre hai la voce del navi integrato agli altoparlanti della macchina e che si regola in base alla musica ed alla velocità...

in più hai la mappa di tutta l'europa occidentale e non devi ogni volta cambiare la memoria con le varie mappe dei vari paesi...

detto questo, non so dove puoi trovare un navigatore originale aftermarket se non dalla saab...
:) e vabbè ma io tra nokia6600 antenna gps e mappa italia ho speso 180euro... il tuo quanto costa? :))
:tongue:

costa tanto in effetti... però la palncia cambia notevolmente!!!!

Inviato: giovedì 28 settembre 2006, 2:38
da Patrick
Personalmente posso solo darti qualche info tecnica.

A livello di sistema GPS,aeronautico e nautico, il leader mondiale per qualità è GARMIN.

Per il sistema automotive ha vinto il premio europeo come miglior streetcarGPS con il nuvi 360. Costo 749.

http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN360


:)

Inviato: giovedì 28 settembre 2006, 8:48
da cerry83
Presidente ha scritto:Personalmente posso solo darti qualche info tecnica.

A livello di sistema GPS,aeronautico e nautico, il leader mondiale per qualità è GARMIN.

Per il sistema automotive ha vinto il premio europeo come miglior streetcarGPS con il nuvi 360. Costo 749.

http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN360


:)
Si è vero, i Garmin sono i migliori..hanno un'esperienza molto superiore agli altri...

Inviato: giovedì 28 settembre 2006, 11:02
da Luca69
cerry83 ha scritto:
Presidente ha scritto:Personalmente posso solo darti qualche info tecnica.

A livello di sistema GPS,aeronautico e nautico, il leader mondiale per qualità è GARMIN.

Per il sistema automotive ha vinto il premio europeo come miglior streetcarGPS con il nuvi 360. Costo 749.

http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN360


:)
Si è vero, i Garmin sono i migliori..hanno un'esperienza molto superiore agli altri...
Vero i Garmin vengono dal settore nautico e sono considerati tra i migliori. Ci sono anche dei modelli con giroscopio che sono piú precisi e funzionano anche nelle zone dove manca il segnale del satellite 8)

Inviato: giovedì 28 settembre 2006, 14:32
da solosaab
Luca69 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Presidente ha scritto:Personalmente posso solo darti qualche info tecnica.

A livello di sistema GPS,aeronautico e nautico, il leader mondiale per qualità è GARMIN.

Per il sistema automotive ha vinto il premio europeo come miglior streetcarGPS con il nuvi 360. Costo 749.

http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN360


:)
Si è vero, i Garmin sono i migliori..hanno un'esperienza molto superiore agli altri...
Vero i Garmin vengono dal settore nautico e sono considerati tra i migliori. Ci sono anche dei modelli con giroscopio che sono piú precisi e funzionano anche nelle zone dove manca il segnale del satellite 8)

altro vantaggio del navigatore satellitare di serie... :)

Inviato: giovedì 28 settembre 2006, 14:55
da cerry83
solosaab ha scritto: altro vantaggio del navigatore satellitare di serie... :)
Quale?

Inviato: giovedì 28 settembre 2006, 15:34
da solosaab
cerry83 ha scritto:
solosaab ha scritto: altro vantaggio del navigatore satellitare di serie... :)
Quale?
quello della saab...

Inviato: giovedì 28 settembre 2006, 17:40
da AlexVE
solosaab ha scritto:
cerry83 ha scritto:
solosaab ha scritto: altro vantaggio del navigatore satellitare di serie... :)
Quale?
quello della saab...

penso volesse dire quale vantaggio ... :D
.. o no? :§