Pagina 1 di 1
.....e se usassimo questo prima di ogni cambio d'olio?
Inviato: sabato 29 maggio 2010, 21:29
da hdfatboy
Re: .....e se usassimo questo prima di ogni cambio d'olio?
Inviato: sabato 29 maggio 2010, 21:57
da jpm
Mi puzza un po' il fatto che sia indicato per tutti i motori e tutti gli oli...
...e la dicitura
non danneggia la sonda lambda ed il catalizzatore 
Re: .....e se usassimo questo prima di ogni cambio d'olio?
Inviato: domenica 30 maggio 2010, 21:35
da mark.saab900
Se mai mi dovesse venire in mente di usare un pulitore del circuito di lubrificazione utilizzerei prodotti di altri produttori...tipo della Bardahl o Cyclo...
Re: .....e se usassimo questo prima di ogni cambio d'olio?
Inviato: sabato 31 luglio 2010, 10:36
da kingcarl
Se usi un buon sintetico come questo
http://www.motoworldonline.com/ELF-MOTO ... p_845.html
(che fra l'altro su Ebay trovi ben al di sotto dei 10 Euro al litro) non avrai mai bisogno di un simile additivo...
Re: .....e se usassimo questo prima di ogni cambio d'olio?
Inviato: lunedì 2 agosto 2010, 15:51
da Miura
kingcarl ha scritto:Se usi un buon sintetico come questo
Un 10w50? Mmmmmh........non lo consiglierei.....
Re: .....e se usassimo questo prima di ogni cambio d'olio?
Inviato: martedì 3 agosto 2010, 10:16
da STILEITALIA
Attenzione questo non e' propriamente un additivo (di quelli da aggiungere al pieno di benzina nel serbatoio), questo e' un PULITORE da usare nel circuito olio poco prima del cambio olio!
Io l'ho usato proprio prima di cambiare l'olio motore alla 145...
Me l'ha dato il meccanico che mi ha venduto pure l'olio, ho preso un Motul 100% sintetico 5w40 e insieme all'olio mi ha dato pure il pulitore (sempre motul) da versare nel rabbocco olio e far girare il motore al minimo per un po'...poi scarichi via tutto e metti l'olio e filtro nuovi.
E' UN SOLVENTE, PER QUESTO VA BENE CON QUALSIASI OLIO E MOTORE BENZINA O DIESEL.
Pensate che il meccanico mi ha detto che puoi buttarci dentro il pulitore per freni ed e' praticamente lo stesso prodotto! Ed infatti ci assomiglia un sacco.
Io ve lo consiglio ogni due cambi olio su qualsiasi auto, per la morchia meglio ad ogni cambio olio, ma se ce n'e' proprio tanta mi sa che una smontata alla coppa va fatta comunque.

Re: .....e se usassimo questo prima di ogni cambio d'olio?
Inviato: martedì 3 agosto 2010, 20:19
da enzolin
STILEITALIA ha scritto:.....per la morchia meglio ad ogni cambio olio, ma se ce n'e' proprio tanta mi sa che una smontata alla coppa va fatta comunque.

Essì altrimenti rischi che quella che c'é sparsa si metta in circolo tutta assieme e allora si che va a intasare qualcosa.
Re: .....e se usassimo questo prima di ogni cambio d'olio?
Inviato: martedì 3 agosto 2010, 20:23
da STILEITALIA
enzolin ha scritto:STILEITALIA ha scritto:.....per la morchia meglio ad ogni cambio olio, ma se ce n'e' proprio tanta mi sa che una smontata alla coppa va fatta comunque.

Essì altrimenti rischi che quella che c'é sparsa si metta in circolo tutta assieme e allora si che va a intasare qualcosa.
...mmm non e' quello il discorso... se il pulitore sgrassa e sblocca la morchia, questa viene giu' con lo scarico dell'olio (a meno che non parliamo di croste enormi che non passano dal tappo di scolo).
Il mio dubbio sta sul fatto se il pulitore possa bastare a rimuoverla tutta...dipende dalla quantita' del deposito.
Re: .....e se usassimo questo prima di ogni cambio d'olio?
Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 1:13
da enzolin
STILEITALIA ha scritto:
...mmm non e' quello il discorso... se il pulitore sgrassa e sblocca la morchia, questa viene giu' con lo scarico dell'olio (a meno che non parliamo di croste enormi che non passano dal tappo di scolo).
Il mio dubbio sta sul fatto se il pulitore possa bastare a rimuoverla tutta...dipende dalla quantita' del deposito.
Eh ... ma se la smuove e anziché uscire dal tappo restasse appiccicata ad una parete e solo in un secondo tempo si mettesse in circolo... non servirebbe che fosse tanto grande da non uscire dallo scarico dell'olio.
Re: .....e se usassimo questo prima di ogni cambio d'olio?
Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 11:28
da STILEITALIA
enzolin ha scritto:STILEITALIA ha scritto:
...mmm non e' quello il discorso... se il pulitore sgrassa e sblocca la morchia, questa viene giu' con lo scarico dell'olio (a meno che non parliamo di croste enormi che non passano dal tappo di scolo).
Il mio dubbio sta sul fatto se il pulitore possa bastare a rimuoverla tutta...dipende dalla quantita' del deposito.
Eh ... ma se la smuove e anziché uscire dal tappo restasse appiccicata ad una parete e solo in un secondo tempo si mettesse in circolo... non servirebbe che fosse tanto grande da non uscire dallo scarico dell'olio.
mmm guarda che e' un solvente molto acido...non so se ti ricordi lo spot del WC net che scioglieva la crosta dell'uovo... questo prodotto fa una cosa simile...non e' come uno sverniciatore che stacca le croste dalle pareti, scioglie proprio tutto (tra l'altro la morchia dovrebbe somigliare piu' al fango, quindi umida, non secca).