C900 - E la macchina si spegne ...
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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C900 - E la macchina si spegne ...
... in autostrada
E già, la mia 900 EP del 92, dopo avere sighiozzato per un bel pò e mentre mia moglie mi segnalava il problema, Autostrada PA/ME, mi arriva la comunicazione....si è spenta...Attenta ai freni ed al servosterzo e poi ho pensato ... sono finito..., la mia tanto decantata ed affidabile veterana 255.000 km...!!!???
Beh, aveva ragione mia moglie... serve un'altra automobile
Mezzo di soccorso, amici che si prestano per il passaggio, autofficina a Patti, automobile prestata, ed ora attendo....
Il meccanico telefonicamente mi ha confermeto che non è la pompa della benzina, no calotta spinterogeno, no allarme, potrebbe essere la bobina o l'impulsore dello spinterogeno o la centralina.......
Per lo spinterogeno bosh n° 0237507010....avete qualche consiglio da darmi....esiste il ricambio dell'impulsore...è adattabile o compatibile qualche altro modello di spinterogeno
Grazie, lucio
E già, la mia 900 EP del 92, dopo avere sighiozzato per un bel pò e mentre mia moglie mi segnalava il problema, Autostrada PA/ME, mi arriva la comunicazione....si è spenta...Attenta ai freni ed al servosterzo e poi ho pensato ... sono finito..., la mia tanto decantata ed affidabile veterana 255.000 km...!!!???
Beh, aveva ragione mia moglie... serve un'altra automobile
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Il meccanico telefonicamente mi ha confermeto che non è la pompa della benzina, no calotta spinterogeno, no allarme, potrebbe essere la bobina o l'impulsore dello spinterogeno o la centralina.......
Per lo spinterogeno bosh n° 0237507010....avete qualche consiglio da darmi....esiste il ricambio dell'impulsore...è adattabile o compatibile qualche altro modello di spinterogeno
Grazie, lucio
- autoeconomo
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Re: E la macchina si spegne ...
Purtroppo non so aiutarti, ti riporto solo la mia esperienza, a me si è spenta in superstrada. Ho fatto una tirata e dopo un pò di è spenta del tutto, era la spazzola dello spinterogeno. Ma leggo che è già stato controllato, quindi purtroppo non so aiutarti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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Re: E la macchina si spegne ...
Per il ricambio dell'impulsore esiste qualcosa di ricambio..... Purtroppo adesso non ho il mio pc sottomano e non so essere più preciso.... Ho avuto lo stesso problema con la GT e mi ero fatto una cultura...
Ad ogni buon conto se vai da un buon ricambista dovrebbe avere un volume con le "conversioni"..... o se metti il numero di ricambio BOSCH su google ti esce un sacco di roba del genere.... come anche in EBAY facendo una ricerca mondiale....
Io avevo cominciato così..... ma ora il pc è in "restauro" e per una decina di gg non posso aiutarti
Ad ogni buon conto se vai da un buon ricambista dovrebbe avere un volume con le "conversioni"..... o se metti il numero di ricambio BOSCH su google ti esce un sacco di roba del genere.... come anche in EBAY facendo una ricerca mondiale....
Io avevo cominciato così..... ma ora il pc è in "restauro" e per una decina di gg non posso aiutarti
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Re: E la macchina si spegne ...
Grazie autoeconomo e grazie AeroGT per il pronto riscontro al mio problema, è arrivata anche la vostra solidarietà e questo mi conforta...
Purtroppo l'auto si trova a circa 200 Km da casa ... in una piccola cittadina ... quindi, in quanto a pezzi di ricambi usati lo escludo in quanto già sperimentato: in Sicilia di queste auto non ho trovato nulla....tante cose le ho ritirate dalla Gran Bretagna e dalla Germania ...
Ho gia fatto una ricerca su ebay in tutto il mondo , ma dello spinterogeno o dell'impulsore al momento non ho trovato nulla....una volta avevo l'indirizzo di un sito di un rivenditore in Svezia ma non lo trovo più....
comunque aspettiamo cosa mi dice il meccanico e Vi faccio sapere ,
Lucio
Purtroppo l'auto si trova a circa 200 Km da casa ... in una piccola cittadina ... quindi, in quanto a pezzi di ricambi usati lo escludo in quanto già sperimentato: in Sicilia di queste auto non ho trovato nulla....tante cose le ho ritirate dalla Gran Bretagna e dalla Germania ...
Ho gia fatto una ricerca su ebay in tutto il mondo , ma dello spinterogeno o dell'impulsore al momento non ho trovato nulla....una volta avevo l'indirizzo di un sito di un rivenditore in Svezia ma non lo trovo più....
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- autoeconomo
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Re: E la macchina si spegne ...
La spazzola dello spinterogeno e la calotta non costano molto, se sono loro il problema ti consiglio di prenderli nuovi.
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Re: E la macchina si spegne ...
Infatti ... li ho già comprati, 11 euro, ma il problema adesso è che il mio fornitore di ricambi mi ha fornito lo schema dello spinterogeno bosh n° 0237507010 e sullo stesso non è presente l'impulsore che quindi si dovrebbe trovare in altra parte ..... nel frattempo nell'officina dove è ricoverata l'auto, motore B202S impianto LUCAS, non hanno praticamente fatto nulla , ho dato disposizione di sostituire comunque spazzola e calotta come suggerito da "autoeconomo"
potreste indicarmi, per favore, dove si trova l'impulsore per questo tipo di impianto ed il relativo codice....o altro suggerimento del caso....
potreste indicarmi, per favore, dove si trova l'impulsore per questo tipo di impianto ed il relativo codice....o altro suggerimento del caso....
- mattomatte
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Re: E la macchina si spegne ...
A distanza è difficile fare una diagnosi, ma la mie Ep del 1993 un giorno si è spenta all'improvviso ed il problema era la centralina di accensione che si trova sul parafango sinistro tra il faro e la scatola fusubili. E' piccola e fissata con due viti alla scocca è di circa 6x6cm ...
Presa della bosch a 60euro circa....visto che si va ad esclusione una guardatina la farei dare...
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Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
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Re: E la macchina si spegne ...
Scusa, ma che e' sto' impulsore?
- mark.saab900
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Re: E la macchina si spegne ...
Quoto...io pensavo intendesse la bobina d'accensione, ma continua a dire impulsorepalla ha scritto:Scusa, ma che e' sto' impulsore?
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
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- jpm
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Re: E la macchina si spegne ...
E' il congengo che ha sostituito le puntine.palla ha scritto:Scusa, ma che e' sto' impulsore?
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Re: E la macchina si spegne ...
L'impulsore dovrebbe essere quello scatolotto nero "abbracciato" allo spinterogeno ....
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Re: E la macchina si spegne ...
Bene jpm ed AeroGT,
L'impulsore si trova dentro lo spinterogeno e sostituisce le vecchie puntine platinate, lo spinottino che esce dal distributore di corrente è collegato proprio all'impulsore ...ora ne so qualcosa in più anche io !!!!!!!!
Sono esausto ma grazie al mio ricambista, che è un santo , dovrei avere trovato l'impulsore.... di concorrenza... , comunque aspettiamo prima di dire BINGO!!!!
mattomatte@, i sintomi che mi sono stati riferiti erano di regime motore irregolare, singhiozzii etc, comunque l'amplificatore di corrente di cui parli è di facile reperibilità...ne tengo già uno di riserva
Ringrazio tutti i miei amici, aspettate notizie
L'impulsore si trova dentro lo spinterogeno e sostituisce le vecchie puntine platinate, lo spinottino che esce dal distributore di corrente è collegato proprio all'impulsore ...ora ne so qualcosa in più anche io !!!!!!!!
Sono esausto ma grazie al mio ricambista, che è un santo , dovrei avere trovato l'impulsore.... di concorrenza... , comunque aspettiamo prima di dire BINGO!!!!
mattomatte@, i sintomi che mi sono stati riferiti erano di regime motore irregolare, singhiozzii etc, comunque l'amplificatore di corrente di cui parli è di facile reperibilità...ne tengo già uno di riserva
Ringrazio tutti i miei amici, aspettate notizie
- giuseppe122
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Re: E la macchina si spegne ...
hai per caso il codice dell'amplificatore di corrente?
è questo?
http://cgi.ebay.com.sg/Modulo-Accension ... 3ca92d85e3
è questo?
http://cgi.ebay.com.sg/Modulo-Accension ... 3ca92d85e3
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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Re: E la macchina si spegne ...
Non so per il tuo modello .... per la mia 900 EP il codice è bosh 0227100147 ... ma si trova anche nuovo di concorrenza in città(45 € ca.) è montato anche dalla VW, su ebay.co.uk anche 10 £ + sped.giuseppe122 ha scritto:hai per caso il codice dell'amplificatore di corrente?
è questo?
http://cgi.ebay.com.sg/Modulo-Accension ... 3ca92d85e3
Se avete notizie o foto per l'impulsore e la spazzola sarei felice..... la spazzola che ho comprato ho l'impressione che non vada bene per l'impulsore,
in attesa, lucio
- mark.saab900
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Re: E la macchina si spegne ...
Controlla qui se c'è la foto...
http://www.thesaabsite.com/900old/c900ignition.htm
http://www.thesaabsite.com/900old/c900ignition.htm
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
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Re: E la macchina si spegne ...
Grazie mark.saab900mark.saab900 ha scritto:Controlla qui se c'è la foto...
http://www.thesaabsite.com/900old/c900ignition.htm
penso che dovrebbe essere qualcosa di simile al mod. 7484546A della AFT che si vede nella pagina che mi hai suggerito ma non è l'originale...tanto che nella nota ci avvivano che va montato sul supporto originale e va fatto il cablaggio allo spinotto:§
ho trovato un impulsore, credo lo chiamino crank in inglese, della EPS con applicazione SAAB 900 e alcuni mod. Hyundai
il problema vero è che quasi certamente la Bosch non prevedeva, o ha sospeso, l'impulsore come pezzo singolo di ricambio, infatti nello spaccato originale della Bosch, che ho visto, per questo modello di spinterogeno non è visibile alcun componente interno...tanto mi ha detto il mio ricambista...
- giuseppe122
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Re: E la macchina si spegne ...
con AFT indicano il pezzo non originale (aftermarket)
mi avete fatto venire l'ansia.......l'ho preso anch'io su ebay (l'amplificatore di corrente): 27,40€
mi avete fatto venire l'ansia.......l'ho preso anch'io su ebay (l'amplificatore di corrente): 27,40€
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
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- mark.saab900
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Re: E la macchina si spegne ...
Ma quello che hai indicato non è il sensore di posizione dell'albero a gomiti?allstrike ha scritto: penso che dovrebbe essere qualcosa di simile al mod. 7484546A della AFT che si vede nella pagina che mi hai suggerito ma non è l'originale...tanto che nella nota ci avvivano che va montato sul supporto originale e va fatto il cablaggio allo spinotto:§
ho trovato un impulsore, credo lo chiamino crank in inglese, della EPS con applicazione SAAB 900 e alcuni mod. Hyundai
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
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Re: E la macchina si spegne ...
Penso proprio di si, sensore dell'albero a gomiti o impulsore...mark.saab900 ha scritto:Ma quello che hai indicato non è il sensore di posizione dell'albero a gomiti?allstrike ha scritto: penso che dovrebbe essere qualcosa di simile al mod. 7484546A della AFT che si vede nella pagina che mi hai suggerito ma non è l'originale...tanto che nella nota ci avvivano che va montato sul supporto originale e va fatto il cablaggio allo spinotto:§
ho trovato un impulsore, credo lo chiamino crank in inglese, della EPS con applicazione SAAB 900 e alcuni mod. Hyundai
Comunque il il modello di sensore della EPS che ho trovato non è per nulla adattabile a quello originale che hanno smontato dal distributore bosch 0237507010, il sensore è Siemens HKZ101 cod. supporto 1230500221....
a questo punto vorrei chiedervi se vi è qualche altro distributore di accensione compatibile con quello attualmente montato
Vorrei inserire la foto ...ma non ci riesco, forse troppo stanco
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Re: E la macchina si spegne ...
salve a tutti-- ho anch'io seri problemi con la mia 900 t aero 91'.. mi singhiozza e va male,da che va bene e potente a che mi pianta in strada singhiozzando,poi dopo un po' di tentativi di accensione riparte,addirittura se metto in moto a con la prima inserita senza premere la frizione riparte in mezzo colopo.. mah.. sto semplicemente uscendo pazzo.. e' gia' la terza stagione estiva che mi da sto ormai solito problema.. lucio risolto il problema?? giuseppeallstrike ha scritto:Penso proprio di si, sensore dell'albero a gomiti o impulsore...mark.saab900 ha scritto:Ma quello che hai indicato non è il sensore di posizione dell'albero a gomiti?allstrike ha scritto: penso che dovrebbe essere qualcosa di simile al mod. 7484546A della AFT che si vede nella pagina che mi hai suggerito ma non è l'originale...tanto che nella nota ci avvivano che va montato sul supporto originale e va fatto il cablaggio allo spinotto:§
ho trovato un impulsore, credo lo chiamino crank in inglese, della EPS con applicazione SAAB 900 e alcuni mod. Hyundai
Comunque il il modello di sensore della EPS che ho trovato non è per nulla adattabile a quello originale che hanno smontato dal distributore bosch 0237507010, il sensore è Siemens HKZ101 cod. supporto 1230500221....
a questo punto vorrei chiedervi se vi è qualche altro distributore di accensione compatibile con quello attualmente montato
Vorrei inserire la foto ...ma non ci riesco, forse troppo stanco
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