Pagina 1 di 1
Resina sulla carrozzeria
Inviato: mercoledì 2 giugno 2010, 17:50
da autoeconomo
Come si toglie la resina dalla carrozzeria? Ho il cofano ed il tetto di Orca con delle belle macchie gialle.
Re: Resina sulla carrozzeria?
Inviato: mercoledì 2 giugno 2010, 17:57
da jpm
olivino75 l'ha tolta dal sedile in pelle con l'olio d'oliva, io lo uso anche per togliere i residui di colla dalla carrozzeria, dovrebbe funzionare.
Ma è gialla perché ha quel colore lì, o ha rovinato la vernice?
Re: Resina sulla carrozzeria?
Inviato: mercoledì 2 giugno 2010, 17:59
da autoeconomo
jpm ha scritto:olivino75 l'ha tolta dal sedile in pelle con l'olio d'oliva, io lo uso anche per togliere i residui di colla dalla carrozzeria, dovrebbe funzionare.
Ma è gialla perché ha quel colore lì, o ha rovinato la vernice?
Forse è gialla perché è sporca, poi sul bianco si vede molto, spero non abbia rovinato la carrozzeria. Oggi ho lavato l'auto, le macchie piccole sono andate via, sono rimaste quelle più grandi.
Re: Resina sulla carrozzeria
Inviato: mercoledì 2 giugno 2010, 18:49
da STILEITALIA
olio di oliva su un fazzoletto di carta e strofinare delicatamente in senso circolare sulla resina.
Rimarra' attaccata alla carta.
Macchie per colpa della resina e' strano, mai viste, che io sappia la resina non corrode la vernice.
Se rimuovi la resina la vernice dovrebbe tornare perfetta come prima.
Re: Resina sulla carrozzeria
Inviato: mercoledì 2 giugno 2010, 22:01
da desertstorm
STILEITALIA ha scritto:
......che io sappia la resina non corrode la vernice.
Se rimuovi la resina la vernice dovrebbe tornare perfetta come prima.
Giusto.
Qualche volta che mi è capitato ho usato un po di benzina o nafta. Risultato perfetto
Re: Resina sulla carrozzeria
Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 16:25
da forletto
Io di solito la tolgo con un batuffolo di cotone impregnato d'alcool!