Pagina 1 di 1

9-3NG Cabrio - Infiltrazioni all'autolavaggio

Inviato: domenica 6 giugno 2010, 11:41
da melted
ieri ho portato a lavare la macchina e sono rimasto per un po' seduto dentro.
ebbene quando hanno usato due lance ad alta pressione ho notato che, sparando a pochi cm dal finestrino di destra, circa 7-8 goccioline sono riuscite ad entrare dall'alto.
Nulla di nulla invece è filtrato dal finestrino di sinistra.
In passato ho letto qualche post in cui si parlava di regolare i finestrini...secondo voi vale la pena o è un comportamento "para-fisiologico", cioè può capitare anche se tutto è ben regolato e funzionante?
:(

p.s. ehm altro piccolo dubbio: queste lance che spruzzano getti così forti possono rovinare la capote?

Re: infiltrazioni all'autolavaggio

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 10:49
da cerry83
Se non senti fruscii in velocità e scricchiolii sulle buche lascia stare...la pioggia non entrerà mai!
Le lance non dovrebbero rovinare la capotte..almeno che io sappia!

Re: infiltrazioni all'autolavaggio

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 10:56
da Lucantropo
le lance non rovinano la capote, anzi io le uso anche a distanza ravvicinata sulla tela stessa (non a 1cm, certo, ma a 20-30 si..) in modo da impregnarla bene e permettere all'acqua che scorre fra le fibre di asportare residui di smog che alla lunga (negli anni...) possono rovinarla...


Comunque che ti sia entrata dell'acqua durante il lavaggio con le lance ad alta pressione è normale in quanto la pressione dell'acqua è tale da farla insinuare fra finestrino e guarnizione, spostando la guarnizione (impercettibile, ma basta 1mm..) cosa che durante la guida normale o sotto al più violento dei temporali comunque non può accadere.

Stai tranquillo.. :)

Re: infiltrazioni all'autolavaggio

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 12:07
da forletto
Confermo, con l'alta pressione delle lance è normale che un pò trafili. l'importante è che ciò non accada con la pioggia. Allora conviene veramente regolare il cristallo.

Re: infiltrazioni all'autolavaggio

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 12:20
da cerry83
riguardo alle infiltrazioni da pioggia apro un topic apposito!

Re: infiltrazioni all'autolavaggio

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 18:34
da melted
ok grazie ragazzi! mi ero un pochino preoccupato perchè è stata la prima volta che qualche
goggiolina è riuscita ad entrare...forse questa volta stava la lancia stava davvero a 5-10 cm di distanza dal finestrino.