Pagina 1 di 1

9-3OG - Telecomando antifurto

Inviato: domenica 6 giugno 2010, 22:14
da ZioTom
Bene, dopo aver constatato di avere il sensore della temperatura dell'h2o rotto (la lancetta segna il catzo che vuole e ogni tanto entra la ventola random), ho avuto anche la brillante idea di rompere, in seguito ad un'incazzatura per altri motivi, il telecomando che apre/chiude le porte..

i bottoni non funzionavano più, sono riuscito ad aprire l'auto dal lato passeggero facendo scattare l'antifurto per 10minuti, per poi richiuderla non so come.. fortunatamente avevo le chiavi di riserva, ma da subito mi dice che devo sostituire le batterie del telecomando (capirai, stan ferme da 11 anni)...

but the point is... quanto mi costa riparare quel dannato affare di telecomando? mi sa qualche centinaio di euro...
domani la porto a Monza e faccio fare preventivo e lavori il prima possibile.. la porterei da Manuel ma la mia pigrizia fa si che io non sia ancora socio (perchè ci vuol tanto a fare un f**a di bonifico) e non ho tempo di andare fino a Trezzano..



p.s. se trovo il pezzo di m***a che in 1 mese mi ha fregato 3 set di tappini per gomme, facendomi litigare con papà, lo spacco di botte.. brutta cosa l'invidia, a quanto pare la Saab logora chi non ce l'ha

Re: Telecomando antifurto

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 10:15
da Lucantropo
Allora ci ho preso? era il sensore temperatura acqua ? Buono a sapersi, quanto costa?

Per il telecomando.. tu hai la supposta? credo che costi meno comprarlo nuovo che farlo "riparare".... :eyeroll: o che non ci sia molta differenza... ma l'hai aperto? hai guardato cos'è successo? magari è solo uscita dalla sede la batteria se l'hai sbattuto da qualche parte.. :8

Re: Telecomando antifurto

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 16:31
da ZioTom
portata a monza...

programmazione telecomando nuovo (più il pezzo ovviamente), 95€ + mezz'ora di lavoro, quindi sarà sui 130€..
già che c'ero ho fatto controllare il sensore e il pedale della frizione che cigolava un pochino (sarà solo da oleare)...
me la ridanno tra un paio di giorni, sono pieni...

in compenso si sono complimentati tutti per lo stato di conservazione della vettura e i pochi km percorsi, in effetti è la prima volta da quando ce l'ho che vede l'officina :)


cmq si, il telecomando è a supposta.. la prossima volta corico di sberle qualcuno piuttosto che sbatter per terra quello, è più economico mi sa :D

Re: Telecomando antifurto

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 16:46
da Lucantropo
Mezz'ora di lavoro per programmare il telecomando ? m*****a, ci si impiega di meno a fare il cambio dell'olio e dei filtri.. :vilain:

Re: Telecomando antifurto

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 16:55
da cerry83
in realtà credo che sia un'operazione istantanea. Mio padre lo fece (comprò la terza chiave...gli piace stare sicuro) a modena e gli fecero pagare solo la chiave!

Re: Telecomando antifurto

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 17:49
da ZioTom
così mi disse... però ha visto che deve cambiare solo il telecomando, la chiave accende la macchina ma non la apre, quindi la tiene buona..

vi posterò la fattura a lavori ultimati, per ora ci ho guadagnato un portachiavi nuovo :)

Re: Telecomando antifurto

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 18:00
da cerry83
ma non apri le porte "manualmente" con la chiave? Girandola nel quadro poi dovresti anche riuscire a spegnere la sirena dell'antifurto...almeno la 9.5 è così!

Re: Telecomando antifurto

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 21:35
da ZioTom
è andato a p*****e anche quello.. la portiera lato guida non si apre, la passeggero si..
in effetti le chiavi han toccato il suolo a velocità mach3, non mi meraviglio :D
cmq la chiave accende la macchina, quindi almeno per quello no problem..

Re: Telecomando antifurto

Inviato: martedì 8 giugno 2010, 10:02
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:la chiave accende la macchina ma non la apre,
Incredibile... :O :O :O

Cioè tu la giri nella serratura della portiera e non succede niente ? :O

Re: Telecomando antifurto

Inviato: martedì 8 giugno 2010, 12:18
da ZioTom
ya, la portiera lato guida non si apriva, la lato passeggero si ma non disinseriva l'antifurto :)
le frecce lampeggiavano continuamente... però ieri quando l'ho portata in officina l'auto si è aperta, ma è scattato cmq l'antifurto, che ho disinserito col telecomando dell'altra chiave

Re: Telecomando antifurto

Inviato: sabato 12 giugno 2010, 13:28
da ZioTom
ritirata ieri la macchina..
-sostituiti un paio di sensori (me li ha fatti vedere sul wis, temperatura h2o e un'altro che non ricordo), dialogavano male...
-ho fatto oleare la frizione che cigolava (e controllare la pompa, che è ok)..
-controllato che non ci fosse morchia, ed è perfetto (anche perchè cambio l'olio ogni 10mila km)
-cambiato un telecomando e riprogrammato, ora ho i soliti 2 telecomandi con le 3 chiavi.. il mio era talmente liscio che quando mi han dato quello nuovo ho potuto notare come il realtà la plastica fosse rugosa, e non liscia ;) pila telecomando vecchio e 2 portachiavi omaggio..
-macchina pulita e lucidata

mi diceva che la manodopera sulle auto + vecchie di 10 anni la fanno pagare 35€ al posto di 45... non so se sia vero o se sia una cavolata che si è inventato al momento..

non capisco perchè per la prova su strada mi abbiano fatturato 20€, visto che la benzina era la mia, ma non mi pare il caso di questionare per 20€.

il grosso del lavoro è andato in manodopera alla fine

totale fattura, 338€.. secondo me non è proprio poco, però han fatto un buon lavoro e la macchina è, al solito, perfetta (sgraaaaaaaaaat) :)

Re: Telecomando antifurto

Inviato: sabato 12 giugno 2010, 13:35
da autoeconomo
Già 45 Euro non è molto (più Iva immagino), ma 35 in officina Saab sono un affare!

Re: Telecomando antifurto

Inviato: sabato 12 giugno 2010, 13:38
da ZioTom
autoeconomo ha scritto:Già 45 Euro non è molto (più Iva immagino), ma 35 in officina Saab sono un affare!
certo che 338€ per due sensori, un telecomando e controlli vari non sono nemmeno pochi però :)
la manodopera non avevo idea di cosa potesse costare... :)

Re: Telecomando antifurto

Inviato: sabato 12 giugno 2010, 13:42
da autoeconomo
ZioTom ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Già 45 Euro non è molto (più Iva immagino), ma 35 in officina Saab sono un affare!
certo che 338€ per due sensori, un telecomando e controlli vari non sono nemmeno pochi però :)
la manodopera non avevo idea di cosa potesse costare... :)
Io l'unica volta che sono andato in Saab con Orca, ho spese 160 Euro circa per cambiare la spazzola dello spinterogeno (che costa 30 Euro).
Si tratta di un marchio premium, quindi si paga.