Pagina 1 di 2

pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: martedì 8 giugno 2010, 19:59
da melted
se non mi sono drogato attualmente monto le gomme in oggetto (ex proprietario) e tra un pochino devo cambiarle.
mi sembrano buone, voi con quali le cambiereste anche spendendo qualcosina in più?
qui a napoli abbiamo un grosso gommista (http://www.tufanogomme.it) da cui non sono mai andato.
le 225/45/17 le vende compreso tutto tutto a 390 euro. le michelin primacy HP e le pilot sport 3 a 460 euro. conviene pagare la differenza?

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: martedì 8 giugno 2010, 21:04
da cerry83
quanti km/anno fai?
Prova a guardare se ha le firestone FH SZ90!

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: martedì 8 giugno 2010, 22:09
da desertstorm
Ciao melted, conosco tufano gomme, molto fornito.........
Comunque se vuoi il top, scegli yokoama.
Michelin sono ottime (sempre montato le exalto da quando esistono) tengono bene la loro morbidezza fino ai tre anni di vita, oltre devono essere sostituite, ma questo vale un po per tutti i pneumatici anche se fai pochi km . Ciao :)

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: martedì 8 giugno 2010, 22:57
da melted
in effetti faccio solo 10-12mila km all'anno.
diciamo che vorrei una gomma con buona tenuta anche sul bagnato, che non si "indurisca" troppo presto e magari con una spalla rigida.
per esempio so che le pirelli sono quelle che "scadono prima".
voi usate le runflat? valgono la spesa aggiuntiva?

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: martedì 8 giugno 2010, 23:02
da desertstorm
Michelin è il miglior compromesso per quello che cerchi. E le exalto sono le più indicate sul bagnato.
Le runflat vanno bene a patto che tu abbia i sensori di pressione.

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: martedì 8 giugno 2010, 23:49
da melted
mmm la mia saab aero cabrio 2004 non ce li ha di serie i sensori?

ti sei mai servito di tufano?

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 2:54
da GheSo
Lascia stare le runflat.
Se hai l'occasione, passa per un qualsiasi forum Bmw. Ti passerà la voglia di comprarle

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 7:32
da desertstorm
melted ha scritto:mmm la mia saab aero cabrio 2004 non ce li ha di serie i sensori?

ti sei mai servito di tufano?
Si solo una volta per la Evo, tanti anni fa, poi ho preferito rivolgermi sempre a quello di fiducia, ma solo per il fatto che mi risulta più comodo.
Per runflat, gheso ha ragione, effettivamente sono da sconsigliare.

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 10:15
da Lucantropo
Le GY Eagle F1 fanno un casino della madonna appesa superi i 50km\h... :x :x :x

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 12:54
da FedeAero
Le nuove Eagle F1 asimmetriche vanno benissimo, sia sul bagnato che sull'asciutto. Non sono per nulla rumorose ed io le ho pagate anche poco!!! (104 euro l'una).

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 15:01
da melted
si 390 euro le eagle asimmetriche con montaggio, equilibratura, convergenza, smaltimento e cambio valvole.
delle michelin tutti ne parlano bene e quindi sono da tenere in considerazione; delle GY che ho io in effetti se ne parla poco ma bene.
delle firestone che diceva cherry leggo tanti buoni commenti ma io non le conoscevo :-)

la spalla rigida penso sia importante in una città come Napoli...che in alcuni quartieri presenta buche anticarro per strada. oppure non ho capito bene la funzione della spalla...e magari serve solo per evitare "la deformazione" in curva?

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 15:32
da desertstorm
POtresti riformulare la domanda? :)) non ho ben capito qual'è la tua perplessità, non vuoi mica le runflat per mezzo delle buche che abbiamo e Napoli :O :O ?

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 15:43
da Galvy
Penso che lui si chiedesse se una spalla più rigida sia utile contro le buche o serva solo a trattenere dritta la carcassa in curva.. :))
giusto?

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 15:46
da Lucantropo
Ah, e allora specificatelo di che cosa parlate !

Uno sente dire Eagle F1, gli vengono in mente queste...

Immagine

e gli parte un embolo !!!

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 15:49
da Lucantropo
Galvy ha scritto:Penso che lui si chiedesse se una spalla più rigida sia utile contro le buche o serva solo a trattenere dritta la carcassa in curva.. :))
giusto?
Secondo me se si vuole prediligere il comfort è meglio una gomma dalla carcassa morbida, da tenere ovviamente sempre ben gonfia.. le carcasse rigide rinforzate di solito caratterizzano gomme sportive che mantengono meglio la forma e scivolano in maniera meno accentuata "sotto al cerchio" nelle curve con molto appoggio..

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 16:01
da vinsempre
Attenzione però che con le berline pesanti come la 9.3NG bisogna mettere una spalla rinforzata (XL), altrimenti c'è più rischio di spaccare le gomme sulle buche................. :sorry:

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 16:40
da melted
eheh si avete interpretato correttamente la domanda.
spalla rinforzata...XL? mi fai qualche esempio di gomma? tu vinsempre monti le rinforzate?

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 16:45
da vinsempre
Io monto di serie le pirelli pzero nero che sono XL...niente di che, senza infamia e senza lode, comunque non malvage.......ma le prossime mi sa che vado su continental sport contact 3 (sono XL)...anche perchè coi 19 ho meno scelta che con i 18 (assurdo ma è cosi'!!!!!!!!!!!!)

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 17:01
da desertstorm
Vins la tua è un auto che vuole solo yokoama

per tutti giorni
advan_sport.jpg
advan_sport.jpg (41.37 KiB) Visto 890 volte
per la pista
a005r.jpg
a005r.jpg (29.33 KiB) Visto 890 volte
Se ti vuoi divertire sull'asfalto con una guida rallystica
T_P_ADVAN_A006T.jpg
T_P_ADVAN_A006T.jpg (19.57 KiB) Visto 890 volte
:)) :)) :)) :)) :))

Re: pneumatici goodyear eagle f1

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 17:07
da Lucantropo
Scusa, ma a che cosa dovrebbero servire quei buchetti sul battistrada della seconda!??!?! :D :D :D :D

A non schiacciare le formiche ?