Pagina 1 di 1
C900 - Problemi al cambio
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 19:47
da ilcarlo
Salve a tutti,
e un po' che non scrivevo sul blog ma ora ho proprio bisogno di voi >:] quanto meno di un consiglio,
ultimamente ho fatto un bel po' di lavori sulla mia C900 cabrio 175CV del 1991

,ma ora sono nel dolore

, a causa del cambio, infatti la seconda esce spesso durante la marcia e ora invece non entra più la quinta!!
Chi di voi ha avuto problemi simili? e soprattutto come lo avete risolto

Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 19:54
da autoeconomo
Io ho problemi in seconda e terza, gratta, e quando metto in quinta gratta un pò. Per ora ho risolto facendo doppietta, ma dovrò sostituire/sistemare il cambio.
Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 20:47
da AeroGT
Fare una diagnosi così è difficile... potrebbe essere:
1) allineamento leva del cambio... ipotesi poco dolorosa economicamente .... un buon meccanico Saab old style potrebbe aiutarti....
2) sincronizzatori andati.... ipotesi molto dolorosa economicamente
L'olio del cambio in che condizioni è?
Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 22:28
da ilcarlo
autoeconomo ha scritto:Io ho problemi in seconda e terza, gratta, e quando metto in quinta gratta un pò. Per ora ho risolto facendo doppietta, ma dovrò sostituire/sistemare il cambio.
Dimenticavo quando premo la frizione e inserisco la retro si sente un simpatico STUN
Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 22:34
da palla
Scusa, ma a frizione come stai?
Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 22:36
da yello
So, che per i problemi con i cambi, sia 900c che 900ng, e un ottimo esperto il papà di Tech 2. (Andrea De Lorenzi.) Solo che non so come sta adesso, e stato operato qualche mese fa. Magari prova sentire Andrea.
Officina De Lorenzi
Limena (PD)
tel: 049/8848027
Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 22:39
da ilcarlo
palla ha scritto:Scusa, ma a frizione come stai?
Sul libretto che mi ha lasciato il vecchio proprietario si dice: Km110000

Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 22:40
da ilcarlo
yello ha scritto:So, che per i problemi con i cambi, sia 900c che 900ng, e un ottimo esperto il papà di Tech 2. (Andrea De Lorenzi.) Solo che non so come sta adesso, e stato operato qualche mese fa. Magari prova sentire Andrea.
Officina De Lorenzi
Limena (PD)
tel: 049/8848027
Grazie

Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 22:43
da jpm
yello ha scritto:So, che per i problemi con i cambi, sia 900c che 900ng, e un ottimo esperto il papà di Tech 2. (Andrea De Lorenzi.) Solo che non so come sta adesso, e stato operato qualche mese fa. Magari prova sentire Andrea.
Officina De Lorenzi
Limena (PD)
tel: 049/8848027
Díky
Approfitto del topic, dato che anch'io comincio a fare un po' troppe grattate

Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 22:44
da ilcarlo
AeroGT ha scritto:Fare una diagnosi così è difficile... potrebbe essere:
1) allineamento leva del cambio... ipotesi poco dolorosa economicamente .... un buon meccanico Saab old style potrebbe aiutarti....
2) sincronizzatori andati.... ipotesi molto dolorosa economicamente
L'olio del cambio in che condizioni è?
1) Speriamo
2) il mio sesto senso me lo dice
3) L' olio proverò a cambiarlo sabato aggiungendo un po' di additivo cambio,anche perchè credo che non sia stato mai cambiato nei suoi Km 120000.
Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 22:49
da palla
ilcarlo ha scritto:palla ha scritto:Scusa, ma a frizione come stai?
Sul libretto che mi ha lasciato il vecchio proprietario si dice: Km110000

A parte i km, che sono solo indicativi, a che punto stacca? Molto vicino al fine corsa?
Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 23:01
da ilcarlo
palla ha scritto:ilcarlo ha scritto:palla ha scritto:Scusa, ma a frizione come stai?
Sul libretto che mi ha lasciato il vecchio proprietario si dice: Km110000

A parte i km, che sono solo indicativi, a che punto stacca? Molto vicino al fine corsa?
Direi 3/4 della corsa, ma ora che me lo fai notare domani ci farò caso.
curiosità ? per cambiare la frizione bisogna sollevare il motore?

Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 23:10
da palla
ilcarlo ha scritto:palla ha scritto:ilcarlo ha scritto:palla ha scritto:Scusa, ma a frizione come stai?
Sul libretto che mi ha lasciato il vecchio proprietario si dice: Km110000

A parte i km, che sono solo indicativi, a che punto stacca? Molto vicino al fine corsa?
Direi 3/4 della corsa, ma ora che me lo fai notare domani ci farò caso.
curiosità ? per cambiare la frizione bisogna sollevare il motore?

No, la frizione si sfila senza smontare nulla. Prova a controllare anche la pompa. A volte, ad auto ferma da un po', si rovina. Io partirei da li' perche' per togliere il cambio bisogna smontare il motore e li' son dolori

Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 23:19
da ilcarlo
palla ha scritto:ilcarlo ha scritto:palla ha scritto:ilcarlo ha scritto:palla ha scritto:Scusa, ma a frizione come stai?
Sul libretto che mi ha lasciato il vecchio proprietario si dice: Km110000

A parte i km, che sono solo indicativi, a che punto stacca? Molto vicino al fine corsa?
Direi 3/4 della corsa, ma ora che me lo fai notare domani ci farò caso.
curiosità ? per cambiare la frizione bisogna sollevare il motore?

No, la frizione si sfila senza smontare nulla. Prova a controllare anche la pompa. A volte, ad auto ferma da un po', si rovina. Io partirei da li' perche' per togliere il cambio bisogna smontare il motore e li' son dolori

Effettivamente l' auto è rimasta quasi ferma per sette anni.........
Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 23:30
da yello
jpm ha scritto:yello ha scritto:So, che per i problemi con i cambi, sia 900c che 900ng, e un ottimo esperto il papà di Tech 2. (Andrea De Lorenzi.) Solo che non so come sta adesso, e stato operato qualche mese fa. Magari prova sentire Andrea.
Officina De Lorenzi
Limena (PD)
tel: 049/8848027
Díky
Approfitto del topic, dato che anch'io comincio a fare un po' troppe grattate

/quote]
Neni zac.
Specialmente il tuo cambio ho visto riparare diverse volte, ed e tornato nuovo. E anche senza grandi spese.

Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: mercoledì 16 giugno 2010, 23:33
da ilcarlo
Re: Problemi al cambio della mia C900
Inviato: mercoledì 16 giugno 2010, 23:51
da autoeconomo
Bene, alla fine te la sei cavata con poco. Meglio così!