Pagina 1 di 2

9-3NG - Info sistema multimediale

Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 12:53
da ZioTom
Curiosità: le 9.3 restyling, quelle col musetto nuovo tanto bello per intenderci, hanno la possibilità di montare il sistema multimediale (pioneer mi pare), che dovrebbe fare anche da navigatore, giusto??

che differenze comporta rispetto alla radio normale, è abbinato all'impianto da 13 casse?
Se qualche possessore mi potesse illustrare le funzioni di quell'aggeggio, mi farebbe una cortesia :)

grazie :)

Re: Sistema multimediale

Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 13:29
da desertstorm
Ciao ZioTom, sono 42 messaggi (ci vuole poco a leggerli :)) ma forse qui qualche risposta la trovi.
Per il resto chiedi agli esperti :))

Re: Sistema multimediale

Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 13:34
da ZioTom
ops :))

chiedo venia

Re: Sistema multimediale

Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 15:02
da mi..chele
:D :D :D

Re: Sistema multimediale

Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 15:13
da Lucantropo
Ma a quel punto, trattandosi di un modulo non proprietario.. non conviene comprarla con la radio base e spendere la metà della metà della metà comprando uno di quei moduli doppio din che fanno tutto che si acquistano normalmente nei negozi a prezzi che variano dai 250 ai 700€ circa ?

Re: Sistema multimediale

Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 15:23
da SUPERFRA
Tom ma perché ti interessa ?!?

Re: Sistema multimediale

Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:26
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:Ma a quel punto, trattandosi di un modulo non proprietario.. non conviene comprarla con la radio base e spendere la metà della metà della metà comprando uno di quei moduli doppio din che fanno tutto che si acquistano normalmente nei negozi a prezzi che variano dai 250 ai 700€ circa ?
Oddio non è proprio quello il risparmio ma sono daccordo con te.
I 2800 euri che dai, per il sistema della casa comprendono oltre al doppio din, anche 11 diffusori bose e amplificatore elettronico il tutto compreso d'installazione (ovvio)
Mi sono informato, e comprare il sistema (jvc, alpine o pioneer doppio din) completo di navi, 11 diffusori di qualità almeno pari ai bose, ed una unita di amplificazione, ti viene a costare circa 2000 euri :$ :$ :$ , poi gli devi aggiungere il montaggio, in media per un sistema del genere ti costa circa 500 euri.
Certo risparmi un pochino ma ti smontano mezza macchina :( :(

Questa soluzione (quella di acquistare l'auto con lo stereo a cassette :D :D , il minimo possibile) può tornare utile in chi, come me, vuole avere la possibilità di espandere il sistema multimediale con tv, retrocamere etc, cosa che non è possibile fare con quello da 2800 offerto attualmente da saab (l'unita di navigazione doppio din che viene attualmente offerta, e che non so nemmeno che marca sia, non offre molte possibilita di espansione)

Re: Sistema multimediale

Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:32
da Lucantropo
Può essere utile anche a chi ritiene il sistema con 11AP Bose sopravvalutato (tipo me e Vinsempre che c el'ha sulla sua Turbo-X) e quindi vuole limitarsi magari a tenere i 7 AP di serie, ma avere un modulo con più funzioni.. tipo appunto il navigatore, la TV e quant'altro non offra invece il JVC di serie per 2800€... no?

In quel caso il risparmio è sicuramente di un paio di migliaia di euro, anche perchè l'installazione è fai-da-te o sbaglio?

Re: Sistema multimediale

Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:53
da desertstorm
....ehmm il sistema MM co 7 diffusori viene data a 2300 , non 2800 :)) :)) , quindi rispetto ad uno identi ma after market si arriverebbe ad un risparmio sempre di circa 500 euri, non 2000.
Eppoi dico un'altra cosa, vedi, sai che mestiere faccio, quindi diciamo che potrei montarmelo anche io, ma il consiglio che do è quello che un sistema del genere è meglio lasciarlo installare a chi fa solo questo, magari appartenenti al gruppo dei Centri master.
Ragazzi i sistemi a bassa tensione per auto, abbinati alle elettroniche piuttosto pompate, so disgraziati.......errori in fase d'installazione possono facilmente provocare incendi, e non esagero.

Re: Sistema multimediale

Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:59
da Lucantropo
sto dicendo che tu il sistema multimediale non te lo compri propio !

La Vector\Aero ha di serie l'autoradio con lettore CD con 7 altoparlanti.

Tu ci tieni i 7 altoparlanti di serie e ti compri la Radio\CD\TV\DVD\Navigatore\caffettiera doppio DIN al MediaWorld per 400€ e te lo monti in plancia in garage scollegando e ricollegando il cavetto in 5 minuti da solo... no?

Re: Sistema multimediale

Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 17:24
da desertstorm
Lucantropo ha scritto: Tu ci tieni i 7 altoparlanti di serie e ti compri la Radio.............
ma cosi facendo non puoi paragonarlo al sistema da 2800 offerto da saab ! Inoltre un pioneer che sia paragonabile al MM offerto da Saab costa circa 1000 euri non 400 (parlo dell'avic f10bt) e non ha la tv!

Inoltre i 7 altoparlanti di serie di saab sono paragonabili a quelli delle ricetrasmittenti brondi da 29,90 :D :D :D :D . (è un po come avere un Picasso in una cornice di Leroy Merlin)

Quindi se parti da zero, come è mia intenzione, per avere un sistema audio degno dell'auto, devi comprare tutto e fartelo installare, alla fine spenderai più o meno quello che t'avrebbe chiesto saab col suo sistema top da 2800 euri, ma ti ritroverai un impianto migliore e forse riesci ad inserirgli anche la tv (che nel doppio din pioneer non è compresa, ma devi acquistare un tuner a parte)

Re: Sistema multimediale

Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 23:58
da ZioTom
SUPERFRA ha scritto:Tom ma perché ti interessa ?!?
nel momento esatto in cui aprivo il topic sapevo che questa domanda mi sarebbe stata posta, e sapevo che sarebbe arrivata da te :)

era una curiosità.. visto che il 2011 si avvicina e che, gira che ti rigira, la 9.3 Ttid sembra un buon compromesso tra prestazioni, dimensioni e consumi, sto cominciando la mia lunga e infinita opera di raccoglimento informazioni, al fine di poter scegliere ciò che più mi aggrada.. comincio a trovare delle Aero Ttid al prezzo che proponi tu ad esempio, o poco più, il che comincia ad andarmi bene.. prima che me lo chieda no, la tua mia piace molto ma la Multipla ha ancora un bel 30/40mila km da fare.. :D non arriverà a 300mila, ma si fermerà poco prima :)

cmq in questo caso, il navi così non mi piace granchè esteticamente, ma 13 casse son 13 casse :)

ad ogni modo mi informo pure su new 9.5, quando uscirà (anche se ha un handicap chiamato 500cm alla voce lunghezza) e sulla new S60.. la 9.3 è decisamente meno fresca, ma anche parecchio più collaudata.

Re: Sistema multimediale

Inviato: venerdì 18 giugno 2010, 8:53
da SUPERFRA
Ah interessante !!! Spero e penso di aver già la TurboX nel 2011 :D

Re: Sistema multimediale

Inviato: venerdì 18 giugno 2010, 10:43
da ZioTom
Te lo auguro :)

magari col sistema multimediale di serie, così me lo fai provare per bene :)

Re: Sistema multimediale

Inviato: venerdì 18 giugno 2010, 11:45
da Lucantropo
Boh, io sono rimasto estremamente deluso dal sistema multimediale di serie sulla Turbo-X con i Bose.. non ricordo se il modulo era Pioneer o JVC.

Re: Sistema multimediale

Inviato: venerdì 18 giugno 2010, 12:09
da desertstorm
Unita centrale: Alpine o Clarion (anche pioneer non è male)
diffusori: Focal
Amplificazione: Audison

4000 euri (tutto compreso per 9-3NG) ..... e vi ritroverete su un'altro pianeta :l :l :l :l :l

Re: Sistema multimediale

Inviato: venerdì 18 giugno 2010, 12:30
da mi..chele
Io personalmente non reputo malvagio il pioneer...
anche perchè riesci a settare proprio tutto, ad esempio:

- MHz del sub.,

- se vuoi suoni più da home teatre, da orchestra, da live, ecc.

- impostazioni di equalizzatore varie, più altre 3 memorizzabili

e tante altre cose...

Re: Sistema multimediale

Inviato: venerdì 18 giugno 2010, 13:11
da NickStick
Lucantropo ha scritto:Può essere utile anche a chi ritiene il sistema con 11AP Bose sopravvalutato ...
Bose E' SEMPRE sopravvalutato.

http://www.intellexual.net/bose.html

Ve lo dice uno che ha avuto in casa l'Acoustimass per tre anni e poi l'ha venduto.

In auto e' diverso che a casa, la 9-5 adesso monta anche Harman Khardon,
nome storico dell' hi-fi che forse, FORSE, e' meglio...

Re: Sistema multimediale

Inviato: venerdì 18 giugno 2010, 13:37
da SUPERFRA
Eh si anche secondo me è meglio Harmann Kardon , infatti io ho preso l'home Theatre di questa marca al posto che il Bose :)

Re: Sistema multimediale

Inviato: venerdì 18 giugno 2010, 13:55
da fabrizio64
Condividendo in toto il pensiero di chi dice che bose fa letteralmente cag@re in ambito HT, Harman kardon ha fatto in passato cose molto valide.
Purtroppo oggi molte cose sono cambiate :(

ma qui siamo decisamente OT