Pagina 1 di 1

Problema A/C...

Inviato: martedì 3 ottobre 2006, 11:54
da AeroNik
Da qualche giorno, sulla 9.5 esce solo aria dalle bocchette centrali...faccio il controllo e mi esce errore 13...verifico sul wis e corrisponde al grippaggio del motorino passo passo che convoglia l'aria nelle varie zone...ho visto anche come si sostituisce, ma secondo voi si può sbloccare il mio senza sostituirlo?? E' già successo a qualcuno??
Ho provato a cambiare un bel po' di volte il flusso dell'aria con i tasti del clima per vedere se si sbloccava, ma per ora non succede nulla!!
Più che altro perchè ho il timore di portarla in concessionaria e di dover sostituire il pezzo ad una cifra astronomica...non ho idea di quanto costi, ma considerato il prezzo dei pezzi di ricambio saab.... :$ :$

Inviato: martedì 3 ottobre 2006, 12:30
da Stefano
Ho letto su saabcentral che il motorino passo passo costa 160 dollari in america, e che è possibile cambiarselo da soli... però dice anche che il codice a cui si fa riferimento (per il motorino della distribuzione aria, l'altro motorino passo passo è per il mix aria calda-fredda) dovrebbe essere 08, non 13... :§

Inviato: martedì 3 ottobre 2006, 14:13
da cerry83
A me è successa una roba simile...ma sulla 9000. Qualche settimana fa ho notato che l'aria esce quasi solo esclusivamente da sotto il parabrezza, infischiandosene dei comandi del clima...però io sento il motorino muoversi, quindi credo che si sia rotta la "paletta" che gira, non il motorino...da te non si sente il rumore come se funzionasse tutto ok?

Inviato: martedì 3 ottobre 2006, 14:49
da AeroNik
Stefano ha scritto:Ho letto su saabcentral che il motorino passo passo costa 160 dollari in america, e che è possibile cambiarselo da soli... però dice anche che il codice a cui si fa riferimento (per il motorino della distribuzione aria, l'altro motorino passo passo è per il mix aria calda-fredda) dovrebbe essere 08, non 13... :§
Grazie del consiglio....160 dollari in america :O :O :O ho già capito che qui sarà ben sopra i 200 euro.... :$ :$ :( :(