Pagina 1 di 1
9-3OG - Come smonto il portatarga ?
Inviato: lunedì 21 giugno 2010, 19:25
da Utik
Domanda stupidissima, come smonto il portatarga dietro? Della mia viggen intendo!
Re: Come smonto il portatarga?
Inviato: lunedì 21 giugno 2010, 22:58
da yello
Togli la targa, e poi 2 viti che tengono portatarga?

Re: Come smonto il portatarga?
Inviato: lunedì 21 giugno 2010, 23:53
da Utik
yello ha scritto:Togli la targa, e poi 2 viti che tengono portatarga?

E la targa come la tolgo? Smontando quei 4 "tappini"? Ma poi come li rimetto su? Non so neanche come siano fatti!
Re: Come smonto il portatarga?
Inviato: martedì 22 giugno 2010, 0:12
da jpm
I "tappini" di solito, sono rivetti da 4,8mm, devi usare un trapano con una punta da 5mm e forare il rivetto finchè non gli si stacca la testa.
Se hai un po' di manualità non è difficile, se non hai il trapano il tuo carrozziere di fiducia te lo farà in 30 secondi e non ti chiederà nulla (penso)

Re: Come smonto il portatarga?
Inviato: martedì 22 giugno 2010, 0:26
da yello
Ma se sono in plastica, si possono anche riutilizzare.
E facile stringerle con 2 ditta da dietro, e spingere fuori. Se sono vecchi, si spaccano. Fai meglio chiedere qualsiasi carrozziere 4 nuovi, prima di mettersi all'opera.

Re: Come smonto il portatarga?
Inviato: martedì 22 giugno 2010, 2:20
da baaS
yello ha scritto:Ma se sono in plastica, si possono anche riutilizzare.
E facile stringerle con 2 ditta da dietro, e spingere fuori. Se sono vecchi, si spaccano. Fai meglio chiedere qualsiasi carrozziere 4 nuovi, prima di mettersi all'opera.

Se sono quelli che ha postati yello è un pò difficile "scastrarli" con le dita, ti consiglio di usare una tenaglia facendo attenzione a non rigare la targa...

Re: Come smonto il portatarga?
Inviato: martedì 22 giugno 2010, 9:07
da vinsempre
anche con la punta di un taglierino messa di traverso, sempre con cautela e con pazienza....la targa si riga subito.....
Re: Come smonto il portatarga?
Inviato: martedì 22 giugno 2010, 10:07
da STILEITALIA
[quote="baaS
Se sono quelli che ha postati yello è un pò difficile "scastrarli" con le dita, ti consiglio di usare una tenaglia facendo attenzione a non rigare la targa...

[/quote]
oppure usare due cacciaviti sottili a taglio, sul retro dei tappini, per stringere tra di loro le due linguette e far "saltare" il tappino in fuori... cosi' stai attento solo a non rigare la carrozzeria.
Re: Come smonto il portatarga?
Inviato: martedì 22 giugno 2010, 10:20
da Lucantropo
Io ho visto che il forlo li fa semplicemente saltare usando un cacciavite come "scalpello" e colpendoli in modo secco... poi li rimette nuovi. Ci vogliono 3 secondi.
Re: Come smonto il portatarga?
Inviato: martedì 22 giugno 2010, 19:00
da Utik
Allora li devo rimediare nuovi prima di scassare quelli vecchi!
Re: Come smonto il portatarga?
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010, 11:41
da Lucantropo
Per andare sul sicuro si, altrimenti la puoi anche rifissare provvisoriamente con del filo di ferro se rimani senza..
