Cosa offre oggi il mercato della gomma..?
Inviato: martedì 22 giugno 2010, 15:08
Beh, le mie gomme ormai sono abbastanza lisce.. mi sa che una, forse due, hanno già spianato la tacca del limite, le altre due le tallonano... forse meglio cambiarle prima di andare in Svizzera, altrimenti come minimo con la fortuna che ho mi arrestano e la settimana del raduno la passo in cella !
Vi sentite di consigliarmi qualcosa in particolare? Non gomme dal prezzo assurdo....
Sarei tentato di rimontare per la terza volta le Firestone visto che mi sono trovato così bene, ho su le FireHawk TZ200, ma so che è uscito il modello nuovo, TZ300, ecco una foto.


TZ200 a sinistra e TZ300 a destra.
Ho letto però un po' di recensioni e pare che rispetto al vecchio sia più elastico e meno rigido.. risultando così più confortevole.. pur mantenendo alterata le prestazioni di tenuta.. chissà... non vorrei ritrovarmi però con una gomma tropppo morbida, già le TZ200 bisogna tenerle belle gonfie, altrimenti spanciano..
Sembrano però ulteriormente migliorati gli scoli per l'acqua.. già l'aderenza sul bagnato e la resistenza all'Aquaplaning delle TZ200 sono strabilianti, questa cosa mi stuzzica abbastanza.. inoltre dicono che il disegno del battistrada è stato modificato per migliorare ulteriormente la tenuta longitudinale (frenata e trazione) che già delle TZ200 a mio avviso era estremamente elevata.. pare sia molto silenziosa..... la durata dicono sia leggermente migliorata rispetto alle vecchie, che mi sono durate 37,000km con due turni in pista di mezz'ora l'uno..
Andrei volentieri sulle Firestone SZ90, ma non le fanno per la mia misura.. a me servono 205/50 R16 87W.
Boh, ero incuriosito magari anche da altre gomme meno blasonate, ma relativamente chiacchierate, che ne pensate di queste (ho preso un po' di roba da gommadiretto):
Continental SportContact

Nokian Z G2

GoodYear Efficient Grip

Bridgestone Turanza ER300

VRdestein Ultrac Cento

Dunlop FastResponse

Hankook e Falken fanno solo disegni a V o semi-V? (dopo l'esperienza con le GY F1 non le voglio più).
Le conoscete? vi sentite di consigliarne qualcuna? anche di altre marche o modelli.. sono tutto orecchi !!
Se poteste, quando le consigliate fare una piccola recensione menzionando tenuta in curva asciutto/bagnato, tenuta in accelerazione/frenata su asciutto/bagnato, rigidezza/morbidezza, durata in km, rumorosità; ve ne sarei grato
Le Yokohama durano max 20,000km se le si strapazza poco vero..?
Vi sentite di consigliarmi qualcosa in particolare? Non gomme dal prezzo assurdo....
Sarei tentato di rimontare per la terza volta le Firestone visto che mi sono trovato così bene, ho su le FireHawk TZ200, ma so che è uscito il modello nuovo, TZ300, ecco una foto.


TZ200 a sinistra e TZ300 a destra.
Ho letto però un po' di recensioni e pare che rispetto al vecchio sia più elastico e meno rigido.. risultando così più confortevole.. pur mantenendo alterata le prestazioni di tenuta.. chissà... non vorrei ritrovarmi però con una gomma tropppo morbida, già le TZ200 bisogna tenerle belle gonfie, altrimenti spanciano..
Andrei volentieri sulle Firestone SZ90, ma non le fanno per la mia misura.. a me servono 205/50 R16 87W.
Boh, ero incuriosito magari anche da altre gomme meno blasonate, ma relativamente chiacchierate, che ne pensate di queste (ho preso un po' di roba da gommadiretto):
Continental SportContact

Nokian Z G2

GoodYear Efficient Grip

Bridgestone Turanza ER300

VRdestein Ultrac Cento

Dunlop FastResponse

Hankook e Falken fanno solo disegni a V o semi-V? (dopo l'esperienza con le GY F1 non le voglio più).
Le conoscete? vi sentite di consigliarne qualcuna? anche di altre marche o modelli.. sono tutto orecchi !!
Se poteste, quando le consigliate fare una piccola recensione menzionando tenuta in curva asciutto/bagnato, tenuta in accelerazione/frenata su asciutto/bagnato, rigidezza/morbidezza, durata in km, rumorosità; ve ne sarei grato
Le Yokohama durano max 20,000km se le si strapazza poco vero..?


