Pagina 1 di 1

9.3OG - Sostituzione batteria chiave

Inviato: venerdì 25 giugno 2010, 0:37
da Luspreck
Quando ho comprato l'auto mi sono state date 2 chiavi identiche, ma una aveva il coperchio del vano per la batteria danneggiato, in quanto il precedente proprietario nel tentativo di aprirlo è finito col romperlo.
Adesso sto usando la chiave "buona", ed è quasi ora di cambiare la batteria.
Sapete consigliarmi come aprirla senza danneggiarla? Anche perchè essendo di plastica, dopo 8 anni si è anche indurita ed è sicuramente più fragile.
E poi come ricambio esiste solo il coperchio o bisogna per forza rifare la chiave?
Allego un paio di foto.

Re: Sostituzione batteria chiave

Inviato: venerdì 25 giugno 2010, 10:22
da ZioTom
io non ho la chiave come la tua (ho la chiave + il bussolotto), ma ho appena fatto cambiare la batteria di una.. ho pagato una scemata in officina saab

Re: Sostituzione batteria chiave

Inviato: venerdì 25 giugno 2010, 10:28
da Lucantropo
Io ho avuto lo stesso problema.. purtroppo hanno cercato la soluzione più complicata del mondo..

per aprirla devi spingere con un cacciavitino o un punteruolo finissimo all'interno del buchino che sta a lato.. per spingere la linguetta al'interno, e contemporaneamente fare leva con un altro cacciavite per sollevare il coperchio......


AUGURI !!!!!!!!!!

Re: Sostituzione batteria chiave

Inviato: venerdì 25 giugno 2010, 10:31
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Io ho avuto lo stesso problema.. purtroppo hanno cercato la soluzione più complicata del mondo..

per aprirla devi spingere con un cacciavitino o un punteruolo finissimo all'interno del buchino che sta a lato.. per spingere la linguetta al'interno, e contemporaneamente fare leva con un altro cacciavite per sollevare il coperchio......


AUGURI !!!!!!!!!!
io non ho un filo di manualità, ma per quello che costa sostituirla in officina, direi che è decisamente più comodo farselo fare :D

il bussolotto non ho nemmeno tentato di aprirlo, non credo esistano cacciaviti così minuscoli :)

Re: Sostituzione batteria chiave

Inviato: venerdì 25 giugno 2010, 10:53
da Luspreck
Non ho idea nemmeno dove sia un'officina Saab dalle mia parti....

Re: Sostituzione batteria chiave

Inviato: venerdì 25 giugno 2010, 16:51
da PILLO
ZioTom ha scritto:
io non ho un filo di manualità, direi che è decisamente più comodo farselo fare :D
sporcaccione !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ...

ps: e' meglio andare in saab a cambiare la batteria della chiave cosi' ti fanno anche il reset. :)

Re: Sostituzione batteria chiave

Inviato: venerdì 25 giugno 2010, 16:58
da Lucantropo
Pillo certo che in TM ti ungono alla più bella.. il reset te lo fai da solo premendo il pulsante cinque volte di fila finchè l'auto lampeggia le frecce.. :D :D

:)) :)) :)) :)) :8

Re: Sostituzione batteria chiave

Inviato: venerdì 25 giugno 2010, 17:00
da PILLO
hai ragione ...ma la prima volta non lo sapevo ....ueh non ho la tua cultura in fatto di saab :)

ps: per la precisione ,in TM non mi vedono da piu' di un anno...farina latita,il resto e' disarmante !! :fainted:

Re: Sostituzione batteria chiave

Inviato: venerdì 25 giugno 2010, 17:06
da Lucantropo
E allora allunga anche tu dai buoni vecchi fratelli Torrisi.. :))

Re: Sostituzione batteria chiave

Inviato: venerdì 25 giugno 2010, 18:46
da Luspreck
Io non avevo nemmeno idea di come si facesse il reset, so che va fatto in quanto mi è capitato di doverlo fare con la Range di mio padre; il problema è che io non ho il libretto d'istruzioni :( :( :(
E non riesco nemmeno a trovarlo online :(

Mi sarebbe stato utile per tante cose, ad esempio per programmare il clima ecc.
Comunque devo ancora cercare un'officina Saab nella provincia di Pescara, misà che non siamo messi molto bene :x

Re: Sostituzione batteria chiave

Inviato: giovedì 1 luglio 2010, 12:19
da disfraz69
Sostituita batteria giusto ieri, ho impiegato circa 5 minuti utilizzando una graffetta da ufficio di medie dimensioni e un giravite piatto sottile. Costo € 4,00 batteria CR1632. :)
Saluti

Re: 9.3OG - Sostituzione batteria chiave

Inviato: giovedì 1 luglio 2010, 17:25
da Luspreck
Misà che mi tocca farlo da me, non mi conviene andare in Saab solo per una batteria, anche se secondo me presto ci andrò per una cosa più seria :x

PS. aprirò un Topic a riguardo :(

Re: 9.3OG - Sostituzione batteria chiave

Inviato: giovedì 1 luglio 2010, 17:27
da PILLO
:sorry: :sorry:

Re: 9.3OG - Sostituzione batteria chiave

Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 11:35
da Mouze69
Aperta con una graffetta ed un coltellino sottile, non è difficile.
Ora cerco la batteria e vi dico il prezzo 2012. Edit: 4,50 euro. (modello CR 1632)

Immagine