Pagina 1 di 1

900NG - Olio vicino al turbo, da dove arriva...?

Inviato: sabato 10 luglio 2010, 15:54
da Lucantropo
Oggi sono andato con Enzolina vedere una 900ng turbo 5p nera molto ben tenuta qui vicino a Bergamo e nell'ispezionare il vano motore direi che era tutto apposto tranne questa chiazzetta sospetta di olio..

Premetto che l'auto non gocciolava e non lasciava chiazze sul pavimento (da quello che abbiamo potuto vedere anche dopo un po' di km di test drive)... fra l'altro in quella zona non ho notato trasudamenti così abbondanti di olio... il turbo è nuovo, si vede dal colore diverso della chiocciola... e l'olio è raccolto nella fessura fra l'uscita della chiocciola ed il tubo flessibile che va all'Intercooler... siccome li dentro ci passa aria e non olio.. deve per forza essere colato da qualche altra parte.. ma i tubi che portano l'olio alla turbina non mostravano trafilamenti laddove si innestavano....

che ne pensate...? Forse è qualcosa di trascurabile..?? è che sembrava abbastanza fresco, come se vi fosse arrivato li da poco...

Controllando il livello dell'olio comunque era quasi al massimo.. (ok, dice poco, ma sicuramente dice qualcosa di meglio che se fosse stata a secco..)

Re: 900ng - Olio vicino al turbo, da dove arriva...?

Inviato: sabato 10 luglio 2010, 16:01
da jpm
A me sembra morchia da PCV tappata!

Re: 900ng - Olio vicino al turbo, da dove arriva...?

Inviato: sabato 10 luglio 2010, 16:11
da Lucantropo
Nella foto non rende bene, ma non è morchia.. non era nemmeno nero per la verità, sembrava piuttosto pulito (certo per essere olio motore)... :eyeroll:

Ricordo che parliamo di un B204L..