Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9TTid - Primo tagliando
Inviato: domenica 11 luglio 2010, 11:23
da lucchy
Buongiorno a tutti.
Ho un dilemma sul primo tagliando della mia 9-3 cabrio TTiD. L'ho acquistata nel luglio del 2009, ma l'auto era stata consegnata al concessionario qualche mese prima. A gennaio, infatti, il SID ha iniziato a dirmi che era il momento di fare il tagliando, ma l'ho ignorato perché l'auto aveva solo 2.700km e ho ritenuto che fosse perché per lui erano passati 12 mesi dalla nascita dell'auto.
Adesso ne ha 4.200 (lo so, me la godo troppo poco, spero di fare meglio quest'anno).
Che faccio? Aspetto l'autunno, visto che quest'estate conto di fare 2.000-2.500km in giro per l'Italia? Non è che rischio la decadenza della garanzia? Oppure un decadimento delle prestazioni dell'olio motore?
Insomma, non so quando tirar fuori questi 400 euro.
L'auto non ha alcun problema, a parte il pulsante di sicurezza del cambio automatico che una volta premuto non torna su da solo (ma il blocco funziona, credo sia rotta la molla di ritorno).
Re: Primo tagliando
Inviato: domenica 11 luglio 2010, 11:35
da jpm
Io non sono pratico di auto nuove ma, penso che il primo tagliando sia di importanza vitale, che dite?

Re: Primo tagliando
Inviato: domenica 11 luglio 2010, 11:41
da desertstorm
Il primo consiglio che mi viene spontaneo è quello di rivolgere la stessa domanda ad un'officina autorizzata "onesta" che ti può consigliare se aspettare o fare il tagliando.
Se fossi in te comunque aspetterei. Non credo che un'auto con 4700km vada tagliandata di fretta e furia perche vi è il rischio di qualcosa. Comunque passa da un meccanico e chiedi
Re: Primo tagliando
Inviato: domenica 11 luglio 2010, 12:47
da lucchy
desertstorm ha scritto:rivolgere la stessa domanda ad un'officina autorizzata "onesta"
Esistono???

Beh, lunedì chiamo la Sonia.
Re: Primo tagliando
Inviato: domenica 11 luglio 2010, 12:54
da desertstorm
lucchy ha scritto:desertstorm ha scritto:rivolgere la stessa domanda ad un'officina autorizzata "onesta"
Esistono???

Beh, lunedì chiamo la Sonia.
Si Si
Ne hai appena citata una

Re: Primo tagliando
Inviato: domenica 11 luglio 2010, 18:49
da autoeconomo
lucchy ha scritto:desertstorm ha scritto:rivolgere la stessa domanda ad un'officina autorizzata "onesta"
Esistono???

Beh, lunedì chiamo la Sonia.
Con loro vai sul sicuro.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Primo tagliando
Inviato: domenica 11 luglio 2010, 23:23
da NEGATIV-AERO
il mio sid è da parecchio che mi avverte del tagliando e l'Aerocar Service mi ha detto che non ci sono problemi dato i miei 12000 Km sono nelle tue stesse condizioni dato che l'ho presa a Km zero... mi farò vivo fra un paio di mesi... per me puoi andare tranquillo!
Re: 9-3NG 1.9TTid - Primo tagliando
Inviato: lunedì 12 luglio 2010, 7:47
da fabrizio64
Stessa cosa anche a me : il mio sid me lo segnala da tempo ma in officina mi hanno detto di stare tranquillo e di portarla verso i 20mila, cosa che farò a giorni ...
Re: 9-3NG 1.9TTid - Primo tagliando
Inviato: lunedì 12 luglio 2010, 10:09
da SUPERFRA
Sul libretto tagliandi ci dovrebbe essere indicato 1 anno o 30.000km … quindi in teoria un anno è passato e il tagliando va fatto … io ho sempre fatto i tagliandi a 1 anno di distanza anche se macino pochi km . Secondo me se vi capitasse un "guasto grave" controllerebbero anche la periodicità dei tagliandi ... Inoltre vi ricordo il problema del FAP e il cambio olio al tagliando protrebbe evitarvi di correre questo rischio ...
Tanto prima o poi il Tagliando va fatto ... perchè rimandarlo ?
Re: 9-3NG 1.9TTid - Primo tagliando
Inviato: lunedì 12 luglio 2010, 10:51
da bostvo
SUPERFRA ha scritto:io ho sempre fatto i tagliandi a 1 anno di distanza anche se macino pochi km
Anche io faccio i tagliandi 1 volta l'anno...
Se dovessi farli ai kilometraggi previsti lo farei ogni 4-5 anni!!!
Re: 9-3NG 1.9TTid - Primo tagliando
Inviato: lunedì 12 luglio 2010, 11:02
da Lucantropo
azz, 4,000km all'anno??? il diesel era d'obbligo!!
Comunque, battute a parte... il libretto prevede tagliando ogni xx,000km (non so quanti per il TTiD) o un anno (sbaglio?).. di conseguenza, se non rispetti il lasso temporale dell'annualità significa non rispettare le indicazioni della casa sulla manutenzione ordinaria del veicolo e credo che possa essere qualcosa che potrebbe negarti eventuali interventi in garanzia importanti in caso di controllo..
Re: 9-3NG 1.9TTid - Primo tagliando
Inviato: lunedì 12 luglio 2010, 13:10
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:azz, 4,000km all'anno??? il diesel era d'obbligo!!
Comunque, battute a parte... il libretto prevede tagliando ogni xx,000km (non so quanti per il TTiD) o un anno (sbaglio?).. di conseguenza, se non rispetti il lasso temporale dell'annualità significa non rispettare le indicazioni della casa sulla manutenzione ordinaria del veicolo e credo che possa essere qualcosa che potrebbe negarti eventuali interventi in garanzia importanti in caso di controllo..
E' quello che penso anche io e che ho scritto sopra
