Pagina 1 di 2

900NG Cabrio - Codice gancio tonneau

Inviato: venerdì 16 luglio 2010, 22:12
da Pietro7
Non riesco a trovare il codice dell'attacco per la chiusura della capote sul tonneau. Vi allego una foto per spiegarmi meglio. Sono le parti cerchiate in rosso.
Ho spulciato tutto l'EPC senza successo. Sapete aiutarmi?

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: sabato 17 luglio 2010, 3:12
da Lucantropo
se cerchi solo quella specie di boccole temo che siano vendute solo assieme al carter intero..

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: sabato 17 luglio 2010, 11:13
da Pietro7
Grazie Lù, era un'eventualità che non avevo proprio considerato.

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: sabato 17 luglio 2010, 11:25
da cerry83
si sono cotte col sole? Anche le mia hanno preso il tipico colore della plastica di scarsa qualità che ha preso troppo sole.. :[[

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: sabato 17 luglio 2010, 11:42
da Pietro7
cerry83 ha scritto:si sono cotte col sole? Anche le mia hanno preso il tipico colore della plastica di scarsa qualità che ha preso troppo sole.. :[[
Sì, ma il colore si ripristina. Non è tanto quello il problema, quanto il fatto che una sia crepata (da quando ho comprato la macchina). Funziona, ma se ci cade l'occhio non fa bella figura.
C'ho pure una bolla sul rivestimento del tonneau che vorrei eliminare.

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: sabato 17 luglio 2010, 12:25
da cerry83
Pietro7 ha scritto:
cerry83 ha scritto:si sono cotte col sole? Anche le mia hanno preso il tipico colore della plastica di scarsa qualità che ha preso troppo sole.. :[[
Sì, ma il colore si ripristina. Non è tanto quello il problema, quanto il fatto che una sia crepata (da quando ho comprato la macchina). Funziona, ma se ci cade l'occhio non fa bella figura.
C'ho pure una bolla sul rivestimento del tonneau che vorrei eliminare.
Anche io ho la bolla! Si vede solo col caldo. E' tra i due poggiatesta diciamo...nella parte inclinata verso l'abitacolo!
Il colore come si ripristina?

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: sabato 17 luglio 2010, 13:29
da Lucantropo
La bolla sul rivestimento in ecopelle ce l'ho anch'io... col sole (suppongo per via dei raggi potenziati attraverso il lunotto) si scolla..

Quando rifeci la capote chiesi al tappezziere se non si poteva reincollare bene.. ma mi disse di no... Non sono tuttora convinto che non si possa sistemare.. :vilain:

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: sabato 17 luglio 2010, 14:17
da cerry83
secondo me l'unica sarebbe fare un mircoforellino e inserire da lì la colla..però non sono tanto sicuro che venga bene..

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: sabato 17 luglio 2010, 14:20
da Lucantropo
ma no, penso basti "scuoiarlo" anche solo parzialmente, partendo da una zona senza più presa... in modo da esporre il supporto.. eliminare eventuali residui di colla vecchia, stendere la nuova, e riapplicarci sopra la finta pelle...

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: sabato 17 luglio 2010, 14:24
da cerry83
beh si...dipende com'è attaccata sta simil pelle...se c'è altro nei bordi a parte la colla!

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: sabato 17 luglio 2010, 15:29
da Lucantropo
non c'è altro, i bordi sono tenuti infossati dal listello di plastica nero che corre a semicerchio... l'ecopelle sembrerebbe aderire interamente per tutta la sua superficie sul supporto, non è fissata solo ai bordi.

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: domenica 18 luglio 2010, 10:12
da cerry83
si certo...solo non avevo presente cosa la tenesse nel bordo! Allora secondo me è fattibile...forse non facilissimo ma fattibile di certo!

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: domenica 18 luglio 2010, 15:08
da sasadj
dalle piccole esperienze di pellatura e rivestimenti posso dirvi che un lavoro del genere viene bene solo se rifatto completamente (scuoiatura e rivestimento ex novo) magari avendo a disposizione anche un'autoclave abbastanza grande per farci entrare il pezzo.
Solo in questo modo si potrà avere un risultato ottimale e di lunga durata.

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: lunedì 19 luglio 2010, 11:41
da Mouze69
Anche io avevo la bolla sulla similpelle tra i poggiatesta posteriori, si manifestava solo al caldo con il sole, ho risolto, forando con un ago la bolla, e ora è a posto.
Era come se ci fosse aria intrappolata, che cercava sfogo, poi il buchino fatto con l'ago non si vede neanche.

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: lunedì 19 luglio 2010, 11:49
da cerry83
Mouze69 ha scritto:Anche io avevo la bolla sulla similpelle tra i poggiatesta posteriori, si manifestava solo al caldo con il sole, ho risolto, forando con un ago la bolla, e ora è a posto.
Era come se ci fosse aria intrappolata, che cercava sfogo, poi il buchino fatto con l'ago non si vede neanche.
c***o geniale! :8

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: lunedì 19 luglio 2010, 11:52
da Lucantropo
uhmm.. cercherò di verificare se anche la mia è una bolla d'aria o se è proprio scollata.. a me sembra che ci sia anche col freddo..

Re: Codice gancio tonneau

Inviato: lunedì 19 luglio 2010, 12:04
da cerry83
la mia c'è solo se prende del sole direttamente...insomma, se si scalda!

Re: 900NG Cabrio - Codice gancio tonneau

Inviato: lunedì 19 luglio 2010, 14:03
da Pietro7
La mia c'è sempre, ma aumenta col sole. Mi sa che dovrò rifarla.

Per quanto riguarda i colori, ColorGlo fa tutto!

Re: 900NG Cabrio - Codice gancio tonneau

Inviato: lunedì 19 luglio 2010, 14:50
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto:La mia c'è sempre, ma aumenta col sole.
Bravo, anch'io sono nella stessa situazione..

Secondo me se si scolla la parte incriminata e si reincolla tendendo bene il tutto esce un buon lavoro..

Re: 900NG Cabrio - Codice gancio tonneau

Inviato: lunedì 19 luglio 2010, 15:06
da Pietro7
Allora cosa aspetti a provare (e a riferire)? :))