Pagina 1 di 1

9-3NG - Sostituzione parabrezza

Inviato: domenica 25 luglio 2010, 7:54
da Flaco 60
Buongiorno, vi chiedo un consiglio.

ieri mi sono accorto di avere una crepa di circa 15 - 20 cm in corrispondenza dell'angolo basso a sinistra del parabrezza (dove si mette il tagliando dell'assicurazione per intenderci :D :D )
Per fortuna ho l'assicurazione cristalli, che nel mio caso non mi lascia franchigia se faccio eseguire l'intervento dal convenzionato Carglass dove già mi sono recato per una precedente riparazione ( effettivamente molto comoda la cosa..)

Siccome già mi ero informato, mi è stato detto che la differenza tra il vetro che installano loro e quello originale della casa sta solo nella mancanza della marchiatura del vetro. Per il resto è assolutamente identico.
A voi risulta ? Avete esperienze in merito?
Sono quasi tentato a chiedere prezzi e tempistiche di un ricambio originale, in quanto no ho idea di quanto possa costare un parabrezza di ricambio, ma non credo sia una cifra da poco :$ :$ :$

grazie a tutti per le risposte

Re: 9.3 NG SS - Sostituzione parabrezza

Inviato: domenica 25 luglio 2010, 8:37
da desertstorm
Penso che un parabrezza originale ti costi grosso modo intorno ai 300euri..........senti a me usa la polizza cristalli perche buttar via soldi?

Re: 9.3 NG SS - Sostituzione parabrezza

Inviato: domenica 25 luglio 2010, 11:11
da Gho57
Imho non ne hai abbastanza con 500 euro

Re: 9-3NG - Sostituzione parabrezza

Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 6:57
da manuel76
Flaco 60 ha scritto:Buongiorno, vi chiedo un consiglio.

ieri mi sono accorto di avere una crepa di circa 15 - 20 cm in corrispondenza dell'angolo basso a sinistra del parabrezza (dove si mette il tagliando dell'assicurazione per intenderci :D :D )
Per fortuna ho l'assicurazione cristalli, che nel mio caso non mi lascia franchigia se faccio eseguire l'intervento dal convenzionato Carglass dove già mi sono recato per una precedente riparazione ( effettivamente molto comoda la cosa..)

Siccome già mi ero informato, mi è stato detto che la differenza tra il vetro che installano loro e quello originale della casa sta solo nella mancanza della marchiatura del vetro. Per il resto è assolutamente identico.
A voi risulta ? Avete esperienze in merito?
Sono quasi tentato a chiedere prezzi e tempistiche di un ricambio originale, in quanto no ho idea di quanto possa costare un parabrezza di ricambio, ma non credo sia una cifra da poco :$ :$ :$

grazie a tutti per le risposte
Ciao Fabio, come stai???
Se il vetro è con il sensore pioggia, si parla di euro 574,77 + iva +installazione
Se invece il vetro e senza sensore pioggia, costa euro 424,33 + iva + installazione
Sulla qualità dei vetri di concorrenza c'è il mercato libero....Alcuni sono buoni e simili all'originale, altri invece sono fufa.....
Controlla il prezzo, colore e peso......
Buona giornata e se non ci sentiamo prima buone ferie!!!!!

Re: 9-3NG - Sostituzione parabrezza

Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 23:14
da Flaco 60
Ciao Manuel,
che piacere risentirti !!
dopo le ferie passo a salutarvi :) :)

Siamo a fine luglio, si parte per le ferie e..... Carglass in un giorno mi ha fornito e montato il parabrezza, senza spendere un euro :$ :$
Ovviamente non è un Saint-gobain, speriamo bene!
Male che vada, anno nuovo, sasso nuovo, vetro nuovo :)) :)) :)) :))

p.s: ho colto l'occasione del fermo saab parabrezza per provare una laguna sportour 4control, che dire, veramente gran macchina. interni, tenuta e motore.
bella veramente!!!

magari aprirò un topic apposta

grazie a tutti