Ciao a tutti
La balena oggi ha avuto un mancamento curioso
Stavo tornando da Pinerolo e - dopo una sosta ad un grill - l'aria condizionata é sparita, nel senso che proprio non raffrescava più. Ho cercato il codice di errore con la solita procedura ed é comparso il valore che vedete in oggetto (e che non ha nulla a che vedere con il film/telefilm con Alan Alda)
Sono tornato a casa imprecando contro tutti gli dei dell'Olimpo, pensando già a quale salasso sarei andato incontro e alle vacanze da fare senza A/C. Strada facendo mi sono fermato a salutare un amico e quando sono ripartito, voilà, il freschino é ricomparso.
Arrivato a casa sono andato alla ricerca del significato dell'errore e risulta essere un errore SW. Viene anche specificato che normalmente appare insieme ad altri guasti/codici che impediscono al SW di funzionare correttamente, solo che nel mio caso era l'unico errore che risultava.
A qualcuno é successa una cosa simile? Avete qualche idea di cosa sia successo/potrà succedere nel prossimo futuro?
9-5OG - Errore 22
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- sondrio1957
- Utente
9-5OG - Errore 22
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
- Lucantropo
- Socio
Re: 9-5OG - Errore 22
boh.. magari fare un reset del software o verificare se negli ani è stato fatto qualche aggiornamento che a te non è mai stato caricato..?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Beavis
- Utente
Re: 9-5OG - Errore 22
E' un mio vecchio amico...
Sembra sia un errore molto diffuso in giro (forum americani)
A me capita spesso in inverno entro 2 minuti dall'avviamento quando la macchina inizia a scaldarsi (errore 1-22: è un errore software). Il climatizzatore fa "reboot" e riparte in circa 30 secondi.
In estate mi capita solo se c'è qualche ondata di umidità pazzesca (piogge o altro).
Una sola volta si è rifutato di funzionare ed è bastato spegnere la macchina e riaccenderla per mettere tutto a posto.
Secondo me è un problema di contatti e/o alimentazione.... ma sembra che non ci siano soluzioni (che io sappia)
Sembra sia un errore molto diffuso in giro (forum americani)
A me capita spesso in inverno entro 2 minuti dall'avviamento quando la macchina inizia a scaldarsi (errore 1-22: è un errore software). Il climatizzatore fa "reboot" e riparte in circa 30 secondi.
In estate mi capita solo se c'è qualche ondata di umidità pazzesca (piogge o altro).
Una sola volta si è rifutato di funzionare ed è bastato spegnere la macchina e riaccenderla per mettere tutto a posto.
Secondo me è un problema di contatti e/o alimentazione.... ma sembra che non ci siano soluzioni (che io sappia)
Saab 9-5 SE 2.0 141Kw;1999, B205E, GPL Bigas SGISN RI21 Double

When working toward the solution of a problem, it always helps if you know the answer.
Provided, of course, that you know there is a problem

When working toward the solution of a problem, it always helps if you know the answer.
Provided, of course, that you know there is a problem