Pagina 1 di 2

c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 16:11
da Lucantropo
Immagine

Allora.. in alto nel primo scomparto della plancia sembra esserci... l'autoradio..? Con il frontalino rimosso forse...

sotto vabbè c'è il clima..

nella parte bassa che cosa c'è..? al centro vediamo gli strumentini aggiuntivi... ma sopra agli strumentini..? cos'è quella roba, sembrerebbe un orologio con anche qualcos'altro...

E in basso nell'ultimo spazio cos'è?

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 16:29
da Giuseppe Licheri
Quello in basso azzarderei un kit vivavoce.... l'altro non ho proprio idea....

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 16:33
da Lucantropo
ah già, l'ultimo in fondo sembrerebbe un AP.. :Devil:

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 16:46
da desertstorm
quello di fianco all'orologio potrebbe essere un portavivande estraibile, la posizione sembrerebbe anche consona.......

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 16:49
da Lucantropo
Ah.. che schifezza... :fainted:

L'orologio poi sarebbe un doppione perchè c'è già nel quadro strumenti.. :eyeroll:

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 17:54
da AeroGT
Direi un manometro della pressione della turbina, è montato su una plancetta (accessorio originale) sulla quale si potevano montare ulteriori interruttori

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 10:08
da Lucantropo
Pensa.. e si che il manometro originale sulla c900 è pneumatico, quindi è affidabile nella misurazione.. ok, non ha la scala graduata, però... una volta che sai a cora corrispondono i due punti di rottura (bianco-giallo, giallo-rosso), sai anche il resto..

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 10:36
da fmelle54
A me lo strumento bianco sembra più un orologio, mi sembra di intravedere due lancette.

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 10:44
da Lucantropo
non è chiaro se sia una singola lancetta che ha lo sbalzo posteriore pronunciato o un orologio che segna le 14:40... :D :D

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 11:43
da vinsempre
......la cosa strana è che questa macchina ha tutti i comandi dal lato passeggero.......












.....











.................













................................


















:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:











ok ok non mi intrometto più............ :))

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 14:55
da fmelle54
:D Bella Vin, carina veramente carina. :D

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 15:46
da Lucantropo
Ehm... non mi ero reso conto che c'era anche un'altra foto... :sorry:

Immagine

Si vede che è un manometro.. di cosa però, non saprei dire...

in parte ci sono invece tre pulsanti ! che hanno persino un design molto simile a quelli originali!!!

Su quello di sinistra c'è scritto EXTRA, su quello centrale c'è disegnato qualcosa che a me sembra una specie di sbrinalunotto.. e il terzo..boh.. mi da l'idea di una piccola serraturina, come per escludere qualche dispositivo "extra"... :eyeroll:

Avete mai visto qualcosa del genere !?

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 16:09
da giuseppe122
a butto là: comando del tergi posteriore, riscaldamento extra e chiusure centralizzate........

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 17:56
da AeroGT
LA PLANCETTA E' UN ACCESSORIO ORIGINALE...... già detto primaaa!!!

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 19:13
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:Ehm... non mi ero reso conto che c'era anche un'altra foto......
seeeeeeee ho capito va .............hai voluto saggiare le nostre (inesistenti) conoscenze :D :D :D :D :D :D :D :D e poi l'hai tirata fuori :D :D :D :D :D

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: sabato 31 luglio 2010, 9:37
da Lucantropo
AeroGT ha scritto:LA PLANCETTA E' UN ACCESSORIO ORIGINALE...... già detto primaaa!!!
Si, ma mi interessava capire a che cosa servisse... la plancetta... con quei tre pulsanti misteriosi... :- :-

Il comando del tergilunotto non è sul devioluci? tutte le 900 con tergilunotto hanno un pulsante extra ficcato da qualche parte sulla plancia..?

Riscaldamento extra? in che cosa consisteva?

Ora che ci guardo meglio, sbaglio o a sinistra di quell'indicatore ci sono due pulsanti? uno bianco ed uno giallo? (o forse sono due spie..?)

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: sabato 31 luglio 2010, 10:31
da palla
Lucantropo ha scritto:
AeroGT ha scritto:LA PLANCETTA E' UN ACCESSORIO ORIGINALE...... già detto primaaa!!!
Si, ma mi interessava capire a che cosa servisse... la plancetta... con quei tre pulsanti misteriosi... :- :-

Il comando del tergilunotto non è sul devioluci? tutte le 900 con tergilunotto hanno un pulsante extra ficcato da qualche parte sulla plancia..?

Riscaldamento extra? in che cosa consisteva?

Ora che ci guardo meglio, sbaglio o a sinistra di quell'indicatore ci sono due pulsanti? uno bianco ed uno giallo? (o forse sono due spie..?)
A contenere il pulsante per il tergilunotto. (particolare peraltro assai raro sulle C900).
P.S. Il pulsante EXTRA e' solo la predisposizione per altre applicazioni (per esempio fendinebbia anteriori).

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: sabato 31 luglio 2010, 12:02
da Lucantropo
Ah quindi se uno acquistava il tergilunotto si beccava automaticamente anche la plancetta aggiuntiva?

E quel terzo comando tutto sulla destra..? si sa cosa sia..?

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: sabato 31 luglio 2010, 19:04
da palla
Lucantropo ha scritto:Ah quindi se uno acquistava il tergilunotto si beccava automaticamente anche la plancetta aggiuntiva?

E quel terzo comando tutto sulla destra..? si sa cosa sia..?
Questo non lo so' perche', in Italia, non ne ho mai visto uno. Sul terzo comando non ne ho proprio idea.(tetto apribile?).

Re: c900 - Che cos'è quello strumento?

Inviato: sabato 31 luglio 2010, 19:09
da autoeconomo
palla ha scritto: Sul terzo comando non ne ho proprio idea.(tetto apribile?).
Originariamente sta davanti al cambio.