Pagina 1 di 1

9-3NG - Domanda freni

Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 18:31
da Galvy
devo cambiare pastiglie, e ho chiesto a un mio amico meccanico (lavora in un officina, ma a casa ha un'officina privata, con ponti, maccchina x cambiare gomme ecc ecc) e ho chiesto a lui di prenderle e poi cambiarmele... prima mi ha chiesto il modello e gli ho detto saab 9.3 anno 2004 (per non star li a spiegare che e' NG e non OG) modello 2.2 tid..

e mi chiama chiedendomi che gomme monto perche' dietro la misura dei cerchi deve prendere le pastiglie...

:inpain: :inpain: :inpain: :inpain: :inpain: :inpain: :inpain: :O :O :O :O :O :O :O :O :O :neutral: :neutral: :neutral: :neutral: :neutral: :neutral: :neutral: :neutral: :neutral:

Re: 9-3NG domanda freni

Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 18:47
da Gho57
Digli di ordinare le stesse della Vectra C e non ti chiederà più niente. :)

Re: 9-3NG domanda freni

Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 18:59
da Galvy
ormai penso le abbia gia' prese, quando mi ha chiamato era dal ricambista..

ma e' normale sta cosa, ci sono veramente per la stessa macchina diverse misure di pastiglie???

non dipende dalla motorizzazione???

Re: 9-3NG - Domanda freni

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 9:50
da Lucantropo
normalmente dipende dalla motorizzazione o dall'allestimento..

Per esempio la 2,0T ha freni maggiorati rispetto alla 1,8t.

La TTiD Aero ha freni maggiorati rispetto alla TTiD Vector..


La misura dei cerchi e delle gomme non centra niente..... per questo amo ordinarmi i pezzi da me, con gli altri si perde un sacco di tempo... e ordinano sempre sbagliato perchè le Saab non le conosce nessuno... :fainted:

Re: 9-3NG - Domanda freni

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 12:56
da Galvy
infatti, come pensavo io, motore piu potente freni maggiori, LOGICO!!!!!! := :=

comunque oggi alle 6.30 vado da lui a montarle, e vediamo che pastiglie ha preso..

mi sa he il ricambista ha sbagliato lavoro..... :x :x :x

Re: 9-3NG - Domanda freni

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 21:11
da Galvy
pastiglie ant cambiate!!!!! :)) :)) :))

il mio amico ha portato a casa sia quelle per OG che quelle per NG, non sapendo quali erano giuste..

come diceva gho57 sulla scatola c'era anche opel vectra c.. :))

Re: 9-3NG - Domanda freni

Inviato: sabato 31 luglio 2010, 9:23
da Lucantropo
Certo ce il ricambista deve proprio essere rimbambito.. la tua è del 2003.. nel 2003 la OG era fuori produzione se non per la Cabrio, qualche mese... la tua non è cabrio!!!! non poteva sbagliare... :fainted:

E poi di solito i modelli sono sempre identificati con i periodi degli anni:

Ad esempio..

9-3 98-00
9-3 00-03
9-3 02-07

la tua è la terza.. :eyeroll:

Re: 9-3NG - Domanda freni

Inviato: sabato 31 luglio 2010, 12:02
da Galvy
il bello e' che per non fare confusione gli ho detto che la mia era del 2004!!!!! :D :D :D :D