Pagina 1 di 1
Blocco cambio automatico
Inviato: sabato 14 ottobre 2006, 20:48
da ecodrive
Ieri avevo parkeggiato la macchina lasciando la leva sulla solita P.
Quando vado a riprenderla, accendo il motore, faccio per mettere in R, ma la leva non si muove. Bloccata. Ho avuto un attimo di panico, mi stavo già rassegnando a kiamare il carro attrezzi.
Provo a spegnere e riaccendere, e voilà, tutto ok.
Qualcuno che ha il cambio automatico ha avuto problemi del genere?
Sapete se il blocco è elettronico o meccanico (in funzione della posizione della chiave di accensione)?
Re: Blocco cambio automatico
Inviato: sabato 14 ottobre 2006, 21:48
da ZioTom
ecodrive ha scritto:Ieri avevo parkeggiato la macchina lasciando la leva sulla solita P.
Quando vado a riprenderla, accendo il motore, faccio per mettere in R, ma la leva non si muove. Bloccata. Ho avuto un attimo di panico, mi stavo già rassegnando a kiamare il carro attrezzi.
Provo a spegnere e riaccendere, e voilà, tutto ok.
Qualcuno che ha il cambio automatico ha avuto problemi del genere?
Sapete se il blocco è elettronico o meccanico (in funzione della posizione della chiave di accensione)?
era successo anche ad un mio conoscente con una fiat idea 1.3mjet dualogic. il cambio gli si era bloccato una volta in II, una volta come a te... chiedo cosa aveva e ti faccio sapere se vuoi.
Re: Blocco cambio automatico
Inviato: sabato 14 ottobre 2006, 21:55
da ecodrive
ZioTom ha scritto:ecodrive ha scritto:Ieri avevo parkeggiato la macchina lasciando la leva sulla solita P.
Quando vado a riprenderla, accendo il motore, faccio per mettere in R, ma la leva non si muove. Bloccata. Ho avuto un attimo di panico, mi stavo già rassegnando a kiamare il carro attrezzi.
Provo a spegnere e riaccendere, e voilà, tutto ok.
Qualcuno che ha il cambio automatico ha avuto problemi del genere?
Sapete se il blocco è elettronico o meccanico (in funzione della posizione della chiave di accensione)?
era successo anche ad un mio conoscente con una fiat idea 1.3mjet dualogic. il cambio gli si era bloccato una volta in II, una volta come a te... chiedo cosa aveva e ti faccio sapere se vuoi.
Grazie, avevo letto su Quattroruote il problema del dualogic, e riguardava l'elettronica. Mi auguro che non sia lo stesso per la mia, anche perchè il mese prossimo scade la garanzia...
Inviato: domenica 15 ottobre 2006, 19:12
da ZioTom
ehi ecodrive, mi sono informato.
l'idea dualogic aveva il tuo stesso problema, cambio bloccato in P all'accensione. e mi ha pure detto, che se la riaccendeva a volte ripartiva, proprio come te.
il problema era una scemata, nn so se gli han cambiato un contatto oppure un pezzettino di plastica, cmq una roba da niente.
spero che sia un problema analogo, che nn è nulla di grave.
buona fortuna
Re: Blocco cambio automatico
Inviato: domenica 15 ottobre 2006, 20:32
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:, anche perchè il mese prossimo scade la garanzia...
Corri all'AutoIN corri !!!!!1111 e pretendi che ti faccian qualcosa... se no se fritto... ti diranno che dovrai cambiare tutto il cambio e che montato ti verrà a costare 4.000€ :§ :§
Re: Blocco cambio automatico
Inviato: domenica 15 ottobre 2006, 20:33
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:ecodrive ha scritto:, anche perchè il mese prossimo scade la garanzia...
Corri all'AutoIN corri !!!!!1111 e pretendi che ti faccian qualcosa... se no se fritto... ti diranno che dovrai cambiare tutto il cambio e che montato ti verrà a costare 4.000€ :§ :§
ti diranno che la tua auto ha il malocchio e che devi sostituirla assolutamente col 318i del 94 che hanno li da 2 anni e che nn riescono a sbolognare
vai tra, se è come per il mio amico, è na scemata... lo spero
Inviato: domenica 15 ottobre 2006, 20:36
da Lucantropo
Non lo dire, che a giudicare dalla pasione che dimostrano per il maschio Saab non è un'ipotesi poi così remota.. :§
Inviato: domenica 15 ottobre 2006, 20:37
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Non lo dire, che a giudicare dalla pasione che dimostrano per il maschio Saab non è un'ipotesi poi così remota.. :§
magari han li davvero una bmw 318i del 94

Inviato: domenica 15 ottobre 2006, 21:19
da ecodrive
Adesso vedo. Se in questi giorni mi fa ancora lo scherzo vado subito, altrimenti magari può essere stata una defaiance del momento. (Un annetto fa era successo il caso che dopo l'accensione non era entrato in funzione il servosterzo, ma poi non si è più ripetuto).
Inviato: domenica 15 ottobre 2006, 21:37
da Lucantropo
Io però se fossi in te andrei comunque a parlargli, non costa niente e almeno se pè un difetto noto te lo sistemano prima dello scadere della garanzia, se invece cadono dalle nuvole, va beh aspetterai che(non) si ripeta.. però io ci andrei a sentire cosa mi rispondono.. -)
Inviato: domenica 15 ottobre 2006, 23:40
da forletto
Sì, forse è meglio parlarne subito con loro....Prevenire è meglio che curare...!!
Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 9:34
da sagal
Ciao, Ecodrive. Credo che il problema sia meccanico, se dovesse succederti nuovamente e riavviando non succede niente, devi sollevare il tappetino di gomma che c'è davanti la leva del cambio, dentro troverai una levetta gialla, abbassala e contemporaneamente fai una leggera pressione sulla leva del cambio (premendo la sicura) vedrai che si sbloccherà.
Per quello che riguarda la garanzia, credo che non dovresti avere problemi, visto che l'anomalia(ammesso che sia un problema) ha cominciato a manifestarsi prima della scadenza dei due anni.