Pagina 1 di 1
9-3NG - Casse audio portiere anteriori non funzionano
Inviato: lunedì 2 agosto 2010, 15:48
da Iakko
Ciao a tutti!
Mi sono accorto l'altro giorno che le casse nelle portiere anteriori della mia Saab non funzionano,non emettono alcun suono mentre tutte le altre comprese quelle nel cruscotto non hanno problemi...
Da cosa potrebbe dipendere?
Un fusibile o uno dei ampli rotto?
Grazie a tutti..
Re: Casse audio portiere anteriori non funzionano
Inviato: lunedì 2 agosto 2010, 19:19
da Gho57
Le portiere anteriori vengono comandate dall'ampli che hai sotto il tuo sedile lato guida. Controlla che sia tutto collegato, ed incrocia le dita

Re: 9-3NG - Casse audio portiere anteriori non funzionano
Inviato: martedì 3 agosto 2010, 10:04
da carloc
Se c'è, puoi controllare il bocchettone di collegamento dei cablaggi elettrici tra portiera e auto. In genere, con il tempo c'è bisogno di dare una pulita ai contatti.
Carlo
Re: 9-3NG - Casse audio portiere anteriori non funzionano
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010, 13:19
da Iakko
carloc ha scritto:Se c'è, puoi controllare il bocchettone di collegamento dei cablaggi elettrici tra portiera e auto. In genere, con il tempo c'è bisogno di dare una pulita ai contatti.
Carlo
Grazie faro' le prove che mi avete suggerito.
Ciao..
Re: 9-3NG - Casse audio portiere anteriori non funzionano
Inviato: lunedì 9 agosto 2010, 15:02
da Iakko
Ho provato a dare una pulita ai contatti dei bocchettoni tra portiera e auto ma non è cambiato niente.
Ho smontato l'ampli sotto il sedile e aprendolo ho visto che c'è un condensatore fuso:

Re: 9-3NG - Casse audio portiere anteriori non funzionano
Inviato: martedì 10 agosto 2010, 21:10
da Gho57
Se vai in quei negozi specialistici in elettronica trovi tranquillamente il sostituto. Anche cambiarlo non dovrebbe essere un problema.
in bocca al lupo.