Pagina 1 di 1
9-3NG 2.2Tid - Problema in ripresa e anche in accelerazione
Inviato: sabato 7 agosto 2010, 10:48
da SuperVector
Ciao a tutti..
mi serve un vostro parere...
la mia 9-3 2.2tid in ripresa ha un vuoto, come se la turbina non spingesse regolare...
questo vuoto dura poco ma si sente!
E' un problema di turbina oppure questo motore è cosi??
Se fossi regolare, pensavo che magari con un modulo aggiuntivo potevo risolvere il "buco"
Aiutatemi a capire!!
Re: Problema in ripresa...a volte anche in accelerazione!!
Inviato: sabato 7 agosto 2010, 14:18
da cerry83
non credo proprio che sia normale...ma nemmeno che sia un problema dovuto alla turbina! E' più probabile che sia un di qualche sensore, tipo il debimetro (se ne è provvista)
Re: Problema in ripresa...a volte anche in accelerazione!!
Inviato: sabato 7 agosto 2010, 14:31
da Lucantropo
Si, la 2.2TiD ce l'ha il debimetro.
Re: Problema in ripresa...a volte anche in accelerazione!!
Inviato: sabato 7 agosto 2010, 14:32
da SuperVector
Non lo so, ma se fosse i debimetro, non spingerebbe per nulla, mi e gia capitato sulla Bmw che avevo prima.
praticamente è come se vai senza turbina col debimetro K.O.
Il mio problema è un po diverso...vorrei capire se tutti i 2.2tid anno questo buco di coppia..o solo la mia..
Re: Problema in ripresa...a volte anche in accelerazione!!
Inviato: sabato 7 agosto 2010, 14:38
da cerry83
non è detto, magari legge valori sballati solo in alcuni casi..
Re: Problema in ripresa...a volte anche in accelerazione!!
Inviato: sabato 7 agosto 2010, 15:25
da Sfinge
SuperVector ha scritto:Non lo so, ma se fosse i debimetro, non spingerebbe per nulla, mi e gia capitato sulla Bmw che avevo prima.
praticamente è come se vai senza turbina col debimetro K.O.
Il mio problema è un po diverso...vorrei capire se tutti i 2.2tid anno questo buco di coppia..o solo la mia..
Facci capire, in precedenza funzionava bene e ora hai problemi, oppure hai acquistato l'auto usata ed è così da sempre?
Mai provato il 2.2, ma posso dirti che il 2.0 opel da questo punto di vista era un cesso: vuoto sotto i 2500, moriva poco oltre i 3000. Era un continuo cambiare marcia...
Re: Problema in ripresa...a volte anche in accelerazione!!
Inviato: sabato 7 agosto 2010, 15:31
da Gho57
Com'è messa la EGR??
Fai una prova con un pieno di shell v power o altro gasolio con alto indice di cetano. Non è normale anche se comunque esiste un po di lag da parte del turbo.
Re: Problema in ripresa...a volte anche in accelerazione!!
Inviato: sabato 7 agosto 2010, 21:51
da SuperVector
Bene, semmai provero con un pieno di Shel V Power..oppure con addittivo per Diesel, ma credo sia una questione di Lag un po accentuato...magari con un modulo aggiuntivo riesco a risolvere il "problema"???
Datemi un consiglio...
THANKS
Re: Problema in ripresa...a volte anche in accelerazione!!
Inviato: sabato 7 agosto 2010, 22:16
da Gho57
con un modulo senz'altro guadagni in ripresa ma non è cmq detto che risolvi il problema.
Potrebbe benissimo essere un problema di aspirazione, della valvola egr sporca, di alimentazione ecc.ecc.
Re: Problema in ripresa...a volte anche in accelerazione!!
Inviato: sabato 7 agosto 2010, 22:25
da SuperVector
Quindi in pratica non è una cosa normale da quello che capisco..
Bene..allora devo fare un controllo alla valvola EGR..chiaramente è una cosa che posso fare solo in conce vero?
Come fai da te non credo di poter far tanto per questo problemino..
