Pagina 1 di 1

Cassetta DI - Istruzioni scambio dei coni fra due cassette

Inviato: lunedì 9 agosto 2010, 22:28
da jpm
Non ce la facevo più, a vedere il mio B204L così, nero su nero Immagine

Ho staccato il connettore:
Immagine

Tolto le viti con il TORX da 30 in dotazione :)
Immagine

Comprato una DI nuova su e-Bay a poco più di 100 €
Immagine

Ecco perché costa poco, ha un cono rotto (lo sapevo, il venditore lo aveva specificato):
Immagine

All'inizio pensavo di ricostruirlo, dopo averlo tagliato, ma poi mi è venuto in mente che potessero essere intercambiabili.
E poi, ero curioso di vedere come è fatta dentro, visto che il TORX da 25 è gentilmente offerto da SAAB :))
Immagine

Le bobine hanno colori differenti, forse durano di più, è cambiato qualcosa di elettronica all'interno?
Immagine

I pezzi combaciano perfettamente in tutte e due le versioni :$
Immagine

Bella, bellissima, strabilliantimissima! :$
Immagine

O, pio B204L, quanto ti amo :l :l :l :l
Immagine

Re: Scambio dei coni fra due cassette DI

Inviato: lunedì 9 agosto 2010, 22:52
da enzolin
Complimenti bel lavoro!

Chissà se cambiando le bobine (tipo prendendo quelle di un neon :D ) si può "rigenerare" la DI.

Cmq ... a me la DI l'avevano serrata talmente bene che quando ho provato a svitarla con il cacciatorx in dotazione da esso ha cominciato a staccarsi la cromatura...

Re: 900NG - Istruzioni scambio dei coni fra due cassette DI

Inviato: mercoledì 11 agosto 2010, 15:06
da SUPERFRA
Via in Saabpedia anche questo !!!

Cavolo ti stai facendo la macchina nuova in queste vacanze 8)