9-5OG 2.0t 1999 - Domande varie
Inviato: mercoledì 11 agosto 2010, 2:18
Ciaooooo
Eccomi.... finalmente abbiamo partorito!!!
Saab 9-5 2.0t
Sono partito da Catania e sono arrivato fino a Taranto a ritirarla... (con l'occasione ho girato un pò la Puglia!!)
Bellissima macchina.. presto posto le foto.
E' del Luglio 1999 quindi devo stare attento al discorso dell'olio, infatti presto farò verificare il tutto dal mio meccanico.
Ho un pò di cose da chiedervi (consigli e altro) :
- Sull'autostrada a 80km orari con la 5 marcia, fa fatica a riprendersi: più in generale noto che ha bisogno di scalare di marcia in situazioni in cui magari io pensavo potesse riprendersi facilmente... a proposito di questo.. è vero che conviene scalare di marcia per farla riprendere subito invece che aspettare e farla quasi sforzare con marce più alte??? ne risente la turbina????
- noto soprattutto a motore freddo rumore dell'idroguida, che poi a motore caldo si affievolisce moltissimo quasi a scomparire, anche se quando giro il volante da fermo comunque un pochettino lo fa..... l'olio dell'idroguida c'è e non ne perde... cosa può essere?? è stata troppo tempo ferma? tubi otturati?? premetto che il volante non presenta alcuna difficolta nello girare
- girando lo sterzo a destra e a sinistra da fermo, noto (ma ci devo stare molto attento e ci deve essere silenzio attorno a me...) che si sente sotto le mani come uno scalino.... ??
- secondo voi gli ammortizzatori a 170.000 km a che stato sono? a volte mi sembrano buoni e a volte invece mi sembra di no....
- la retromarcia faccio fatica ad inserirla senza grattare....
- in generale comunque il cambio mi sembra un pò duro.. .forse devo far controllare l'olio..
- nel vano bagagli non c'è luce???
- come faccio ad evitare che quando disinserisco ed inserisco di nuovo la chiave mi parte l'autoradio e l'aria condizionata??
- quando la chiudo col telecomando i finestrini non si alzano da soli... è normale??
- c'è qualche tastino del pannello dell'autoradio (quello centrale sotto il display), che è rovinato... c'è modo di sostiruirli???
Scusate se vi ho rotto le scatole e mi sono dilungato ma confido molto in voi... è la mia prima saab e devo farmi le ossa!!!
Grazieeeee
Eccomi.... finalmente abbiamo partorito!!!
Saab 9-5 2.0t
Sono partito da Catania e sono arrivato fino a Taranto a ritirarla... (con l'occasione ho girato un pò la Puglia!!)
Bellissima macchina.. presto posto le foto.
E' del Luglio 1999 quindi devo stare attento al discorso dell'olio, infatti presto farò verificare il tutto dal mio meccanico.
Ho un pò di cose da chiedervi (consigli e altro) :
- Sull'autostrada a 80km orari con la 5 marcia, fa fatica a riprendersi: più in generale noto che ha bisogno di scalare di marcia in situazioni in cui magari io pensavo potesse riprendersi facilmente... a proposito di questo.. è vero che conviene scalare di marcia per farla riprendere subito invece che aspettare e farla quasi sforzare con marce più alte??? ne risente la turbina????
- noto soprattutto a motore freddo rumore dell'idroguida, che poi a motore caldo si affievolisce moltissimo quasi a scomparire, anche se quando giro il volante da fermo comunque un pochettino lo fa..... l'olio dell'idroguida c'è e non ne perde... cosa può essere?? è stata troppo tempo ferma? tubi otturati?? premetto che il volante non presenta alcuna difficolta nello girare
- girando lo sterzo a destra e a sinistra da fermo, noto (ma ci devo stare molto attento e ci deve essere silenzio attorno a me...) che si sente sotto le mani come uno scalino.... ??
- secondo voi gli ammortizzatori a 170.000 km a che stato sono? a volte mi sembrano buoni e a volte invece mi sembra di no....
- la retromarcia faccio fatica ad inserirla senza grattare....
- in generale comunque il cambio mi sembra un pò duro.. .forse devo far controllare l'olio..
- nel vano bagagli non c'è luce???
- come faccio ad evitare che quando disinserisco ed inserisco di nuovo la chiave mi parte l'autoradio e l'aria condizionata??
- quando la chiudo col telecomando i finestrini non si alzano da soli... è normale??
- c'è qualche tastino del pannello dell'autoradio (quello centrale sotto il display), che è rovinato... c'è modo di sostiruirli???
Scusate se vi ho rotto le scatole e mi sono dilungato ma confido molto in voi... è la mia prima saab e devo farmi le ossa!!!
Grazieeeee