Pagina 1 di 1
9-3NG - Info fari Xeno
Inviato: venerdì 13 agosto 2010, 15:00
da Walter
Giuro giuro che sta volta è proprio l'ultima di Agosto!
Sempre il mio elettrauto mi ha sconsigliato vivamente di montare i fari allo Xeno, adducendo che poi la centralina non essendo programmata per queste luci da perennemente errore!! Fondata come affermazione o frutto di fantasia?? Si vado vado adesso vado!!!!

Re: Fari Xeno?
Inviato: venerdì 13 agosto 2010, 20:17
da cerry83
Direi che è fondata. C'è chi li ha installati lo stesso. Ricordo FedeAero (se gli vuoi scrivere per chiedere direttamente a lui) ma non ricordo il nick degli altri che l'hanno fatto. C'è anche da dire che se li montassi saresti fuori legge..a meno che tu non monti il kit originale saab...ma a quel punto...

Re: Fari Xeno?
Inviato: venerdì 13 agosto 2010, 20:46
da Miura
Mah!Dato che al momento dell'acquisto sulle Vector/Linear si poteva optare per i fari xeno(a pagamento,chiaramente),credo che tramite il Tech II,dopo averli montati,si possa riprogrammare il tutto,come fossero montati in origine,così non dovrebbe dare problemi.Almeno qualcuno tempo fa mi pare l'abbia fatto!
Re: Fari Xeno?
Inviato: venerdì 13 agosto 2010, 21:23
da sasadj
Per il CdS si possono montare i fari allo Xeno solo e soltanto in abbinamento con fari autolivellanti e lavafari.
Comunque se vuoi montare un kit aftermarket verifica che sia uno di quelli predisposti per il canbus e, nella malaugurata ipotesi che le centraline non riuscissero a resettarsi da sole puoi montare un "canceller" così da evitare "lampeggiamenti" strani dei fari.
L'importante è non montare cineserie strane...
Re: Fari Xeno?
Inviato: venerdì 13 agosto 2010, 22:05
da Gho57
montati aftermarket e settato il tutto con il tech2, mai un problema.
Re: Fari Xeno?
Inviato: sabato 14 agosto 2010, 0:09
da Walter
Grazie per le risposte, Gho, mi dici la marca e il modello dei fari che hai montato......cos'è il Tech II?

Re: Fari Xeno?
Inviato: sabato 14 agosto 2010, 1:52
da GheSo
La diagnostica Saab
Re: Fari Xeno?
Inviato: sabato 14 agosto 2010, 9:56
da Gho57
Ho montato il kit di xenonlamp, serie professional.
Poi son passato in officina e tramite tech2 hanno aggiornato il software, facendo riconoscere che ora sta montanto fari xeno e non alogeni.
Infatti anche se veniva venduto come compatibile canbus al 100% il sid mostrava errore di lampada guasta, ma dopo l'aggiornamento non ho mai avuto un problema e non ho mai aperto il cofano.
Ormai sono 3 anni circa che l'ho montato e non posso che ritenermi soddisfatto.
Re: Fari Xeno?
Inviato: sabato 14 agosto 2010, 10:09
da gerry74
Gho57 ha scritto:montati aftermarket e settato il tutto con il tech2, mai un problema.
IDEM MONTATI FARI XENO AFTER MARKET resettata centralina in officina e fino ad oggi mai nessun problema
dimenticavo...forse i miei fari APPARTENGONO ALLE FAMOSE CINESERIE....