Pagina 1 di 1

Car PC

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 23:10
da tassoman
Ciao ragazzi, volevo segnalarvi che ho iniziato a fare il progetto CarPC.

http://wiki.tassoman.com/CarPc

Si tratta di un progetto open source. Niente programmi craccati ma soprattutto niente windows. Troppo facile sennò.

Se vi va, potreste sfruttare questo topic per proporre idee su come fissare il monitor lcd 7" al cruscotto senza distruggere nulla.

Per quanto riguarda il bottone di accensione e gli spinotti di alimentazione, pensavo di sfruttare qualche "bottone vuoto" presente in basso.

Inviato: martedì 17 ottobre 2006, 0:30
da solosaab
vorrei tanto esserti utile, ma di ste cose non ci capisco 'na mazza.... :o(

non ho capito neanche cosa dovrebbe essere... un computer da auto?? ma senza windows... quindi ti servirebbe un altro sistema operativo, ma quale?? io so usare solo windows...

e poi come dovrebbe funzionare??

Inviato: martedì 17 ottobre 2006, 0:48
da Lucantropo
figata figata... 8)

Inviato: martedì 17 ottobre 2006, 10:08
da Stefano
Bello, bello.. ma il link che ti postai a suo tempo non ti è utile per capire il fissaggio dello schermo?

Inviato: martedì 17 ottobre 2006, 11:02
da tassoman
Se non sbaglio si trattava di un monitor inserito nel 2Din dell'autoradio.

Io l'autoradio ho preferito lasciarlo al suo posto ed invece usare un display LCD esterno.
Pensavo di sfruttare lo spazio del porta bicchiere per costruire una staffa di qualche tipo. Ma credo sia ingombrante e picchi contro la leva Dx del volante.

Inviato: martedì 17 ottobre 2006, 12:35
da Stefano

Inviato: mercoledì 18 ottobre 2006, 14:18
da tassoman
Son troppo avanti sti qua! :D ahr ahr ahr

Io devo ancora trovare il modo di allacciarmi all'impianto audio della macchina.... :§