Pagina 1 di 1

900NG - Supporto posteriore del motore [Risolto]

Inviato: lunedì 16 agosto 2010, 16:57
da jpm
Come sapete, ho cambiato il bracetto inferiore della sospensione destra.
Ho fatto un giro di prova, e mi sembrava andasse tutto bene, infatti il rumore che faceva sui piccoli dislivelli è sparito.
Ieri sono andato a Gambettola, e mi sono accorto che le martellate sulle buche e i dossi ci sono ancora.
Il rumore è diverso da prima, segno che il braccetto andava sostituito comunque.
Allora sono andato in cerca del problema, ma tutte le viti sono strette, il braccio trasversale (quello con la forcella che si collega al braccetto) non ha giochi, e la testina dell'ammortizzatore è a posto.
Guardando nel vano motore, in profondità, ho notato una vite senza dado che spunta fuori dall'appendice posteriore del cambio.
Mi sembra che ce ne sia un'altra anche sul telaio, ma non ne sono sicuro.
Un paio di mesi fa ho sentito un rumore come di una molla che cadeva, ma ho pensato a qualcosa che ho preso su con una ruota e non ci ho fatto caso :o(
Ci dovrebbe essere un supporto in quella posizione, un silent-block, qualcosa?
Qualcuno potrebbe guardare sulla sua per favore, se c'è, o non c'è qualcosa che manca?
Grazie :x

Re: [manca?] Supporto posteriore della trasmissione

Inviato: lunedì 16 agosto 2010, 17:30
da Lucantropo
La zona del vano è dove c'è il parafiamma giusto? Se mi ricordo (!!!) appena vado in macchina ci guardo.. :vilain:

Re: [manca?] Supporto posteriore della trasmissione

Inviato: lunedì 16 agosto 2010, 17:49
da jpm
Il pezzo nero in primo piano,con le scritte bianche, è il polmone del servofreno.
La zona da controllare è accanto al soffietto che arriva dalla leva del cambio.

Re: [manca?] Supporto posteriore della trasmissione

Inviato: lunedì 16 agosto 2010, 18:35
da yello
Usa il flaaaaash ! :))

Re: [manca?] Supporto posteriore della trasmissione

Inviato: lunedì 16 agosto 2010, 19:03
da jpm
yello ha scritto:Usa il flaaaaash ! :))
Non ce l'ho!
Tutte le foto recenti sono fatte con il cellulare :[
Nell'ultima che ho fatto con la fotocamera, ho ritratto una bottiglia di acetone...
...che mi si è rovesciata sulla poverina facendola diventare un blocco di plastica fusa.
Ho fatto in tempo a salvare solamente la scheda di memoria :inpain:

Re: [trovato!] Supporto posteriore del motore

Inviato: martedì 17 agosto 2010, 12:13
da jpm
L'ho trovato! Il supporto è quello posteriore del motore, posizionato sotto il cambio.
Il bullone c'è, solo che non avevo guardato attentamente, con la lampada si vede bene.
Mi resta da risolvere la questione della botta che sento, sopra il cruscotto, ogni volta che prendo una buca.
Qualche idea?

Re: 900NG - Supporto posteriore del motore [Risolto]

Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 11:14
da enzolin
Percorrere esclusivamente strade prive di buche! :- :D :eyeroll:

Cmq io ho un supporto preso per errore domenica ti faccio vedere se ti può interessare.

Re: 900NG - Supporto posteriore del motore [Risolto]

Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 21:10
da jpm
enzolin ha scritto:Percorrere esclusivamente strade prive di buche! :- :D :eyeroll:
:D

Forse è la testina dell'ammortizzatore, ho paura che sia morta... :sorry: