Pagina 1 di 1
9-3NG - Spoiler posteriore
Inviato: martedì 17 agosto 2010, 23:04
da Luca69
Salve,
mi è venuta l'idea di mettere un piccolo spoiler posteriore alla mia Saab TTid Aero.
A me piacerebbe quello che montava l'Aero pre-restyling ma sul catalogo Saab degli accessori lo da dispobibile solo per i modelli fino al 2007
Per i modelli successivi danno solo quello della Cabrio ?!?!
Purtroppo non ho ancora trovato il WIS per la 9.3NG MY09
Nessuna idea?
Considerando poi i prezzi degli accessori Saab, farei un pensierino anche ad un prodotto di concorrenza ;)
Re: Spoiler posteriore
Inviato: martedì 17 agosto 2010, 23:08
da cerry83
Hai pensato a quello della turboX?
Re: Spoiler posteriore
Inviato: martedì 17 agosto 2010, 23:44
da Luca69
cerry83 ha scritto:Hai pensato a quello della turboX?
Si: e se ben ricordo è uguale a quello dell'Aero pre restyling (fino al 2006).
Ho chiesto al meccanico che controlli se si può montare anche sulla mia. Temo che abbiano cambiato il cofano posteriore: ora ha una specie di mini spoiler (una specie di rialzo) ma proprio proprio minimo mentre mi sa che fino al 2006 era tondo.
Bisognerebbe controllare se i codici del baule posteiore prima e dopo il 2006 sono gli stessi

Re: Spoiler posteriore
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 0:55
da cerry83
non credo che sia il baule ad essere diverso! Sono la posizione dello stemma e il portatarga a differire!
Re: Spoiler posteriore
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 1:00
da Luca69
cerry83 ha scritto:non credo che sia il baule ad essere diverso! Sono la posizione dello stemma e il portatarga a differire!
Guardando bene le foto .... mi sa che hai ragione e quindi non posso montare quello vecchio
Quello nuovo è un po' troppo "fast & Furious" per i miei gusti
Ma quello della TurboX potrebbe andare sulla mia?
Re: Spoiler posteriore
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 1:22
da SUPERFRA
Quello della TurboX va certamente anche sulla tua . Il baule è identico
Altrimenti c'è anche questo della Hirsch
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F859003500
Re: 9-3NG - Spoiler posteriore
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 2:49
da GheSo
Se non ricordo male lo spolier posteriore della versione precedente è nel catalogo accessori della 9.3 ng.
Dovrei controllare
Re: 9-3NG - Spoiler posteriore
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 7:55
da desertstorm
Dal catalogo accessori 2008:
Re: 9-3NG - Spoiler posteriore
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 8:05
da Luca69
Io volevo quello che da catalago montano fino al "model year 2007" (sul mio catalogo in italiano ci sta scritto fino al 2006 ?!?!) nella prima pagina che hai postato in alto a sinistra (mezzo tagliato) che poi sarebbe quello che montava di serie la Aero.
Ora invece propongono solo quello "rialzato" che sta nella seconda pagina che hai montato.
..l'alternativa Hirsch .... non é male ma kakkio 290€ + colore e montaggio .... mi pare un furto!
Su PFS ne hanno uno do "concorrenza" che chiamano "Aero Style" che costa 94€ in "carbon look" a invece grezzo costa 102€
http://www.partsforsaabs.com/default.ph ... =3a&page=4
Peró pare che va "incollato" sul cofano

Re: 9-3NG - Spoiler posteriore
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 8:19
da desertstorm
Aggiustata
_Chiedi conferma in saab se si puo montare. Anzi fatti fare tutto da loro, almeno sarai sicuro di non buttar via soldi
Re: 9-3NG - Spoiler posteriore
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 9:11
da Luca69
desertstorm ha scritto:Aggiustata
_Chiedi conferma in saab se si puo montare. Anzi fatti fare tutto da loro, almeno sarai sicuro di non buttar via soldi
...si meglio spendere un po' di piú ma farlo fare in Saab ;)
Re: 9-3NG - Spoiler posteriore
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 9:16
da cerry83
gli spoiler originali saab costano un botto!!! Quello della cabrio NG mi pare costi 400 euro o giù di lì....ed è minuscolo!
Re: 9-3NG - Spoiler posteriore
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 9:41
da Luca69
cerry83 ha scritto:gli spoiler originali saab costano un botto!!! Quello della cabrio NG mi pare costi 400 euro o giù di lì....ed è minuscolo!
Purtroppo tutti gli "accessori" (e lo spoiler viene ritenuto tale) originali Saab costano veramente un'esagerazione.
Per esempio esiste una pellicola trasparente da applicare sul paraurti posteriore per non graffiarlo caricando oggetti nel baule .... costa 60 euro! (e mi sa pure piú iva!)
Re: 9-3NG - Spoiler posteriore
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 15:24
da Flaco 60
Re: 9-3NG - Spoiler posteriore
Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 15:32
da Luca69
Compatibile con modelli fino al 2006

Inoltre va incollato e la colla la vendono a parte ....
