Pagina 1 di 1

9-3NG - Spoiler posteriore

Inviato: martedì 17 agosto 2010, 23:04
da Luca69
Salve,
mi è venuta l'idea di mettere un piccolo spoiler posteriore alla mia Saab TTid Aero.
A me piacerebbe quello che montava l'Aero pre-restyling ma sul catalogo Saab degli accessori lo da dispobibile solo per i modelli fino al 2007
Per i modelli successivi danno solo quello della Cabrio ?!?!
Purtroppo non ho ancora trovato il WIS per la 9.3NG MY09 :(

Nessuna idea?

Considerando poi i prezzi degli accessori Saab, farei un pensierino anche ad un prodotto di concorrenza ;)

Re: Spoiler posteriore

Inviato: martedì 17 agosto 2010, 23:08
da cerry83
Hai pensato a quello della turboX?

Re: Spoiler posteriore

Inviato: martedì 17 agosto 2010, 23:44
da Luca69
cerry83 ha scritto:Hai pensato a quello della turboX?
Si: e se ben ricordo è uguale a quello dell'Aero pre restyling (fino al 2006).
Ho chiesto al meccanico che controlli se si può montare anche sulla mia. Temo che abbiano cambiato il cofano posteriore: ora ha una specie di mini spoiler (una specie di rialzo) ma proprio proprio minimo mentre mi sa che fino al 2006 era tondo.

Bisognerebbe controllare se i codici del baule posteiore prima e dopo il 2006 sono gli stessi :)

Re: Spoiler posteriore

Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 0:55
da cerry83
non credo che sia il baule ad essere diverso! Sono la posizione dello stemma e il portatarga a differire!

Re: Spoiler posteriore

Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 1:00
da Luca69
cerry83 ha scritto:non credo che sia il baule ad essere diverso! Sono la posizione dello stemma e il portatarga a differire!
Guardando bene le foto .... mi sa che hai ragione e quindi non posso montare quello vecchio :(

Quello nuovo è un po' troppo "fast & Furious" per i miei gusti :@

Ma quello della TurboX potrebbe andare sulla mia?

Re: Spoiler posteriore

Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 1:22
da SUPERFRA
Quello della TurboX va certamente anche sulla tua . Il baule è identico :)

Altrimenti c'è anche questo della Hirsch http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F859003500

Re: 9-3NG - Spoiler posteriore

Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 2:49
da GheSo
Se non ricordo male lo spolier posteriore della versione precedente è nel catalogo accessori della 9.3 ng.
Dovrei controllare

Re: 9-3NG - Spoiler posteriore

Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 7:55
da desertstorm
Dal catalogo accessori 2008:

Re: 9-3NG - Spoiler posteriore

Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 8:05
da Luca69
Io volevo quello che da catalago montano fino al "model year 2007" (sul mio catalogo in italiano ci sta scritto fino al 2006 ?!?!) nella prima pagina che hai postato in alto a sinistra (mezzo tagliato) che poi sarebbe quello che montava di serie la Aero.

Ora invece propongono solo quello "rialzato" che sta nella seconda pagina che hai montato.


..l'alternativa Hirsch .... non é male ma kakkio 290€ + colore e montaggio .... mi pare un furto!
Su PFS ne hanno uno do "concorrenza" che chiamano "Aero Style" che costa 94€ in "carbon look" a invece grezzo costa 102€ :$

http://www.partsforsaabs.com/default.ph ... =3a&page=4

Peró pare che va "incollato" sul cofano :(

Re: 9-3NG - Spoiler posteriore

Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 8:19
da desertstorm
Aggiustata :)


_Chiedi conferma in saab se si puo montare. Anzi fatti fare tutto da loro, almeno sarai sicuro di non buttar via soldi

Re: 9-3NG - Spoiler posteriore

Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 9:11
da Luca69
desertstorm ha scritto:Aggiustata :)


_Chiedi conferma in saab se si puo montare. Anzi fatti fare tutto da loro, almeno sarai sicuro di non buttar via soldi
...si meglio spendere un po' di piú ma farlo fare in Saab ;)

Re: 9-3NG - Spoiler posteriore

Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 9:16
da cerry83
gli spoiler originali saab costano un botto!!! Quello della cabrio NG mi pare costi 400 euro o giù di lì....ed è minuscolo!

Re: 9-3NG - Spoiler posteriore

Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 9:41
da Luca69
cerry83 ha scritto:gli spoiler originali saab costano un botto!!! Quello della cabrio NG mi pare costi 400 euro o giù di lì....ed è minuscolo!
Purtroppo tutti gli "accessori" (e lo spoiler viene ritenuto tale) originali Saab costano veramente un'esagerazione.

Per esempio esiste una pellicola trasparente da applicare sul paraurti posteriore per non graffiarlo caricando oggetti nel baule .... costa 60 euro! (e mi sa pure piú iva!)

Re: 9-3NG - Spoiler posteriore

Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 15:24
da Flaco 60
guardate qui, io ci sto facendo un pensierino :)) :)) :)) :))

http://stores.ebay.it/NK-Tuning_Saab_W0 ... ec0Q2em322

Re: 9-3NG - Spoiler posteriore

Inviato: mercoledì 18 agosto 2010, 15:32
da Luca69
Flaco 60 ha scritto:guardate qui, io ci sto facendo un pensierino :)) :)) :)) :))

http://stores.ebay.it/NK-Tuning_Saab_W0 ... ec0Q2em322
Compatibile con modelli fino al 2006 :( Inoltre va incollato e la colla la vendono a parte .... :[[