Pagina 1 di 3

Estetica Giulietta et similia

Inviato: giovedì 19 agosto 2010, 22:15
da Sfinge
L'altro giorno ne ho vista qualcuna (di Giulietta) su una bisarca.
Osservavo la forma della coda... Giulietta, Bravo, Astra, Megane... mascherine e fanali a parte sembrano tutte uguali.
Ma escono tutte dallo stesso rubinetto? :O

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: giovedì 19 agosto 2010, 22:19
da AeroGT
Sai che stavamo dicendo la stessa l'altro giorno con mio fratello? Anche la Delta, che pure mi piace, è sullo stesso filone..
Muso lungo, coda corta rastremata e tendenzialmente sportiveggiante....
Per carità non mi dispiacciono nessuna delle auto citate ..... ma sono proprio simili......soprattutto, secondo me, Astra e Megane.... escludo le "gruppo Fiat" dato che hanno origine comune

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: giovedì 19 agosto 2010, 22:45
da Galvy
ormai alfa e lancia sono morte... le chiamino tutte fiat e morta la!! :pissedoff: :pissedoff: :pissedoff:

comunque non ho mai fatto caso alle altre somiglianze.. domani se le trovo le osservo!!!

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: giovedì 19 agosto 2010, 23:08
da autoeconomo
Secondo me ci sono sempre più auto che si assomigliano, la tendenza è quella di farle tutte simili, nessuno vuole osare.

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: giovedì 19 agosto 2010, 23:12
da Sfinge
Galvy ha scritto:ormai alfa e lancia sono morte... le chiamino tutte fiat e morta la!! :pissedoff: :pissedoff: :pissedoff:

comunque non ho mai fatto caso alle altre somiglianze.. domani se le trovo le osservo!!!
Ecco qua, quarda i sederi..

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 0:29
da SUPERFRA
Cavolo Sfinge le tue immagini mi hanno strabigliato !!! Non ci avevo mai fatto caso ... sono davvero identiche :O

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 8:57
da Mouze69
Per tutte: faro a goccia, montante del tetto grosso e spoilerino sul lunotto!!
Che fantasia.

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 10:19
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:Cavolo Sfinge le tue immagini mi hanno strabigliato !!! Non ci avevo mai fatto caso ... sono davvero identiche :O
Già... :O :O

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 10:35
da AlexVE
Sempre detto io che le auto dell ultima generazione sono tutte anonime e senza personalità.
Si scopiazzano tutti, ... uno schifo totale.

Che ti prendi una Mazda o Alfa o Fiat o c***o ne so quella è la forma e stop, per capire che marca è devi leggere lo stemma (che poi anche quelli alcuni sono simili) ...

Quanto belle erano le 128 Coupe, le Fuego, le Beta coupè le alfa gt e le gtv, le Audi coupè, le muscle car anni 70 .. ognuna con la sua forma particolare, con la sua fanaleria, la propria personalità ....

Quanto bello era quando ognuno poteva girare vestito come voleva, e pensava come voleva....
ora siamo come degli automi, acquistiamo le stesse auto tutte uguali e se non hai l'auto nuova sei uno sfigato, vogliono che ci vestiamo tutti della stessa marca perche fa figo altrimenti sei uno sfigato, facciamo e ascoltiamo le stesse notizie preparate come vogliono anche se dette da 50 TG e devi votare quel personaggio altrimenti sei uno sfigato, dobbiamo per forza fare le ferie a milioni di km da casa altrimenti sei uno sfigato, devi per forza avere il tv plasma da 1000 pollici altrimenti sei uno sfigato ...

Secondo me siamo proprio degli sfigati

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 10:46
da Luca69
Guarda che nessuno t obbliga :)

Vanno di "moda" le tedesche bianche .... e mi son preso una Saab nera :l

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 12:10
da rockprogressivo
Concordo!
La tendenza all'omologazione è evidente, ma siccome penso anche che i modelli non escono a caso ma dopo attenti studi e analisi di mercato, giusto l'investimento che richiedono, mi viene da dire che sicuramente è quello che piace ai più.
....poi c'è chi si distacca dalla massa.... e i saabisti si contraddistinguono per questo... :D :D :D

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 13:21
da AlexVE
A me non m'obbliga certo e sicuramente nessuno, viste le mie preferenze automobilistiche (vedi Fuego, Firebird) penso sia lampante, il problema è la massa, l'omologazione alla quale siamo costretti tutti più o meno, cioè quello che accetta la massa in silenzio e rassegnazone.
Ovvio che non tutti siano dei pecoroni nel gregge ma la maggiorparte si visto come vanno le cose nel mondo.

Un piccolo aneddoto per parlare di moda:
Quando ho fatto verniciare la mia moto (una Kawasaki Vulcan 1500 se) custom modello chopper simile a quella di Renegade per capirci, ebbene a me piacciono moltissimo le aerografie con le fiamme e la feci fare cosi, i miei amici "motociclisti" customisti, quelli con tutte borchie pelle e teschi che per la legge della logica dovrebbero essere anticonformisti etc quando videro la mia moto mi chiesero stupefatti del perche delle fiamme visto che "non si usano più" .... ok non posso dirvi come ho risposto spero lo immaginiate, però mi caderono le braccia pensando a questa manica di c******i vestiti di tutto punto per far i cattivi ed essere invece schiavi della ......."moda del momento"! Su una moto??? tua, personale io dovrei fare quello che mi dice la moda???????????????? bah non commento oltre :inpain:

Comunque una considerazione la voglio fare a favore della Saab:
Credo sia una delle poche case automobilistiche, se non l'unica, che ha sempre mantenuto il design simile tra vecchio e nuovo e paradossalmente, proprio a casua di questa "massa" (di ignoranti) la Saab è una delle case meno blasonate proprio perchè criticata di aver mantenuto design "vecchi". Secondo me invece questo è un suo punto di forza ma probabilmente i vertici Saab non riescono o non sanno sfruttare....

Mia umile opinione eh, poi ognuno fa cio che vuole
:)

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: sabato 21 agosto 2010, 12:00
da Galvy
SUPERFRA ha scritto:Cavolo Sfinge le tue immagini mi hanno strabigliato !!! Non ci avevo mai fatto caso ... sono davvero identiche :O
VERISSIMO!!!!!!! :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: sabato 21 agosto 2010, 15:35
da rockprogressivo
....e poi perchè chiamarla Giulietta... la Giulietta è sempre stata a tre volumi... :O :O

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: sabato 21 agosto 2010, 17:58
da ecodrive
Perchè la prossima 3 volumi si chiamerà Giulia.

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: sabato 21 agosto 2010, 21:59
da Sfinge
Che a suo tempo aveva sostituito la Giulietta... :)

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: lunedì 23 agosto 2010, 2:58
da GheSo
Attenzione.
Ricordate che adesso son molto son molto più rigide le norme costruttive, soprattutto su assorbimento urti , soprattutto per quel che riguarda l'aspetto pedone.
Quindi musi molto lunghi e a cuneo

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 16:14
da Gluck
A me non piace neppure l'anteriore. "Senza faccia".
Mi sento molto in linea con AlexVE.

Le auto cominciano a non essere più belle... ma più o meno conformi.
:sad:

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 11:20
da luka
per questo (e non solo) adoro le saab

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: lunedì 6 settembre 2010, 11:32
da Sfinge
Aggiungo anche questa alla serie delle "tutte uguali": Chevrolet Cruze 2 volumi :)