Pagina 1 di 1
9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 10:26
da AlexVE
Salvelox a tout le monde
Volevo chiedere a lor signori se vi è mai capitato di cambiare le batterie al telecomando originale della 9-5 og (non so se le 9.3 sono uguali), la mia è na 9.5 OG sw 150cv del 99 e ha il telecomando di quelli fatti a siluro.
Il SID mi indicava sempre di cambiare la batteria del telecomando ogni volta che accendevo l'auto e mi son rott... ops deciso e l'ho cambiata ma ora non va piu il telecomando
Ovviamente l'altro telecomando era scarico a mille, ho cambiato la batt anche sull'altro ed è morto anche quello
Ho letto la procedura sul libricino che dice anche di cliccare 4 volte il pulsante per sincronizzarlo nuovamento con l'antifurto ma non ha funsionato. E ora sono senza telecomandi.
Qualche bella dritta???
TNX
Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 10:37
da Lucantropo
Non so che dirti io quando ho cambiato la batteria alla mia ho premuto un tot di volte il telecomando velocemente vicino alla macchina finchè ha dato segno di accettazione del segnale.. qualche lampeggio più chiusura e riapertura della macchina..

Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 11:39
da AlexVE
Mah... ho provato a mettere e togliere le batterie piu volte e a cliccare piano o talmente veloce che mi sembrava di essere alla playstation
Ho fatto zapping con la 9.5 ma zero de nada tutto tace

Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 15:08
da Lucantropo
hai il secondo telecomando con cui provare ?
Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 15:17
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:hai il secondo telecomando con cui provare ?
Si ho provato ma è lo stesso!!!!
Il primo telecomando funzionava ma il SID mi diceva che era da cambiare la batteria, e l'ho cambiata ma niente. Il secondo aveva la batteria gia KO l'ho cambiata ma niente lo stesso

Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 15:27
da Lucantropo
mi sa che non ti resta che fare un salto in Saab e chiedere...
Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 15:49
da AlexVE
già, farò cosi---

Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 15:52
da vinpret
La domanda potrebbe sembrare banale ma le batterie sono state montate nel verso giusto?
Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 15:56
da AlexVE
vinpret ha scritto:La domanda potrebbe sembrare banale ma le batterie sono state montate nel verso giusto?
ZI
Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 16:10
da AlexVE
Abbiamo proprio lo stesso telecomando anche stessi codici!!!!!
Comunque ho anche provato a intercettare il segnale con il mio radio ricevitore scanner e il segnale c'è ma si vede che non riesco a farli "accoppiare"

Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 16:28
da vinpret
Controlla con un tester se le batterie che ti hanno venduto sono cariche,poi prova a staccare la batteria della macchina per qualche minuto in modo da resettare la centralina Twice e rifai la sincronizzazione del telecomando
Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 16:32
da yello
Io ho solo uno telecomando, e spero duri la batteria ancora per tanto tempo.
OT: Alex, aggiorna la
firma!

Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 16:37
da AlexVE
Ho provato le batterie col tester sono OK ...
la firma aspetta, devo prima cambiare i cerchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CAPITTTTOOOO? >:]

Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 17:19
da Lucantropo
vinpret ha scritto:prova a staccare la batteria della macchina per qualche minuto in modo da resettare la centralina Twice
Tentar non nuoce, ma scollegando la batteria i codici del telecomando non dovrebbero resettarsi.. o almeno non mi pare di averlo mai dovuto risincronizzare in seguito a distacchi anche prolungati della batteria. (Ok la mia è una 9-3, ma la piattaforma è la stessa).
Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 19:32
da yello
AlexVE ha scritto:
la firma aspetta, devo prima cambiare i cerchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CAPITTTTOOOO? >:]

Capito! Il colore ho comperato ieri, in settimana mi metto all'opera.

Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 20:04
da AlexVE
Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 20:06
da vinpret
Sulla 9,5 se stacchi la batteria devi sincronizzare i telecomandi
Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: sabato 21 agosto 2010, 20:22
da AlexVE
vinpret ha scritto:Sulla 9,5 se stacchi la batteria devi sincronizzare i telecomandi
grazie lo avevo intuito questo ma le istruzioni da libretto non portano a nessun effetto utile, pensavo ci fosse qualche altra procedura da fare oltre a premere il bottone per apertura porte piu volte

Re: 9-5OG SW 1999 - Batterie telecomando - sincronizzazione
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 18:24
da AlexVE