Pagina 1 di 1

Additivi benzina... servono??

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 9:20
da andrea1025
Avendo preso la macchina da poco tempo, mi chiedevo se è il caso di mettere dell'additivo nella benzina per la pulizia degli iniettori, ecc....

Questi prodotti secondo voi servono a qualcosa???

Conviene metterli quando si fa il pieno???

Qualcuno mi dice che sono soldi spesi inutilmente.... voi che dite?
esperienze in merito??

Re: Additivi benzina... servono??

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 9:47
da Lucantropo
Credo che sia più efficace usare semprebenzina a 98-100 ottani (come BluSuper o TamoilWR100, evitando come la peste la V-Power poichè è un ladrocinio).

Io un paio di volte ce l'ho messo comunque, ma non ho notato differenze (forse non ne avevo bisogno?). Comunque buttarci dentro una boccetta così per sfizio male di certo non fa..

Re: Additivi benzina... servono??

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 22:52
da Gho57
secondo me servono se usati sin dal principio, quando la macchina aveva pochi km.

Inutile se non controindicati quando ne ha già centinaia di migliaia sul groppone.

Re: Additivi benzina... servono??

Inviato: lunedì 6 settembre 2010, 16:48
da PILLO
con una 9-100 ottani in teoria non serve.se devi metterlo,prima vai in riserva sparata.poi,prima di mettere la benzina ne metti un paio di flaconi e vai avanti per 5.000 km. :8