Pagina 1 di 2

9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 10:05
da SUPERFRA
Come tutti ormai sanno sto cercando una TurboX , sono in trattativa per un paio di queste in attesa di vendere la mia Ttid .

Tempo fa un concessionario mi aveva proposto una 2.8 Sport Sedan XWD nera manuale e avevo rifiutato perché non era TurboX . Beh adesso pur di venderla probabilmente mi abbasseranno il prezzo ( molto conveniente ) , la macchina è in vetrina e ha soli 10.000km . E' un'offerta che difficilmente si può accantonare .

Beh stanotte facevo i miei soliti pensieri e stamattina mi sono fatto due calcoli .
Se comprerò questa la porterò da Manuel per Hirscharla un po’ in modo da differenziarla dalle "normali" Aero e con una spesa di circa 2.000€ vorrei montarle le seguenti parti :

KIT 4 GRIGLIE A NIDO D'APE ANTERIORI
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F848006700

ALETTONE POSTERIORE
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F859003500

SCARICO IN INOX + DIFFUSORE D'ARIA
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F280007555

PARTICOLARI INTERNI IN CARBONIO
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F880008501

Sarebbe bello montare anche i cerchi da 19" ma costano uno sproposito ed inoltre non credo siano a libretto sulla XWD .

Oggi andrò in edicola a comprare Elaborare in modo da vedere come stanno questi accessori sulla macchina nera .


A me come tutti ben sanno sono sempre piaciuti gli accessori Hirsch e questa potrebbe essere l'occasione giusta . Non è una TurboX , ma cmq è un bel vedere e sentire ( con quello scarico ) , fa la sua sporca figura .

Volevo sapere cosa ne pensate , vi piacciono ? Attendo vosti commenti :)

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 10:50
da Lucantropo
Mi sembra un'ottima idea... pensa che anch'io fantasticavo allo stesso modo qualche giorno fa, ipotizzando di prenderne una e vedere che farci..

Io se dovessi personalizzare Hirsch una mia 9-3 metterei i seguenti accessori.

Cruscotto in pelle con finitura in rilievo tipo fibra di carbonio (visto ad Interlaken, è una meraviglia!) 475€
getAttachment.jpg
getAttachment.jpg (88.43 KiB) Visto 4545 volte
Idem per le finiture attorno al cambio, listelli porte e cassetto portaoggetti. 300€
getAttachment-1.jpg
getAttachment-1.jpg (78.11 KiB) Visto 4545 volte
getAttachment-2.jpg
getAttachment-2.jpg (76.61 KiB) Visto 4545 volte
getAttachment-3.jpg
getAttachment-3.jpg (72.07 KiB) Visto 4545 volte
Poi prenderei il kit maniglie in pelle (4 maniglie per le portiere + leva freno a mano + vano adiacente). anche queste viste e tastate ad Interlaken oltre ad essere bellissime eliminano il problema della 9-3NG.. la pessima qualità di materiale ed assemblaggio delle maniglie delle porte che sono fragili e scricchiolano ogni volta che le si afferra dando una sensazione di bassa qualità. Queste sono solide e silenziose! 300€
getAttachment-4.jpg
getAttachment-5.jpg
Volendo si potrebbe chiudere in bellezza con i pannelli che circondano i sedili anch'essi rivestiti in pelle (325€) ed i battitacco in alluminio con logo Hirsch (125€).
getAttachment-6.jpg
getAttachment-6.jpg (114.09 KiB) Visto 4545 volte
Totale spesa per gli interni: 1.525€ + iva... (- sconto Soci) non sono noccioline.. me ne rendo conto, ma ovviamente non è necessario fare tutto, anche se alcune cose mi sembrano doverose.. e l'interno dell'auto si trasforma!!! Sia come aspetto che come qualità dei materiali.. insomma, un altro livello..


Per gli esterni non farei molto... mi limiterei all'estrattore (250€):
getAttachment-7.jpg
getAttachment-7.jpg (134.37 KiB) Visto 4545 volte
Le griglie le aprirei solamente.. ma sapendo che ti piacciono considera di fare il kit da 4 completo anche di griglia inferiore a questo punto così è tutto di un tipo..(275€)
getAttachmentThumbnail.jpg
getAttachmentThumbnail.jpg (11.63 KiB) Visto 4544 volte
Il doppio scarico lascerei stare.. costa 1,000€ solo lui (piuttosto investirei negli interni che sono il punto debole di questo modello..) e in fondo il 2,8 ha già un bel sound di serie... e l'estetica è la stessa.. Idem per lo spoiler lascerei quello di serie questo mi sembra un po' troppo pronunciato..
getAttachment-8.jpg
getAttachment-8.jpg (56.16 KiB) Visto 4545 volte

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 11:14
da SUPERFRA
La plancia non la toccherei ( mi piacerebbe di pelle ma costa tantissimo ) .

Il kit maniglie e freno a mano attira anche me … ma per il momento non lo farei .

Il kit griglie ovviamente lo farei di tutte e quattro ( l'ho scritto ) .

Lo scarico costa 950+iva compreso di estrattore ( che costa se preso da solo 250+iva ) , quindi farei anche lo scarico perchè l'originale è un pò troppo silenzioso secondo me . Inoltre potrei vendere tutto l'originale ( scarico e estrattore e paraurti che ho graffiato ) a chi volesse modificare una TTid vector ( e ce ne sono nel forum ) .

Lo spoiler mi sembra posteriore mi sembra non ci sia sulla Aero ( o sbaglio ? ) .

Nota : Stamattina ho risentito la Concessionaria … la loro proposta sta diventando ancora più interessante … il primo Sabato libero andrò da loro a vederla e provarla !
Sono scesi di 3.000€ in meno di 24 ore … e notare che mi hanno fatto un'ulteriore sconto di 1.000€ da quello che gli avevo proposto io perché a detta della Signora sono simpatico , diretto , deciso e molto preparato . Probabilmente visto la mia passione vorrebbero guadagnarmi come cliente .

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 11:27
da cerry83
SUPERFRA ha scritto:Probabilmente visto la mia passione vorrebbero guadagnarmi come cliente .
O più probabilmente hanno visto che c'è una qualche possibilità che tu gli compri un'auto altrimenti invendibile! :))

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 11:31
da SUPERFRA
cerry83 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Probabilmente visto la mia passione vorrebbero guadagnarmi come cliente .
O più probabilmente hanno visto che c'è una qualche possibilità che tu gli compri un'auto altrimenti invendibile! :))
Anche e ovviamente ... quoto una parte di una mia mail
Nota : Inoltre considerate che la macchina è li da due anni e non l'avete ancora venduta , questa potrebbe essere l'occasione giusta e forse l'unica .

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 11:36
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:
Lo scarico costa 950+iva compreso di estrattore ( che costa se preso da solo 250+iva ) , quindi farei anche lo scarico perchè l'originale è un pò troppo silenzioso secondo me .
Silenzioso lo scarico del V6..? ma l'hai mai sentito salire di giri..?? :eyeroll:

950€ di differenza (scarico + spoilerino che la Aero Sedan ha già) io li spenderei per plancia, + qualcos'altro negli interni, quella plastichina che c'è di serie sulla plancia e le maniglie mi fa rabbrividire ogni volta che la vedo/tocco... :@

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 11:41
da SUPERFRA
Si ho sentito quella di Mi..chele , ma forse mi sembra silenziosa perché mi piace quello della TurboX ! Sei sicuro che c'è lo spoiler di serie ? Sui listini del 2008 non lo citano . Poi comprando solo l'estrattore bisogna vedere come sta con gli scarichi originali , non so se gli Hirsch abbiano un diametro maggiore ( non c'è indicato ) .

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 11:50
da Lucantropo
Questa cabrio del 2008 ce l'ha. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181591303

Questa pure http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 69&asrc=fa

non trovo Sedan inserzionate, ma di solito sono sempre andate di pari passo....

P.S.: questa l'avevi vista..? Non ricordo se la SH e l'Automatico ormai li avevi esclusi oppure no.. :)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177278999

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 11:54
da SUPERFRA
Il posteriore della cabrio è una cosa a se ! Dovrei vedere la SS dal vivo ! Quella TurboX è l'ex Ric :))

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 11:59
da Lucantropo
Ma tanto non ha il motore nuovo adesso?

Il posteriore sarà una cosa a se, ma fin da quando è uscita la SportSedan le Aero avevano lo spoiler, sia Sedan che Cabrio, tutte... non vedrei il motivo di toglierlo solo alla Sedan.. Ma non hai delle foto dell'auto per la quale sei in trattativa?

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 12:46
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Ma non hai delle foto dell'auto per la quale sei in trattativa?
quoto... :O

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 13:07
da SUPERFRA
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Ma non hai delle foto dell'auto per la quale sei in trattativa?
quoto... :O
Le ho chieste a loro , ma cmq a breve andrò a vederla .

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 13:08
da cerry83
per curiosità, dove si trova? (anche in MP)

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 13:16
da SUPERFRA

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 15:02
da Luca69
Confermo che la Sedan Aero non ha lo spoiler (lo montava fino al 2006 ma dal MY07 loi hanno tolto) Infatti pure io lo voglio mettere e molto probabilmente sará quello Hirsh :)) - resto indeciso per l'estrattore ...ma questa é un'altra storia :l

Scusa perché non chiedi che ti ritirino la tua? in fondo una TTiD SH é molto piú facile da vendere rispetto ad una V6 2.8 a benzina :$

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 15:04
da SUPERFRA
Luca69 ha scritto:Confermo che la Sedan Aero non ha lo spoiler (infatti pure io lo voglio mettere e molto probabilmente sará quello Hirsh :)) ).

Scusa perché non chiedi che ti ritirino la tua? in fondo una TTiD SH é molto piú facile da vendere rispetto ad una V6 2.8 a benzina :$
Perchè il prezzaccio che mi fanno lo riesco a spuntare senza permuta ! E poi sai anche tu "quanto poco" ti danno i concessionari :)

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 15:17
da SUPERFRA
Per quanto riguarda lo scarico ho chiesto info , caratteristiche e dimensioni a Hirsch … vediamo cosa mi rispondono .

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 16:00
da Lucantropo
Quindi l'hanno levato.... :O ma pensa che cazzoni... ormai Linear o Aero fuori non fa quasi più differenza... :fainted: :fainted: :fainted: (non venitemi a dire che i paraurti hanno dei profili diversi, per carità.... lo so anch'io, ma tutto qua!?!?)

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 16:03
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Quindi l'hanno levato.... :O ma pensa che cazzoni... ormai Linear o Aero fuori non fa quasi più differenza... :fainted: :fainted: :fainted: (non venitemi a dire che i paraurti hanno dei profili diversi, per carità.... lo so anch'io, ma tutto qua!?!?)
L'Aero ha anche i doppi scarichi in vista ... Linear e Vector no .

Re: 9-3NG SporSedan 2.8v6 XWD Hirsch

Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 16:35
da SUPERFRA
SUPERFRA ha scritto:Per quanto riguarda lo scarico ho chiesto info , caratteristiche e dimensioni a Hirsch … vediamo cosa mi rispondono .
Ecco la risposta :

Dear Francesco

Thank you for your interest in our products.

The end pipes have a 100mm diameter (90mm is original)

The pipe diameter of the exhaust is 65mm

The lower back pressure of the exhaust will not help to gain additional horse power but rather improve the throttle response as the turbo can work more freely.

The sound will improve quite a lot. The full throttle sound will stay similar but when driving steady state it will be quieter and the booming noise is reduced also.



Best regards


Manfred Lenherr
Sales & Marketing Director
Hirsch Performance AG
www.hirsch-performance.ch