Pagina 1 di 1

Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 11:15
da Lucantropo
Ma esiste un catalogo accessori Hirsch per i modelli fuori produzione...? Noto che appena un modello Saab esce di produzione Hirsch elimina tutto ciò che lo riguardava dal proprio catalogo online sul sito.

A me piacerebbe trovare qualche accessorio magari per interni o altro come quelli che sono disponibili per la 9-3NG restyling (perchè a meno che i componenti non siano rimasti inalterati anche per la 9-3ng pre-restyling non esiste più una cippa..)...


Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 11:18
da SUPERFRA
Fino a poco tempo fa sul sito c'era la sezione "modelli fuori produzione" poi non so perché l'hanno tolto . Secondo me se gli mandi una mail ti invieranno un .pdf con tutto ciò che hanno per la 9-3OG .

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 11:23
da Lucantropo
gli ho scritto, speriamo che mi mandino un catalogo.. non mi dispiacerebbe personalizzarla.. (ad esempio con un bel cruscotto o maniglie tipo quelle per la 9-3ng..)

Anche se confiderei nel fatto che trattandosi magari di fondi di magazzino applichino dei prezzi più contenuti..?? :$ :o(

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 11:57
da Lucantropo
Dear Luca

Thank you for your interest in our products.
Unfortunately do we not offer products for the Saab 9-3 OG any longer.

Best regards


ma andate a quel paese! :[[ Si vede che sono già troppo ricchi a vendere le rimappature software a 1500€ che possono permettersi di snobbare un mercato colossale (quello degli appassionati proprietari di C900, 900NG, 9000, 9-3OG, 9-5OG che giorno dopo giorno spendono una marea di soldi dai vari preparatori per le prestazioni, ma che se vogliono personalizzare interni o esterni dell'auto non hanno la possibilità di farlo...)

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 13:08
da SUPERFRA
Incredibile ... quindi dopo aver finito le scorte a magazzino non li hanno più realizzati !

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 15:05
da Lucantropo
Mi sa di no.. gli ho scritto che è un vero peccato perchè sono sicuro che ci sarebbero moltissimi appassionati Saab con i modelli più vecchi interessati a personalizzazioni di buon gusto come quelle che offrono..

Quelli ormai non hanno più fame....

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 20:36
da Sfinge
Secondo me hanno ragione.
Penso sia una questione di possibilità di vendita.
In linea di massima, una serie (limitata) di interventi Hirsh avrà un costo di almeno un migliaio di euro, che su una vettura nuova rappresenta solo il 3%, mentre su di un modello vecchio di dieci anni può rappresentare dieci voltge tanto.
Mi chiedo, a parte te, quante altre persone investirebbero una percentuale così alta, senza considerare che sicuramente il potenziale mercato non può far altro che diminuire.

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 20:41
da Lucantropo
C'è gente che spende svariate migliaia di euro per fare modifiche atte ad aumentare le prestazioni, figurati se non c'è chi spenderebbe qualche centinaio di euro ad esempio per personalizzare alcuni componenti degli interni....

Esiste un commercio di plance e componentistica di dubbio gusto che prolifera da anni semplicemente per mancanza di alternative.

Non è obbligatorio spendere 1.000e poi.. il kit maniglie interne per la 9-3 per esempio costa 300€, il cruscotto in pelle 500, i battitacco in alluminio con logo Hirsch 125€, gli spoiler ed i profili per la carrozzeria 2-300€, le finiture dell'abitacolo in carbonio altri 300€...

Credimi che la gente spende ben più di queste cifre per personalizzare la propria Saab in qualche dettaglio che gli piace, anche se il valore commerciale del mezzo è di 4.000€ e non più di 40.000..

E tutto questo specialmente all'estero... mi viene difficile pensare che non ci sia mercato.

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: martedì 31 agosto 2010, 21:05
da AeroGT
Io ho cercato qualcosa per la Viggen..... ma non sono riuscito ad approdare a nulla di concreto.
Anche la mappatura se è stata già "depositata" per un altro telaio..... non te la fanno spostare...

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 0:14
da autoeconomo
Peccato, speravo in qualche accessorio Hirsch per le mie svedesi

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 11:44
da Lucantropo
Il massimo che si può trovare in giro per le 900ng e le 9-3og sono il bracciolo centrale in pelle che già ho (che quasi nessuno montava all'acquisto) ed eventualmente la cuffia del freno a mano in pelle... sono tentato, ma poi mi si porrebbe un problema... dove cavolo appoggio il cellulare.??? Quel gradino rettangolare con la spazzola è perfetto per il mio cel !! :sorry:

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 17:04
da PILLO
Sfinge ha scritto:Secondo me hanno ragione.
Penso sia una questione di possibilità di vendita.
In linea di massima, una serie (limitata) di interventi Hirsh avrà un costo di almeno un migliaio di euro, che su una vettura nuova rappresenta solo il 3%, mentre su di un modello vecchio di dieci anni può rappresentare dieci voltge tanto.
Mi chiedo, a parte te, quante altre persone investirebbero una percentuale così alta, senza considerare che sicuramente il potenziale mercato non può far altro che diminuire.
io invece sono dell'avviso contrario.Possedere una vettura fuori produzione da un po' di tempo significa che si ama quella macchina e si e' magari disposti a spendere dei soldi per valorizzarla maggiormente.poi per saab che e' un mercato di nicchia ,la cosa ha maggiore valore :8

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 11:08
da Lucantropo
gripen ha scritto:Mega OT: 3onic, come mai dei prodotti Hirsch sono spariti dal catalogo ed altri no? Tipo il doppio scarico per 9-5OG? Sarebbe ancora possibile creare una Troll su base 9-5OG pre -restyling (quella col doppio scarico ovale con 2 uscite asimmetriche ciascuno...)?
E, cosa più importante: per "legalizzare" i tuning Hirsch in Italia cosa manca? Mi spiego: se Abarth può vendere una cassetta di legno con i pezzi "speciali" abbinata con l'emissione di un nuovo libretto, perchè Hirsch no? E' impossibile ad oggi in Italia o, solo, è motivato dal fatto che il "vostro" mercato da noi è molto ristretto e non ripagherebbe la trafila burocratica necessaria? O è una cosa che proprio la clientela di riferimento non è interessata ad avere?
Avremo mai versioni Hirsch a listino?
Scusa, e scusate tutti, ma non ho resistito...


P.S.: romano??? :) com'è piccolo il mondo!

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 11:09
da Lucantropo
Per quanto riguarda l'omologazione mi risulta, da quello che i dealer Hirsch Italiani rilascino un certificato attestante la nuova potenza dell'auto. Con quel certificato si dovrebbe poter andare in Motorizzazione ad aggiornare la carta di circolazione, con la nuova potenza. Poi che nessuno lo faccia è un altro discorso (se n'era già parlato).

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 15:25
da 3onic
Lucantropo ha scritto:
gripen ha scritto:Mega OT: 3onic, come mai dei prodotti Hirsch sono spariti dal catalogo ed altri no? Tipo il doppio scarico per 9-5OG? Sarebbe ancora possibile creare una Troll su base 9-5OG pre -restyling (quella col doppio scarico ovale con 2 uscite asimmetriche ciascuno...)?
E, cosa più importante: per "legalizzare" i tuning Hirsch in Italia cosa manca? Mi spiego: se Abarth può vendere una cassetta di legno con i pezzi "speciali" abbinata con l'emissione di un nuovo libretto, perchè Hirsch no? E' impossibile ad oggi in Italia o, solo, è motivato dal fatto che il "vostro" mercato da noi è molto ristretto e non ripagherebbe la trafila burocratica necessaria? O è una cosa che proprio la clientela di riferimento non è interessata ad avere?
Avremo mai versioni Hirsch a listino?
Scusa, e scusate tutti, ma non ho resistito...


P.S.: romano??? :) com'è piccolo il mondo!
Per quanto riguarda pezzi per auto non piu in produzione, purtroppo non ti so dire cosa ci sia veramente ancora in magazzino e cosa no. Per quello bisogna chiedere specificatamente cosa si vorrebbe e si ottiene risposta.
Riguardo invece il discorso "politico" commerciale di togliere dal listino parti non attuali, purtroppo é meramente economico. Nel senso che cmq produrre ad es. uno scarico costa oggi moolto piu di quanto costava al tempo, per diversi fattori: Primo i numeri, se ordini 100 pezzi paghi x, se ne ordini 10 paghi y e poi prima i 100 li vendevi in 12 mesi, oggi 10 in 10 anni.
In verità non c'é proprio richiesta, il cliente Hirsch al 95% compra su una vettura nuova di fabbrica. Passati un paio di anni e garanzia scaduta, i "plus" che offre il prodotto Hirsch non sono piu di interesse, anche perche i prezzi non si possono paragonare con la concorrenza (senza entrare in discussioni riguardo qualità o meno).

Il tema "omologazioni" é un tema molto lungo. Diciamo che in Italia avevamo un tempo due prodotti omologabili alla motorizzazione.
Oggi non piu.
Al momento Hirsch vende prodotti omologati in tutta Europa, meno Italia e Francia. Italia e Francia sono gli unici paesi europei a non concedere permessi di omologazione a soggetti "terzi".
Fiat con Abarth non ha problemi, come nemmeno BMW con Mini visto che i loro Kit accessori sono pezzi originali della casa. Quindi sono omologati rispettivamente da Fiat o BMW.
Hirsch invece non appartiene a SAAB, é una ditta esterna e Saab, fino ad oggi, non ha incluso le modifiche nell'omologazione dell'auto, detta WVTA. Le omologazioni Hirsch sono equivalenti dal punto di vista tecnico ma non incluse nel WVTA e quindi non iscrivibili in Italia.
Ci sono cmq forti probabilità che a breve questo possa cambiare.

Versioni Hirsch a listino ci sono gia in diversi paesi ma non in Italia. Se il problema di omologazione verra risolto, allora ci saranno di sicuro.

Saluti

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 15:30
da Lucantropo
3onic ha scritto:Passati un paio di anni e garanzia scaduta, i "plus" che offre il prodotto Hirsch non sono piu di interesse, anche perche i prezzi non si possono paragonare con la concorrenza (senza entrare in discussioni riguardo qualità o meno).
Su questo non sono d'accordo e questa volta in favore di Hirsch... a differenza dei prezzi dei software i prezzi dei suoi accessori estetici per esmepio.. per interni ed esterni.. non sono assolutamente sopra alla media del mercato anzi.. tante volte si collocano sotto.. oltre al fatto che molte cose gli altri non li fanno.. io ad esempio ero interessato a conoscere alcuni accessori per il mio mdoello, vedendo i prezzi per la 9-3 attuale, se per il mio modello ci fossero cose analoghe in linea con quei costi avrei potuto fare qualche spesa, ma mi è stato risposto che il mio modello non viene più trattato... peccato... :(

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 15:39
da SUPERFRA
3onic ha scritto: Ci sono cmq forti probabilità che a breve questo possa cambiare.

Versioni Hirsch a listino ci sono gia in diversi paesi ma non in Italia. Se il problema di omologazione verra risolto, allora ci saranno di sicuro.

Saluti
Speriamo !!! Non vedo l'ora di vedere le personalizzazioni Hirsch nei concessionari e listini Saab ( vedi edizioni Carlsson ) :l

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 15:41
da 3onic
Lucantropo ha scritto:
3onic ha scritto:Passati un paio di anni e garanzia scaduta, i "plus" che offre il prodotto Hirsch non sono piu di interesse, anche perche i prezzi non si possono paragonare con la concorrenza (senza entrare in discussioni riguardo qualità o meno).
Su questo non sono d'accordo e questa volta in favore di Hirsch... a differenza dei prezzi dei software i prezzi dei suoi accessori estetici per esmepio.. per interni ed esterni.. non sono assolutamente sopra alla media del mercato anzi.. tante volte si collocano sotto.. oltre al fatto che molte cose gli altri non li fanno.. io ad esempio ero interessato a conoscere alcuni accessori per il mio mdoello, vedendo i prezzi per la 9-3 attuale, se per il mio modello ci fossero cose analoghe in linea con quei costi avrei potuto fare qualche spesa, ma mi è stato risposto che il mio modello non viene più trattato... peccato... :(

Per i modelli come il tuo, ovvero 9-3OG, i prodotti estetici "allora" offerti non sono risultati qualitativamente "sufficienti" quando sono stati rivisti anni dopo. Le opzioni erano o di riingegnerizzare il prodotto ex novo o, purtroppo, cancellare. Vista la scarsa richiesta é finita com'é finita...

Re: Hirsch per i modelli fuori produzione ?

Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 16:14
da Lucantropo
Non avresti modo di reperire un catalogo dell'epoca..? sarei davvero curioso di poter vedere che cosa offriva Hirsch per ilmio modello.. potrebbe magari essere uno spunto per qualche idea.. :)