Pagina 1 di 2
9-3OG Viggen - Cerchi per gomme invernali
Inviato: martedì 31 agosto 2010, 21:12
da AeroGT
Starei valutando di predisporre un "set" di gomme invernali.....
Chiedo il vostro parere/suggerimento sui cerchi.....da 17 (ho visto che fra 16 e 17 la differenza di costo delle gomme è risibile).
I pneumatici saranno Nokian...ma i cerchi non so e non trovo cosa mettere.
I cerchi originali sono dei Radius ( o Rodius) R1... non ho trovato niente in rete, per "raddoppiare" il set original
Accetto suggerimenti da tutti.... a parte da AlexVE (

)
Re: 9-3 OG Viggen Cerchi per gomme invernali
Inviato: martedì 31 agosto 2010, 21:26
da AlexVE
AeroGT ha scritto:Starei valutando di predisporre un "set" di gomme invernali.....
Chiedo il vostro parere/suggerimento sui cerchi.....da 17 (ho visto che fra 16 e 17 la differenza di costo delle gomme è risibile).
I pneumatici saranno Nokian...ma i cerchi non so e non trovo cosa mettere.
I cerchi originali sono dei Radius ( o Rodius) R1... non ho trovato niente in rete, per "raddoppiare" il set original
Accetto suggerimenti da tutti.... a parte da AlexVE (

)

Re: 9-3 OG Viggen Cerchi per gomme invernali
Inviato: martedì 31 agosto 2010, 21:37
da AeroGT
Vabbè dai..... anche da te

Re: 9-3 OG Viggen Cerchi per gomme invernali
Inviato: martedì 31 agosto 2010, 22:01
da SUPERFRA
secondo me sulla Viggen starebbero bene anche i twin aero che vendeva luspreck nel mercatino
Re: 9-3 OG Viggen Cerchi per gomme invernali
Inviato: martedì 31 agosto 2010, 22:05
da yello
Re: 9-3 OG Viggen Cerchi per gomme invernali
Inviato: martedì 31 agosto 2010, 22:10
da AeroGT
Belli belli ....dici che sulla Viggen non stanno male? A parte il fatto che dovrei farli restaurare...sono massacrati
Re: 9-3 OG Viggen Cerchi per gomme invernali
Inviato: martedì 31 agosto 2010, 22:12
da yello
AeroGT ha scritto:
Belli belli ....dici che sulla Viggen non stanno male? A parte il fatto che dovrei farli restaurare...sono massacrati
Male ?!

Starebbero da Dio! Beccale Stefano!

Re: 9-3 OG Viggen Cerchi per gomme invernali
Inviato: martedì 31 agosto 2010, 22:14
da AeroGT
SUPERFRA ha scritto:secondo me sulla Viggen starebbero bene anche i twin aero che vendeva luspreck nel mercatino
Già contattato....e già venduti....
C'era pure l'utente GLOCK che aveva ancora i cerchi Viggen ex Doctor.... ho mandato un pm... ma è restato senza risposta...ho visto che non si connette da parecchio
Re: 9-3 OG Viggen Cerchi per gomme invernali
Inviato: martedì 31 agosto 2010, 22:18
da yello
Azzzz! Ma perchè non ritira inserzione?!!
Che mi dici di questi? Penso che non sarebbero niente male:
http://www.subito.it/cerchi-in-lega-da- ... 578476.htm
Re: 9-3 OG Viggen Cerchi per gomme invernali
Inviato: martedì 31 agosto 2010, 22:40
da AeroGT
Ne aveva 6 e ne ha ancora 2... Penso sia questo il motivo.
Avevo visto quelli in Sardegna... Tutto sommato preferisco i primi che hai segnalato...
Re: 9-3 OG Viggen Cerchi per gomme invernali
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 0:56
da SUPERFRA
SUPERFRA ha scritto:secondo me sulla Viggen starebbero bene anche i twin aero che vendeva luspreck nel mercatino
Parlavo di questi
http://www.subito.it/cerchi-saab-17-fiv ... 479096.htm
Sulla 900Cabrio stanno bene ... credo che sulla Viggen starebbero benissimo

- 900NG - 17 Five-Spoke Twin Aero.jpg (41.99 KiB) Visto 811 volte
Re: 9-3OG Viggen - Cerchi per gomme invernali
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 17:17
da Mouze69
16 o 17...
La differenza alla fine c'è, con i 16 gli pneumatici, costano leggermente meno, i cerchi costano molto meno... e poi in effetti hai una spalla più alta, nel caso di buche.., e un'impronta più stretta che va meglio sulla neve, dandoti un maggior grip.
Visto che si tratta solo del periodo invernale, davvero sei convinto per i 17??
...... maaa poi Superfra ha venduto i suoi 16???
Ciao, solo opinioni personali.
Re: 9-3OG Viggen - Cerchi per gomme invernali
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 17:21
da SUPERFRA
Si me li aveva comprati Jpm per le invernali

Re: 9-3OG Viggen - Cerchi per gomme invernali
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 17:25
da Mouze69
SUPERFRA ha scritto:Si me li aveva comprati Jpm per le invernali

Uffa... allora per l'inverno mi terrò i ferracci!!!

Re: 9-3OG Viggen - Cerchi per gomme invernali
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 18:14
da Lucantropo
Ma perchè non li fate verniciare i cerchi in ferro....?
nessuno ha mai provato..? Credo che stiano sempre meglio che neri sporchi color smog... no?
Potete anche provare da soli, una volta puliti e sgrassati per bene non penso che ci sia chissà che da studiare....
Re: 9-3OG Viggen - Cerchi per gomme invernali
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 18:20
da Lucantropo
La BMW li aveva di serie sulle versioni base mi sembra e non stavano male.. li ho sempre preferiti ai copricerchi di plastica... (e di certo anche ai cerchi in ferro neri...).
Se poi trovate uno stratagemma per applicarci le borchie con il logo Saab il risultato dovrebbe essere più che buono...
Re: 9-3OG Viggen - Cerchi per gomme invernali
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 18:29
da AlexVE
Re: 9-3OG Viggen - Cerchi per gomme invernali
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010, 19:08
da AeroGT
Lo sapevo che non ti dovevo "autorizzare"......
Quelli li avevo vent'anni fa su un Maggiolino

Re: 9-3OG Viggen - Cerchi per gomme invernali
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 1:55
da cerry83
Io i cerchi in ferro li preferisco neri, almeno non si vede quanto facciano cagare!
Piuttosto ci metto i copricerchi in plastica (che non sono bruttissimi). C'è da dire che sulla viggen i 16 stonerebbero credo...
Il primo anno che utilizzo la mia cabrio d'inverno vi faccio sapere...ho in garage un treno di cerchiazzi da 15" già gommati!

Re: 9-3OG Viggen - Cerchi per gomme invernali
Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 11:11
da gripen