Pagina 1 di 3
9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 8:14
da Luca69
Ormai l'inverno é alle porte e devo iniziare a cercare 4 cerchi + 4 gomme da neve.
Per le gomme, le cercheró "on line" visto il risparmio ma per i cerchi .... le cose si complicano.
Mi piacerebbe mettere dei cerchi da 18, ma per le termiche li trovo un po' esagerati. Meno dei 17 peró non voglio mettere (una Aero con i cerchi da 16 fa proprio pena) e visto che prendereranno un sacco di sale e neve non vorrei spendere un capitale.
Avevo visto quelli che sono in vendita da un utente del forum (twin spoke?) ma vorrei spendere meno di 600 euro e preferibilmente nuovi.
Qualche consiglio? Nessuno conosce un sito dove vendano cerchi "simil saab" a un prezzo umano?
Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 8:38
da SUPERFRA
Meno di 600€ quattro cerchi nuovi da 17 credo sia un prezzo impensabile
PS: Rallycross320d nel mercatino vende i suoi 18" Aero + gomme .
Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 8:39
da FedeAero
Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 8:48
da SUPERFRA
Beh ci sono quelli che proprio non montano le invernali … come il sottoscritto

Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 8:52
da Luca69
Qualcuno conosce
www.nuovademolizione.com ?
Sono a Rivoli (TO) e hanno un sacco di cerchi Saab (e suppongo anche di saab!).
PS: sui siti tedeschi il prezzo medio per un cerchio da 17 sta sotto i 100 euri. Con poco piú di 600 si prendono quelli da 18

Ma poi ci sono le spese di spedizione

Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 8:55
da SUPERFRA
Luca69 ha scritto:Qualcuno conosce
http://www.nuovademolizione.com ?
Sono a Rivoli (TO) e hanno un sacco di cerchi Saab (e suppongo anche di saab!).
PS: sui siti tedeschi il prezzo medio per un cerchio da 17 sta sotto i 100 euri. Con poco piú di 600 si prendono quelli da 18

Ma poi ci sono le spese di spedizione

Saranno cerchi rigenerati ... non nuovi . E non Saab ... se Saab sicuramente rigenerati .
Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 8:59
da Luca69
SUPERFRA ha scritto:Luca69 ha scritto:Qualcuno conosce
http://www.nuovademolizione.com ?
Sono a Rivoli (TO) e hanno un sacco di cerchi Saab (e suppongo anche di saab!).
PS: sui siti tedeschi il prezzo medio per un cerchio da 17 sta sotto i 100 euri. Con poco piú di 600 si prendono quelli da 18

Ma poi ci sono le spese di spedizione

Saranno cerchi rigenerati ... non nuovi . E non Saab ... se Saab sicuramente rigenerati .
Non ho detto che li voglio Originali Saab ;)
Sulla vecchia 900GM avevo preso in Austria quattro cerchi in lega (ok erano da 15 ma per le termiche andavano bene) NUOVI e li avevo pagati meno che prendere 4 cerchi in ferro + quattro copricerchi in plastica Saab !!!
Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 9:10
da SUPERFRA
Ah beh allora il discorso cambia ...
Cmq i TwinSpoke di Luspreck sono nuovi non usati

Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 9:32
da cerry83
Io piuttosto che mettere 4 cerchi non originali metterei i 16" di ferro saab!
Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 9:41
da Luca69
cerry83 ha scritto:Io piuttosto che mettere 4 cerchi non originali metterei i 16" di ferro saab!
ENNO !!!!!!! I cerchi di ferro proprio NO!!!!!!!
Piuttosto monto le termiche sui 18 che ho su ora!
Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 9:47
da FedeAero
Luca69 ha scritto:cerry83 ha scritto:Io piuttosto che mettere 4 cerchi non originali metterei i 16" di ferro saab!
ENNO !!!!!!! I cerchi di ferro proprio NO!!!!!!!
Piuttosto monto le termiche sui 18 che ho su ora!
Appunto!!! Ma davvero, come mai non è per nulla gettonata questa soluzione??
Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 9:57
da Luca69
FedeAero ha scritto:Luca69 ha scritto:cerry83 ha scritto:Io piuttosto che mettere 4 cerchi non originali metterei i 16" di ferro saab!
ENNO !!!!!!! I cerchi di ferro proprio NO!!!!!!!
Piuttosto monto le termiche sui 18 che ho su ora!
Appunto!!! Ma davvero, come mai non è per nulla gettonata questa soluzione??
Perché i cerchi con il sale e la neve di rovinano, idem le gomme con il metti e togli.
Poi facendo 2 cambi all'anno il costo lievita nn di poco

Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 9:58
da cerry83
Luca69 ha scritto:Poi facendo 2 cambi all'anno il costo lievita nn di poco

Non so a te...ma se vado dal gommista lui me le ribilancia ogni volta...e alla fine spendo uguale. Infatti io me le cambio in casa!!
Comunque visto che si rovinano col sale...prendili usati, no?
Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 9:58
da Lucantropo
poi se ti capita di andare parecchio sulla neve immagino che le prestazioni fra cerchi da 18" e cerchi da 16" si sentano parecchio o sbaglio?
Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 10:25
da Luca69
Lucantropo ha scritto:poi se ti capita di andare parecchio sulla neve immagino che le prestazioni fra cerchi da 18" e cerchi da 16" si sentano parecchio o sbaglio?
Ma l'hai visto una 9.3 Aero con i cerchi da 16"?
Vabbe le"prestazioni" ma anche l'occhio vuole la sua parte
Pensavo di prendere questegomme
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?c ... =&offset=0
Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 10:27
da Luca69
cerry83 ha scritto:Luca69 ha scritto:Poi facendo 2 cambi all'anno il costo lievita nn di poco

Non so a te...ma se vado dal gommista lui me le ribilancia ogni volta...e alla fine spendo uguale. Infatti io me le cambio in casa!!
Comunque visto che si rovinano col sale...prendili usati, no?
SuperFra ha visto com'erano tenuti i cerchi della mia vecchia 900GM... anche se se rovinanon con la neve, questo non vuol dire che non li faccio sistemare
Prenderli usati con graffi e poi farli ridipingere solo per averli originali Saab non conviene. Preferisco prendere dei bei cerchi di concorrenza e metterci lo stemma saab
Peró é difficile trovare dei cerchi sa 17" con il canale da 7,5 come sono i Saab (giusto?)
Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 10:33
da SUPERFRA
SUPERFRA ha scritto:Meno di 600€ quattro cerchi nuovi da 17 credo sia un prezzo impensabile
PS: Rallycross320d nel mercatino vende i suoi 18" Aero + gomme .
Mi riquoto
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =5&t=12397
Questi sono come i miei e sono un'affare 600€ , puoi anche "finire" le gomme che ha su … volevo prenderli io da tenere di scorta ( o per le invernali ) , ma con il vendo e compro che sto facendo forse non mi servono più ! Non li ha ancora venduti !
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 11:05
da cerry83
si, 600 euro sono un affare in effetti!
Comunque per me su una saab...ci vanno solo cerchi saab. Piuttosto metto dei cerchietti più piccoli, ma devono essere saab!

Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 11:29
da Gho57
Siamo in 2 allora
Mai un problema, ne di sale ne di altro. E non ne mettono poco qui in Trentino...
Re: Gomme + cerchi da neve
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 11:29
da Luca69
SUPERFRA ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Meno di 600€ quattro cerchi nuovi da 17 credo sia un prezzo impensabile
PS: Rallycross320d nel mercatino vende i suoi 18" Aero + gomme .
Mi riquoto
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =5&t=12397
Questi sono come i miei e sono un'affare 600€ , puoi anche "finire" le gomme che ha su … volevo prenderli io da tenere di scorta ( o per le invernali ) , ma con il vendo e compro che sto facendo forse non mi servono più ! Non li ha ancora venduti !
Certo ma 4 termiche da 18 costanon 200 euri in piú!