Pagina 1 di 6
9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma !
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 11:13
da SUPERFRA
Allora !!! Mettendo il caso che vendessi la mia Ttid ( forse ci siamo ) dovrei scegliere tra una 2.8Xwd da Hirschare ( vedi link
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 12&t=13039 ) o una 2.8TurboX .
Adesso ve le descrivo dettagliatamente :
9.3 SportSedan TurboX manuale : Immatricolata 11/2008 30.000km ! Devo andare a vederla e provarla . Full optional ( mancano solo i semialinina ) ha anche la ruota di scorta con cerchio TurboX da 19" … mi ha mandato le foto ed è davvero bellissima .
9.3 SportSedan XWD manuale : Immatricolata 08/2008 10.000km ! La macchina è nera è in vetrina in una concessionaria ( quella che mi aveva detto mesi fa che era una TurboX ) e devo andare a vederla e provarla . Purtroppo non è FullOptional , non ha il visibility pack e il navigatore ( ma posso farne a meno ) , non ha i sensori ma me li montano . Poi monterei i particolari Hirsch che ho indicato nell'altro Topic .
Ovviamente il mio cuore è a favore della TurboX , ma la mia testa pensa anche al portafoglio … alla fine della fiera la 9.3 Xwd Hirsch mi costerebbe circa 3.000€ in meno della TurboX ( e la TurboX sarebbe fuori dal budget che mi sono prefissato di circa 1.000€ ) . Questo è il grande dilemma ! Pensando al futuro sono convinto e sicuro che la TurboX si svaluterà anche meno della Xwd in caso volessi rivenderla e la TurboX è la TurboX ( la cercavo da tanto ) . Io seguirei il cuore e me ne infischierei del portafoglio , ma la scelta purtroppo non è così facile .
Voi al mio posto cosa fareste ?
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 11:15
da cerry83
i sensori te li montano originali spero!
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 11:16
da Gho57
secondo me gli mettono quelli della Lampa

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 11:23
da Lucantropo
Compra la Turbo-X!!!!!!
così visti i pochi km che fai tra qualche anno la vendi a me...

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 11:40
da SUPERFRA
I sensori mi assicurerò che siano originali non ti preoccupare

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 11:44
da cerry83
Ma la aero che sistema audio ha? Bose?
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 12:01
da Luca69
Prendi la TurboX ... non c'é paragone!
Considera solodaquanto tempo il concessionario sta cercando di vendere il 2.8! Se la prendi tu la devi tenere finché non diventi nonno

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 12:29
da SUPERFRA
non so che sistema audio ha ma non mi interessa a me basta e avanza il mio normale . Se la prendo la terrò cmq molti anni non penso di rivenderla a breve . Quello è proprio un mio ultimo pensiero . Il mio pensiero sono i 3000 euro che ci ballano di differenza ...
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 12:43
da Luca69
SUPERFRA ha scritto:non so che sistema audio ha ma non mi interessa a me basta e avanza il mio normale . Se la prendo la terrò cmq molti anni non penso di rivenderla a breve . Quello è proprio un mio ultimo pensiero . Il mio pensiero sono i 3000 euro che ci ballano di differenza ...
...io volevo spendere x e ho speso x+3.000 .... a cuor di Saab non si comanda!
[GUFO MODE ON]
Secondo me ti tieni la tua
[GUFO MODE OFF]
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 12:56
da SUPERFRA
Perchè dovrei tenermi la mia ?! Una delle due la compro sicuro

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:05
da Sfinge
TurboX!
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:24
da luka
TURBO X, segui il cuore.....
Evita i rimpianti
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:39
da AeroGT
Turbo X..... nel tempo puoi aggiungere i particolari Hirsch che ti piacciono.....
Con la TurboX arrivi alla "macchina definitiva", all'Olimpo nel campo 9.3NG..... con l'altra hai ancora un gradino (seppur piccolo) da salire....
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:42
da Linoclem
O vai di turbo X

,( senza rimpianti) o se ragioni al risparmio, ti prendi l'aero cosi'
come' e non spendi nulla negli accessori

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:45
da SUPERFRA
Aggiornamento :
Avendo in mano i dati dell'attuale Eurotax ( 20.000€ il prezzo a cui la ritirerebbe un concessionario e 22.500€ quello a cui la rivenderebbe ) ho notato che la TurboX la sto pagando ancora troppo , non vi dico quanto , ma molto più dei 20.000€ .
D'accordo , è una versione speciale ! Ma il concessionario non gli darebbe cmq più di 20.000€ , ormai so come fanno ! Inoltre lui non deve comprare un'altra macchina e quindi non gliela ritireranno assolutamente ( questo lo sa anche lui ) .
Adesso ho appena riscritto al venditore facendoglielo notare e vediamo cosa mi risponde !
Devo ammettere che per ora sta vincendo il portafoglio ... Riuscirà il portafoglio a venire incontro al cuore ?!?!
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:46
da SUPERFRA
Linoclem ha scritto:O vai di turbo X

,( senza rimpianti) o se ragioni al risparmio, ti prendi l'aero cosi'
come' e non spendi nulla negli accessori

No non gli accessori li monterei e anche considerando quella spesa ci sarebbero 3.000€ di differenza , è questo il fatto

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:54
da SUPERFRA
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 15:00
da Lucantropo
Occhio però che tu hai i listini aggiornati sul COMPRO, magari loro l'hanno ritirata ad un prezzo superiore a quello che credi tu e sotto ad un certo livello potrebbero non essere disposti a scendere perchè ci rimetterebbero.. comunque vedi cosa riesci a strappare..
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 15:27
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Occhio però che tu hai i listini aggiornati sul COMPRO, magari loro l'hanno ritirata ad un prezzo superiore a quello che credi tu e sotto ad un certo livello potrebbero non essere disposti a scendere perchè ci rimetterebbero.. comunque vedi cosa riesci a strappare..
Io ho i listini sia del vendi che del compro . Cmq è solo la XWD in vendita in una concessionaria e quel prezzo mi va bene ! E' il prezzo della TurboX che è alto rispetto ai listini ( sia vendi che compro ) e quella la vende un privato … per questo ho fatto il discorso precedente .
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 16:11
da vinsempre
....beh.......arrivare al dolce, assaporare la crema al cioccolato con la panna che insieme al Pan di Spagna ti cullano il palato in un abbraccio di piacere, è una sensazione molto appagante........
........ma se non mangi la ciliegina sulla torta, è come non averla mangiata quella fetta..........
