Pagina 1 di 6

9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma !

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 11:13
da SUPERFRA
Allora !!! Mettendo il caso che vendessi la mia Ttid ( forse ci siamo ) dovrei scegliere tra una 2.8Xwd da Hirschare ( vedi link http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 12&t=13039 ) o una 2.8TurboX .


Adesso ve le descrivo dettagliatamente :

9.3 SportSedan TurboX manuale : Immatricolata 11/2008 30.000km ! Devo andare a vederla e provarla . Full optional ( mancano solo i semialinina ) ha anche la ruota di scorta con cerchio TurboX da 19" … mi ha mandato le foto ed è davvero bellissima .

9.3 SportSedan XWD manuale : Immatricolata 08/2008 10.000km ! La macchina è nera è in vetrina in una concessionaria ( quella che mi aveva detto mesi fa che era una TurboX ) e devo andare a vederla e provarla . Purtroppo non è FullOptional , non ha il visibility pack e il navigatore ( ma posso farne a meno ) , non ha i sensori ma me li montano . Poi monterei i particolari Hirsch che ho indicato nell'altro Topic .

Ovviamente il mio cuore è a favore della TurboX , ma la mia testa pensa anche al portafoglio … alla fine della fiera la 9.3 Xwd Hirsch mi costerebbe circa 3.000€ in meno della TurboX ( e la TurboX sarebbe fuori dal budget che mi sono prefissato di circa 1.000€ ) . Questo è il grande dilemma ! Pensando al futuro sono convinto e sicuro che la TurboX si svaluterà anche meno della Xwd in caso volessi rivenderla e la TurboX è la TurboX ( la cercavo da tanto ) . Io seguirei il cuore e me ne infischierei del portafoglio , ma la scelta purtroppo non è così facile .

Voi al mio posto cosa fareste ?

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 11:15
da cerry83
i sensori te li montano originali spero!

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 11:16
da Gho57
secondo me gli mettono quelli della Lampa :D

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 11:23
da Lucantropo
Compra la Turbo-X!!!!!!













così visti i pochi km che fai tra qualche anno la vendi a me...


:scary:

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 11:40
da SUPERFRA
I sensori mi assicurerò che siano originali non ti preoccupare :)

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 11:44
da cerry83
Ma la aero che sistema audio ha? Bose?

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 12:01
da Luca69
Prendi la TurboX ... non c'é paragone!
Considera solodaquanto tempo il concessionario sta cercando di vendere il 2.8! Se la prendi tu la devi tenere finché non diventi nonno :l

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 12:29
da SUPERFRA
non so che sistema audio ha ma non mi interessa a me basta e avanza il mio normale . Se la prendo la terrò cmq molti anni non penso di rivenderla a breve . Quello è proprio un mio ultimo pensiero . Il mio pensiero sono i 3000 euro che ci ballano di differenza ...

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 12:43
da Luca69
SUPERFRA ha scritto:non so che sistema audio ha ma non mi interessa a me basta e avanza il mio normale . Se la prendo la terrò cmq molti anni non penso di rivenderla a breve . Quello è proprio un mio ultimo pensiero . Il mio pensiero sono i 3000 euro che ci ballano di differenza ...
...io volevo spendere x e ho speso x+3.000 .... a cuor di Saab non si comanda!

[GUFO MODE ON]
Secondo me ti tieni la tua :))
[GUFO MODE OFF]

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 12:56
da SUPERFRA
Perchè dovrei tenermi la mia ?! Una delle due la compro sicuro :)

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:05
da Sfinge
TurboX!

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:24
da luka
TURBO X, segui il cuore.....

Evita i rimpianti

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:39
da AeroGT
Turbo X..... nel tempo puoi aggiungere i particolari Hirsch che ti piacciono.....
Con la TurboX arrivi alla "macchina definitiva", all'Olimpo nel campo 9.3NG..... con l'altra hai ancora un gradino (seppur piccolo) da salire....

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:42
da Linoclem
O vai di turbo X :) ,( senza rimpianti) o se ragioni al risparmio, ti prendi l'aero cosi'
come' e non spendi nulla negli accessori :$

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:45
da SUPERFRA
Aggiornamento :

Avendo in mano i dati dell'attuale Eurotax ( 20.000€ il prezzo a cui la ritirerebbe un concessionario e 22.500€ quello a cui la rivenderebbe ) ho notato che la TurboX la sto pagando ancora troppo , non vi dico quanto , ma molto più dei 20.000€ .

D'accordo , è una versione speciale ! Ma il concessionario non gli darebbe cmq più di 20.000€ , ormai so come fanno ! Inoltre lui non deve comprare un'altra macchina e quindi non gliela ritireranno assolutamente ( questo lo sa anche lui ) .

Adesso ho appena riscritto al venditore facendoglielo notare e vediamo cosa mi risponde !

Devo ammettere che per ora sta vincendo il portafoglio ... Riuscirà il portafoglio a venire incontro al cuore ?!?!

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:46
da SUPERFRA
Linoclem ha scritto:O vai di turbo X :) ,( senza rimpianti) o se ragioni al risparmio, ti prendi l'aero cosi'
come' e non spendi nulla negli accessori :$
No non gli accessori li monterei e anche considerando quella spesa ci sarebbero 3.000€ di differenza , è questo il fatto :[

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:54
da SUPERFRA
AeroGT ha scritto: Con la TurboX arrivi alla "macchina definitiva", all'Olimpo nel campo 9.3NG..... con l'altra hai ancora un gradino (seppur piccolo) da salire....
Belle parole :( :( :sad: :sad:
Vedremo cosa ci riserveranno gli Dei :)

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 15:00
da Lucantropo
Occhio però che tu hai i listini aggiornati sul COMPRO, magari loro l'hanno ritirata ad un prezzo superiore a quello che credi tu e sotto ad un certo livello potrebbero non essere disposti a scendere perchè ci rimetterebbero.. comunque vedi cosa riesci a strappare..

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 15:27
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Occhio però che tu hai i listini aggiornati sul COMPRO, magari loro l'hanno ritirata ad un prezzo superiore a quello che credi tu e sotto ad un certo livello potrebbero non essere disposti a scendere perchè ci rimetterebbero.. comunque vedi cosa riesci a strappare..
Io ho i listini sia del vendi che del compro . Cmq è solo la XWD in vendita in una concessionaria e quel prezzo mi va bene ! E' il prezzo della TurboX che è alto rispetto ai listini ( sia vendi che compro ) e quella la vende un privato … per questo ho fatto il discorso precedente .

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 16:11
da vinsempre
....beh.......arrivare al dolce, assaporare la crema al cioccolato con la panna che insieme al Pan di Spagna ti cullano il palato in un abbraccio di piacere, è una sensazione molto appagante........


........ma se non mangi la ciliegina sulla torta, è come non averla mangiata quella fetta..........




8) 8) 8)