Pagina 1 di 1
Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 11:29
da dpn
Mi scusi e buongiorno, ne approfitto della sua infinita pazienza e cortese disponibilità.
Un prodotto similare potrebbe servire ?
http://www.sintoflon.com/prodotti/33/
Anche nel caso della mia auto che continua a strappare e perdere violenti colpi (vedi post precedenti )
Grazie a Lei e grazie a tutti
Re: x Manuel e ovviamente anche per gli altri - grazie
Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 18:51
da jpm
Io ho usato quello specifico per il motore a benzina, e devo dire che fa bene il suo lavoro!
Ricordati di spruzzarlo dopo il debimetro (se lo hai), a motore caldo.
Bisogna essere in due: uno che spruzza, e uno che comanda l'acceleratore.
Se vedi parecchio fumo nero dallo scarico, vuol dire che ci voleva proprio una bella pulita.
Re: Sintoflon
Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 19:00
da Lucantropo
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 19:53
da Gho57
Io qui metto una tacca!
Nel senso che è questo il prodotto che uso ogni anno prima del tagliando. Ricordo che in 130.000km la mia EGR non ha MAI dato segni di cedimento, la macchina non strattona e sale regolare di giri senza un minimo problema, e fuma pochissimo. Il tutto abbinato sempre al blue diesel.
Tant'è che mi sono convertito alla setta sintoflon nel senso che utilizzo molti suoi prodotti:
DieselClean ogni 2/3 pieni di blue diesel.
Et prima di ogni tagliando.
Protector dopo ogni tagliando.
Consapevole del fatto che i prodotti in questione forse arrivano al 30/40% dei "miracoli" dichiarati ed iscritti sul prodotto.
Re: Sintoflon
Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 20:36
da AlexVE
Luk, è DPN non DPF

Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 19:09
da Lucantropo
Lo so.....

Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 10:35
da gerry74
...fatto stamattina trattamento sintoflon DSC,che dire la macchina va meglio non credevo in un risultato simile...
da oggi in poi sara' un appuntamento fisso.
ciao a tutti
SAAB 9.3 SS 2.2TiD
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 17:29
da dpn
spiegami dove l'hai fatto, officina autorizzata ? ti sei fatto aiutare ? dacci info.....
cosa intendi per va meglio ?
attendo info e per ora ti ringrazio in anticipo
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 17:38
da Gho57
Ma é facilissimo. Basta svitare il manicotto DOPO il debimetro, tenere la macchina a 2200 giri c.ca e spruzzare per 2/3 secondi seguiti da una Bella accelerata. Si continua così finche non smette di fumare. Si richiude il tutto e si va Su strada tenendo giri alti. fine.
Si consiglia di farlo prima fi ogni tagliando, in modo da cambiar anche l'olio.
Puoi farla anche su strada la pulizia, basta prendere la prolunga e spruzzare mentre dai una bella tirata.
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 17:50
da gerry74
Gho57 ha scritto:Ma é facilissimo. Basta svitare il manicotto DOPO il debimetro, tenere la macchina a 2200 giri c.ca e spruzzare per 2/3 secondi seguiti da una Bella accelerata. Si continua così finche non smette di fumare. Si richiude il tutto e si va Su strada tenendo giri alti. fine.
Si consiglia di farlo prima fi ogni tagliando, in modo da cambiar anche l'olio.
Puoi farla anche su strada la pulizia, basta prendere la prolunga e spruzzare mentre dai una bella tirata.
spiegazione perfetta....il miglioramento l'ho avvertito nella fluidita' dell'erogazione soprattutto nella partenza da fermo
e durante la guida invece sembra che il turbo sia piu' pronto....

Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 18:29
da dpn
Gho57 ha scritto:Ma é facilissimo. Basta svitare il manicotto DOPO il debimetro, tenere la macchina a 2200 giri c.ca e spruzzare per 2/3 secondi seguiti da una Bella accelerata. Si continua così finche non smette di fumare. Si richiude il tutto e si va Su strada tenendo giri alti. fine.
Si consiglia di farlo prima fi ogni tagliando, in modo da cambiar anche l'olio.
Puoi farla anche su strada la pulizia, basta prendere la prolunga e spruzzare mentre dai una bella tirata.
ti sei fatto aiutare immagino, come fai a tenerla accelerata da solo ?
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 21:55
da Gho57
Ho provato entrambi i modi da solo
Ho preso la bomboletta di dsc e la prolunga. Con questa arrivi tranquillamente nell'abitacolo tenendo il finestrino aperto.
Con la prolunga perdi però in nebulizzazione quindi secondo me è meglio senza.
Non avevo molto sporco perchè neanche 3 spruzzate e già non fumava più, quindi sarebbe stato inutile insistere. Butto sempre via c.ca metà bomboletta perchè dopo un anno si scarica

Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Inviato: sabato 25 settembre 2010, 9:27
da dpn
Gho57 ha scritto:Ho provato entrambi i modi da solo :)
Ho preso la bomboletta di dsc e la prolunga. Con questa arrivi tranquillamente nell'abitacolo tenendo il finestrino aperto.
Con la prolunga perdi però in nebulizzazione quindi secondo me è meglio senza.
Non avevo molto sporco perchè neanche 3 spruzzate e già non fumava più, quindi sarebbe stato inutile insistere. Butto sempre via c.ca metà bomboletta perchè dopo un anno si scarica :)
domanda, dove hai preso una canuccia così lunga ? poi l'hai fatta passare dal finestrino lato passeggero o conducente ? hai poi cambiato olio motore ? dicono si sporchi tanto olio motore pulendo aspirazione.....
saluti
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Inviato: sabato 25 settembre 2010, 11:14
da Gho57
Lo pulisco sempre qualche ora prima del tagliando. La prolunga l'ho trovata qui:
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
Che è lo stesso negozio in cui ho preso il resto dei prodotti sintoflon.
Arrivi dove vuoi con questa!
Qualche mese prima del tagliando invece avevo messo l'ET nell'olio, anche qui ho notato minor freno a motore, rumore attutito ed una bella fluidità!
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Inviato: domenica 26 settembre 2010, 12:15
da dpn
Gho57 ha scritto:Lo pulisco sempre qualche ora prima del tagliando. La prolunga l'ho trovata qui:
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
Che è lo stesso negozio in cui ho preso il resto dei prodotti sintoflon.
Arrivi dove vuoi con questa!
Qualche mese prima del tagliando invece avevo messo l'ET nell'olio, anche qui ho notato minor freno a motore, rumore attutito ed una bella fluidità!
grazie......
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 8:31
da manuel76
dpn ha scritto:Gho57 ha scritto:Lo pulisco sempre qualche ora prima del tagliando. La prolunga l'ho trovata qui:
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
Che è lo stesso negozio in cui ho preso il resto dei prodotti sintoflon.
Arrivi dove vuoi con questa!
Qualche mese prima del tagliando invece avevo messo l'ET nell'olio, anche qui ho notato minor freno a motore, rumore attutito ed una bella fluidità!
grazie......
Ciao DPN, volevo risponderti al messaggio che mi hai inviato, ma non hai attivato le caselle: MP e MAIL.......Dove ti rispondo??
Comunque, i prodotti di pulizia, sicuramente sono validi e dopo aver applicato il prodotto come descritto, la vettura avrà dei benefici.
Io personalmente utilizzo solo lo stabilizzante per il carburante Saab che evita i depositi d'acqua nel serbatoio.
Altri prodotti non ne uso, anche perchè, generamente, dopo valvola EGR e rigenerazione del FAP la vettura va bene.........Se non dovesse andare bene, sicuramente c'è un altro problema.
Il 150 cv non soffre di impurità nell'impianto di alimentazione soprattutto fino ai MY 2006 perchè gli iniettori sono dei veri e propri "tritarifiuti".Certo non si può dire che lo scarico sia pulito ma almeno non devi revisionare spesso gli iniettori.
Lasciami un tuo recapito o mail, anche per il futuro....
Buona giornata a tutti.
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 8:49
da dpn
manuel76 ha scritto:dpn ha scritto:Gho57 ha scritto:Lo pulisco sempre qualche ora prima del tagliando. La prolunga l'ho trovata qui:
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
Che è lo stesso negozio in cui ho preso il resto dei prodotti sintoflon.
Arrivi dove vuoi con questa!
Qualche mese prima del tagliando invece avevo messo l'ET nell'olio, anche qui ho notato minor freno a motore, rumore attutito ed una bella fluidità!
grazie......
Ciao DPN, volevo risponderti al messaggio che mi hai inviato, ma non hai attivato le caselle: MP e MAIL.......Dove ti rispondo??
Comunque, i prodotti di pulizia, sicuramente sono validi e dopo aver applicato il prodotto come descritto, la vettura avrà dei benefici.
Io personalmente utilizzo solo lo stabilizzante per il carburante Saab che evita i depositi d'acqua nel serbatoio.
Altri prodotti non ne uso, anche perchè, generamente, dopo valvola EGR e rigenerazione del FAP la vettura va bene.........Se non dovesse andare bene, sicuramente c'è un altro problema.
Il 150 cv non soffre di impurità nell'impianto di alimentazione soprattutto fino ai MY 2006 perchè gli iniettori sono dei veri e propri "tritarifiuti".Certo non si può dire che lo scarico sia pulito ma almeno non devi revisionare spesso gli iniettori.
Lasciami un tuo recapito o mail, anche per il futuro.... :)
Buona giornata a tutti.
Grazie, ho attivato la ricezione messaggi e ho inviato, ieri, una risposta. Anche per ringraziarla! Buon lavoro!